Ferrara: dove alloggiare

Ferrara: trova sul nostro sito 143 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 70 appartamenti, 16 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Ferrara) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le zone migliori in cui stare a Ferrara?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune delle zone che offrono la più ampia scelta di sistemazioni per trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana a Ferrara:

  • Quartiere Saragozza: 439 case vacanza
  • San Donato: 333 case vacanza
  • Bolognina: 287 case vacanza
  • Barca: 28 case vacanza
  • Murri: 199 case vacanza

Per altre zone, usa la nostra barra di ricerca per visualizzare una selezione di case per le vacanze disponibili.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Ferrara?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Ferrara vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Centro Commerciale Le Mura: 126 proprietà in affitto
  • Pieve di San Vito: 609 proprietà in affitto
  • Palazzo Massari: 131 proprietà in affitto
  • Orto botanico ed erbario: 131 proprietà in affitto
  • Chiesa di San Martino: 135 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Ferrara in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Ferrara?

Certo che ci sono! HomeAway propone 70 appartamenti a Ferrara. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Ferrara ci sono:

  • Case: 16 soluzioni
  • Fattorie: 10 soluzioni
  • Ville: 7 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui casette di legno e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Ferrara?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 16 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Ferrara. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Ferrara città

    Ferrara è uno dei luoghi dell'Emilia Romagna che più merita di essere visitato. Del suo passato glorioso conserva testimonianze sia nelle innovazioni urbanistiche rinascimentali sia nei quartieri medievali perfettamente conservati. Il centro storico di Ferrara dichiarato patrimonio mondiale dall'Unesco è ancora circondato dalle mura. Un cerchio verde chiude le strade su cui si affacciano case medievali e palazzi rinascimentali. Per tre secoli Ferrara è stata la capitale del ducato degli Estensi diventando una delle città più ricche e vivaci del Rinascimento italiano e attirando pittori come Piero della Francesca, architetti come Leon Battista Alberti, poeti come Ariosto e Tasso. Ferrara è una ricca città d'arte che offre oltre al suo patrimonio artistico, l'organizzazione di numerosi eventi culturali.


    Cosa Visitare a Ferrara città

    Numerosi e importanti gli edifici e i monumenti da visitare a Ferrara. Il Palazzo ducale con il magnifico scalone di Piazza del Municipio. Il Castello Estense è il simbolo architettonico della città: fu costruito a partire dalla fine del XIV secolo, prima con funzione militare e poi come residenza della corte estense. Nelle sale del piano terra, dedicate alla storia del Castello, un grande plastico riproduce la Ferrara del '500. All'interno si possono visitare i saloni dell'Aurora, dei Giochi, dei Giganti e dei Baccanali tutti affrescati da pittori cinquecenteschi. La Cattedrale è il maggior monumento medievale. La facciata è notevole per la varietà delle loggette che la ornano e per le sculture. Il Palazzo Schifanoia, per gli Estensi la Casa delle Delizie, è un' altra notevole opera rinascimentale. La Torre dell'Orologio di origine medievale, assunse l'attuale aspetto nel 1603. Sorgeva a fianco del Palazzo della Ragione. Il ghetto ebraico di Ferrara vanta la comunità più importante d'Italia.


    Cosa Fare a Ferrara città

    Uno degli eventi più particolari che offre Ferrara, è il Busker festival o festival degli artisti di strada. Durante le giornate del festival, in agosto, musicisti, giocolieri, saltimbanchi, cabarettisti animano le vie del centro storico della città, offrendo spettacoli all'aperto e richiamando migliaia di visitatori. Nel mese di maggio si svolge il Palio, il più antico del mondo. Si susseguono manifestazioni storiche che riprendono usi e tradizioni radicate nella seconda metà del Quattrocento, e che sicuramente non trovano eguali in altre città italiane Nella gastronomia non dimenticare di assaggiare ottime specialità della cucina ebraica, oltre ai piatti della tradizione ferrarese.


    Clima a Ferrara città

    Il clima della città si caratterizza per un inverno rigido, piovoso e con qualche precipitazione nevosa di media entità ed estati calde. La primavera, stagione variabile e di transizione per eccellenza, offre alla città un proseguo della stagione invernale, nella sua prima parte, diventando poi sempre più mite e stabile.


    Come Arrivare a Ferrara città

    Ferrara è facilmente raggiungibile in auto percorrendo l'Autostrada A13 Bologna- Padova e imboccando l'uscita Ferrara nord o Ferrara sud. La città è dotata di un aeroporto e quello di Bologna dista circa 50km. Ottimi i collegamenti locali con gli autobus da tutte le altre regioni d'Italia.


    Alla scoperta dei paesaggi di Ferrara

    Se sei in cerca di attività divertenti all'aria aperta o ti piace ammirare il paesaggio, puoi star certo che troverai un'ambientazione perfetta per la tua vacanza, a Ferrara. Ecco qualche suggerimento sulle viste che colpiscono di più di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Orto botanico ed erbario (0,6 km)
    • Piazza Ariostea (0,7 km)
    • Parco Pareschi (0,8 km)
    • Parco dei Caduti (24,7 km)
    • Parco Montezemolo (35,1 km)
    • Oasi di Quadrone (36,7 km)