Provincia di Pontevedra: dove alloggiare

Provincia di Pontevedra: trova sul nostro sito 1.001 case vacanza per il 2019. Puoi scegliere tra 448 Appartamenti, 402 Monolocali e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Provincia di Pontevedra?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Provincia di Pontevedra. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Cambados: 600 case vacanza
  • Vigo: 300 case vacanza
  • María Auxiliadora: 45 case vacanza
  • Pontevedra: 623 case vacanza
  • Redondela: 358 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Provincia di Pontevedra! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Provincia di Pontevedra?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Provincia di Pontevedra che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Cambados: 600 proprietà in affitto
  • Vigo: 300 proprietà in affitto
  • Pontevedra: 623 proprietà in affitto
  • Redondela: 358 proprietà in affitto
  • Nigran: 219 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Provincia di Pontevedra?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Provincia di Pontevedra vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Punto panoramico del Monte Lobeira: 766 case per le vacanze
  • Monteferro: 570 case per le vacanze
  • Playa Las America (spiaggia): 541 case per le vacanze
  • Feira Internacional de Galicia: 149 case per le vacanze
  • Monastero di Santa María de Armenteira: 879 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Provincia di Pontevedra in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Case Vacanze in Provincia di Pontevedra

Pontevedra è una provincia della Galizia con capoluogo Pontevedra, la citta conta quasi centomila abitanti e non è a più grande della provincia poiché Vigo ne conta circa quattrocento mila. La zona è molto bella poiché affaccia direttamente sull'oceano Atlantico proprio al di sopra del Portogallo. Affittate una casa vacanza in provincia di Pontevedra e godetevi il bellissimo paesaggio costiero con la possibilità di fare una scappata in Portogallo.


Cosa Visitare in Provincia di Pontevedra

Consigliamo di partire dal capoluogo per poi scendere lungo la costa. La città di Pontevedra nasce alla foce del fiume Lerez e si estende poi sulla costa atlantica spagnola, in zona si sono trovati diversi insediamenti preistorici e di certo la città esisteva già in epoca romana. La città è molto carina e conta diverse piazze storiche alternate da alcune piazze moderne, in particolare da visitare c'è l'antica Chiesa gotica di Santo Domingo così come il monumento a Cristoforo Colombo, spostandosi verso il mare può essere davvero piacevole una passeggiata per ammirare il vastissimo e impetuoso oceano che bagna la costa. La seconda città più importante della provincia ma anche la più grande è Vigo, adagiata anch'essa sulla costa la città di Vigo è molto bella e il suo centro storico è un gioiello con tutti i reperti romanici e medievali. La città offre al turismo tanta cultura ma anche una vita notturna frizzante che vi farà capire che anche qui in Galizia come ovunque in Spagna la gente sa divertirsi. Lungo la costa della provincia ma anche nell'entroterra ci sono tanti altre cittadine, paesini e villaggi che vale la pena di visitare soggiornando magari in diverse case vacanze lungo il percorso.


Cosa Fare in Provincia di Pontevedra

D'estate date le alte temperature potete recarvi in una delle tante spiagge sulla costa, sebbene il mare non sia proprio l'ideale per fare il bagno, il sole splene spesso alto e caldo nel cielo e una giornata in riva al mare allevierà di sicuro la calura. Non lontano da Vigo c'è il confine con il Portogallo dove se avete tempo potreste visitare la citta di Braga o per gli amanti della natura il Parco Nazionale Peneda-Geres. Quando organizzate il vostro viaggio tenete d'occhio i siti di Pontevedra e Vigo poiché durante tutto l'anno vi sono feste e sagre a cui potreste voler partecipare, un periodo consigliato per visitare questa zona è di sicuro la settimana santa durante la quale ogni città o paese organizza qualcosa.


Clima in Provincia di Pontevedra

Il clima in questa zona della Galizia è molto caldo e secco in estate, con temperature che spesso superano i trenta gradi e molto freddo e piovoso in inverno con temperature che si avvicinano di molto allo zero e che scendono di alcuni gradi al di sotto in alcuni paesi. La primavera è fresca con numerose precipitazioni così come l'autunno.


Come Arrivare a Pontevedra

Per raggiungere la zona si Pontevedra bisogna arrivare all'aeroporto di Vigo da dove si può prendere un autobus o un treno per arrivare alla vostra destinazione. In treno Pontevedra è raggiungibile dalle maggiori città spagnole con servizi di alta velocità. Se siete invece in spagna in macchina dovete raggiungere l'autostrada E 1 che collega la Galizia col Portogallo e uscire allo svincolo di Pontevedra.