Trinità d'Agultu e Vignola: dove alloggiare

Trinità d'Agultu e Vignola: trova sul nostro sito 1.318 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 659 appartamenti, 336 case e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Trinità d'Agultu e Vignola?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Trinità d'Agultu e Vignola vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Spiaggia della Marinedda: 1.619 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Cala Tinnari: 1.685 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Li Cossi: 1.909 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Cala Sarraina: 1.963 proprietà in affitto
  • Chiesa di Santa Lucia: 1.526 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Trinità d'Agultu e Vignola in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Trinità d'Agultu e Vignola?

Certo che ci sono! HomeAway propone 659 appartamenti a Trinità d'Agultu e Vignola. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Trinità d'Agultu e Vignola ci sono:

  • Case: 336 soluzioni
  • Ville: 271 soluzioni
  • Bungalow: 7 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui casette di legno e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Trinità d'Agultu e Vignola?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 142 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Trinità d'Agultu e Vignola. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Trinità d'Agultu e Vignarola

    Trinità d'Agultu e Vignola è un comune della provincia di Olbia-Tempio che sorge in una fantastica posizione tra il mare e la collina. A ridosso della costa si trova la regione di Vignola, comprendente la località turistica di Costa Paradiso e la frazione di Lu Colbu. Le origini storiche del paese risalgono all'Ottocento quando intorno alla chiesa parrocchiale della Trinità nacquero le prime case per ospitare le famiglie provenienti dai vicini centri della Gallura interna come Tempio Pausania e Aggius nonchè dai pastori degli stazzi vicini. A partire dagli anni '70 è divenuto una ricercatissima meta balneare grazie alle sue famose le località turistiche di Costa Paradiso, Isola Rossa, La Marinedda e Cala Rossa.

    Cosa fare e cosa vedere a Trinità d'Agultu e Vignarola

    Una vacanza a Trinità d'Agultu e Vignarola può essere veramente molto varia e piena di cose da fare sia per chi ama la vita di mare sia per chi è alla ricerca di luoghi dal fascino millenario. Dal punto di vista archeologico nelle immediate vicinanze del paese si trova una tomba rupestre (domus de janas), attribuibile al Neolitico recente, situata in località Conca di li Fati, nei pressi dell'Isola Rossa. Molto suggestive sono anche le nuraghe di Bastianazzu e quelle di Lu Naragheddu, con la loro tipica e suggestiva forma che sembra sfidare il passare dei secoli. Per quanto riguarda le testimonianze storiche recenti, in paese è possibile visitare la chiesa della Santissima Trinità, edificata all'inizio del Settecento e trasformata in parrocchia rurale nel 1813.

    Ovviamente Trinità d'Agultu e Vignarola è anche una zona ricca di splendide spiagge che possono soddisfare le esigenze dei più sofisticati appassionati. Tutte gli arenili del tratto di costa appartenenti al piccolo comune di Trinità d'Agultu sono caratterizzate da una sabbia formata da minuscoli sassolini granitici. Le più suggestive sono Cala Li Cossi, e Cala Li Tinnari nei pressi del villaggio di Cala Rossa .Non vanno però dimenticate le incantevoli spiagge di Isola Rossa, La Marinedda o Cala Sarraina, splendida insenatura ancora incontaminata a pochi chilometri a est di Costa Paradiso. La spiaggia di Li Cossi è una delle spiagge più caratteristiche della Sardegna ed è citata dalle più importanti guide turistiche dell'isola. Quello che rende tanto celebre questa lembo di sabbia è la sua particolare conformazione racchiusa in un anfiteatro naturale di rara bellezza. Tutto intorno si trova una rigogliosa macchia mediterranea che spicca con il suo colore inteso sul turchese chiaro delle acque del mare. Nelle giornate di maestrale il blu del mare si scontra con il rosa dei graniti e la natura mostra tutta la sua imponenza regalando uno spettacolo di struggente bellezza capace di rimanere per sempre impresso nei ricordi.

    Clima a Trinità d'Agultu e Vignarola

    Il clima a Trinità d'Agultu e Vignarola è tipicamente mediterraneo, con estati calde ed inverni miti.

    Come arrivare a Trinità d'Agultu e Vignarola

    Olbia si trova a meno di una ora da Trinità d'Agultu e Vignarola per cui è semplice da raggiungere sia viaggiando in aereo che in nave con la propria auto.

    Attività e attrazioni a Trinità d'Agultu e Vignola e dintorni

    Stai pensando a cose interessanti da vedere e da fare mentre ti trovi in zona? Anche se una casa vacanza così comoda può far venire la tentazione di non muoversi, visita i dintorni e prova tutto quello che rende Trinità d'Agultu e Vignola un luogo piacevole e divertente dove trascorrere qualche giorno senza pensieri. Ecco alcune delle attrazioni più conosciute da vedere, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Aquafantasy (6,2 km)
    • Cantina Sociale Gallura (19,5 km)
    • Vigneti Piero Mancini (24,6 km)
    • Olivastri Millenari (25,3 km)

    Alla scoperta delle bellezze naturali di Trinità d'Agultu e Vignola

    Se sei un viaggiatore avventuroso o ti piace ammirare il paesaggio, Trinità d'Agultu e Vignola è un posto tutto da vivere. Tra le viste più appariscenti di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Spiaggia di Li Cossi (2,3 km)
    • Spiaggia di Cala Tinnari (3,1 km)
    • Spiaggia di Cala Canneddi (5,4 km)
    • Spiaggia della Marinedda (6,1 km)
    • Aquafantasy (6,2 km)
    • Spiaggia di Cala Sarraina (6,6 km)