Scopri la tua casa vacanza ideale: Ostuni

Ostuni: dove alloggiare

Ostuni: trova sul nostro sito 2.611 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 965 ville, 644 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Ostuni) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Ostuni?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Ostuni vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Cattedrale di Ostuni: 2.717 proprietà in affitto
  • Stazione di Ostuni: 2.713 proprietà in affitto
  • Riserva Naturale Statale Torre Guaceto: 1.856 proprietà in affitto
  • Trullo Sovrano: 2.635 proprietà in affitto
  • I trulli di Alberobello: 2.673 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Ostuni in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono ville da affittare a Ostuni?

Certo che ci sono! HomeAway propone 965 ville a Ostuni. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Ostuni ci sono:

  • Case: 644 soluzioni
  • Appartamenti: 429 soluzioni
  • Casette di legno: 50 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui fattorie e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Ostuni?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 392 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Ostuni. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Appartamenti Ostuni

    Casa Vacanze Ostuni

    Ostuni è una fantastica città bianca immersa nel "tallone" dell'Italia, in Puglia. Nota per la sua affascinante atmosfera mediterranea e l'aspetto bianco, Ostuni affascinerà sicuramente coloro che la visitano per la prima volta, con i suoi ampi panorami sul mare, i tesori medievali e la stupenda architettura. Le spiagge di Ostuni sono a una vicinanza perfetta e ci sono molti luoghi da visitare, bellissimi ristoranti e gallerie d'alta classe da esplorare.

    Vacanze ad Ostuni: che visitare ad Ostuni e dintorni

    In tutta la città, ci sono molti bellissimi monumenti di epoche passate, che creano un percorso stupendo da percorrere per visitare la città. Partendo a piedi da una casa vacanze di Ostuni, il duomo gotico è un ottimo punto di partenza, con i palazzi adiacenti del Vescovile e del Palazzo del Seminario, che meritano anch'essi una visita. Il Palazzo Municipale, le mura della città vecchia e la Colonna di Sant'Oronzo sono tra le altre attrazioni di Ostuni.

    La stupenda costa di Brindisi è un'enorme attrazione per coloro che vivono in una casa vacanze a Ostuni. La lunga (20 km) spiaggia sabbiosa al Lido Morelli è un luogo stupendo per rilassarsi al sole con la sabbia tra le dita dei piedi. Le chiare acque del Mediterraneo sono perfette per le immersioni e ci sono stupendi manufatti romani da visitare e un'immersione semplicemente straordinaria in una nave turca affondata. Sia le immersioni guidate sia i corsi per immersioni sono disponibili dal centro di immersione a La Boa.

    La città è circondata da aree naturali importanti e bellissime. Le colline dell'Altosalento e la Cooperativa Monitoraggio Risorse Naturali sono posti stupendi per camminare e cavalcare, approfittando dell'aria fresca e del bellissimo paesaggio. Le zone costiere di queste riserve naturali sono contornate da calette sabbiose, angoli incontaminati e lunghe scogliere. Le Grotte di Castellana e la Grotta Zinzulusa sono alcune delle reti di grotte più incredibili che si possa visitare e meritano una visita.

    Il più grande zoo d'Italia, lo Zoo Safari, è a 20 km da una casa vacanze di Ostuni. Situato nella città di Fasano, lo Zoo Safari è un luogo perfetto per portare i bambini se si riesce ad allontanarli dalle spiagge! A breve distanza poi troviamo la città di Brindisi, importante porto o la localitá turistica di San Vito dei Normanni, la più suggestiva dell'Altosalento brindisino.

    Clima ad Ostuni

    In estate, le lunghe ore di sole fanno brillare Ostuni, e con temperature in media sui 30 °C nei mesi di luglio e agosto. Dall'inizio di aprile alla fine di ottobre, le temperature sono in media di 20 °C, ideale sia per passeggiare nella campagna sia per girare per le strade, godendosi l'atmosfera rilassata, lo shopping e il clima mediterraneo.

    Come arrivare ad Ostuni

    L'aeroporto più vicino è l'Aeroporto internazionale di Brindisi (BDS). Ci sono inoltre molti voli per Roma, Milano e Napoli, tutti collegati a Ostuni via treno.

    Le imperdibili attrazioni di Ostuni e dei suoi dintorni

    Cerchi cose da fare e da vedere a Ostuni? Non dovrai allontanarti troppo dal tuo alloggio per ammirare da vicino monumenti spettacolari, come Chiesa di San Francesco e Cattedrale di Ostuni, o visitare luoghi di interesse unici, tra cui Museo di Civiltà Preclassiche della Murgia Meridionale e L'Ulivo che Canta. Se non puoi rinunciare alle attività all'aperto, rilassati al sole su alcune delle più belle spiagge della zona, come Spiaggia di Rosa Marina e Spiaggia di Torre Canne, oppure raggiungi i luoghi più affascinanti della regione, tra cui Parco Comunale Cesare Braico e Foresta di Pianelle, per un indimenticabile tour naturalistico.

    Cava Anfiteatro San Giovanni e Piazza della Libertà sono altre attrazioni da non perdere. Chiesa di Santa Maria del Casale, Castello Dentice di Frasso e Confraternita Maria SS. Immacolata sono altre imperdibili attrazioni della regione.