Montignoso: dove alloggiare

Montignoso: trova sul nostro sito 2.259 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 812 case, 766 appartamenti e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Montignoso) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Montignoso?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Montignoso vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Spiaggia di Forte dei Marmi: 5.053 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Lerici: 3.029 proprietà in affitto
  • Parco della Versiliana: 5.172 proprietà in affitto
  • Villa Puccini: 5.347 proprietà in affitto
  • Pontile di Lido di Camaiore: 5.190 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Montignoso in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono case da affittare a Montignoso?

Certo che ci sono! HomeAway propone 812 case a Montignoso. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Montignoso ci sono:

  • Appartamenti: 766 soluzioni
  • Ville: 510 soluzioni
  • Bungalow: 33 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui fienili e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Montignoso?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 315 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Montignoso. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Montignoso

    Inserito nello splendido scenario naturale della Toscana, nella provincia diMassa e Carrara, Montignoso è un comune che conta circa 10.400 abitanti. Il su territorio è suddiviso in frazioni tra le quali Capanna e Cinquale sono le più ricche di attività commerciali ed attrezzature turistiche. La vicinanza al mare e le colline delle zone interne rendono questa località perfetta per una vacanza. Il primo insediamento nacque sul colle di Montignoso, quando in epoca medievale fu costruito il castello fortificato, entro le cui mura si animò il borgo che a tutt’oggi possiamo vedere.


    Cosa Visitare a Montignoso

    L'antico castello feudale di Aghinolfi rappresenta il gioiello di Montignoso, passeggiare per le strette strade che si insinuano sul pendio della montagna, ci darà un’emozione particolare che ci ricondurrà indietro nel tempo. Il Castello è stato restaurato perfettamente ed è un luogo di interesse didattico e scientifico. Restano da visitare la Chiesa di San Vito e quella di Sant’Eustachio con le loro belle architetture ed al cui interno sono conservate opere d’arte del cinquecento tra cui una magnifica Madonna col Bambino. Infine una visita alla celebre Villa Schiff che è circondata da un bellissimo parco ricco di alberi secolari. Per fare acquisti e trovare negozi e servizi di ogni genere, dovremo recarci a Capanna.


    Cosa Fare a Montignoso

    La bellezza della natura, che troviamo nella valle del torrente Pannosa, può essere colta facendo lunghe passeggiate in bicicletta o seguendo i percorsi di trekking che ci conducono in splendidi boschi. Il Lago di Porta, che fa parte dell’Area Naturale Protetta, è l’habitat naturale per molte specie di piante e di animali, tra cui il bellissimo Tarabuso, un airone raro da trovare non solo in Italia. L’airone ed i tanti uccelli che animano il parco, farà appassionare gli amanti del birdwatching e della fotografia. Nelle giornate estive potremo godere delle bellissime spiagge bagnate dal Mar Ligure dove ottimi stabilimenti balneari ci accoglieranno con strutture efficienti e particolare gentilezza. La sera, lungo il porticciolo di Cinquale, l’atmosfera diventa vivace ed i locali e ristoranti si affollano di turisti. Qui non sarà difficile rilassarsi di fronte ad un ottima cucina a base di pesce ed accompagnata da vini DOC.


    Clima a Montignoso

    Il clima che troviamo a Montignoso varia man mano che ci spostiamo verso la costa, passando da una zona temperata a quella tipica mediterranea. L’inverno è freddo e piovoso, ma le correnti marine addolciscono le temperature così come in estate rendono il caldo più piacevole per la presenza di venti delicati. Le stagioni intermedie sono incantevoli e consentono, grazie alle temperature miti, di apprezzare al massimo il nostro soggiorno.


    Come Arrivare a Montignoso

    Per raggiungere Montignano possiamo usufruire della rete ferroviaria che collega tutta l’Italia ed i paesi europei e poi spostarci internamente al territorio con un ottimo servizio di autobus. Chi viaggia in automobile non avrà difficoltà nel percorrere l’Autostrada del Sole e seguire la segnaletica che ci conduce a destinazione. L’aeroporto internazionale più vicino è quello di Pisa, dove ci sono voli frequenti che collegano aeroporti internazionali ed intercontinentali.


    Attività e attrazioni a Montignoso

    Sei in cerca di attrazioni da vedere in zona? Parti all'avventura, esplora i dintorni della tua accogliente casa vacanza e prova tutto quello che rende Montignoso un posto unico. Queste sono alcune delle attrazioni più conosciute da vedere, a meno di 50 km dal centro della città:

    • Orto botanico Pietro Pellegrini (6,1 km)
    • Sala biliardi Spazio 2000 (7,5 km)
    • Centro Sub Alto Tirreno (7,5 km)
    • Pontile di Lido di Camaiore (13,7 km)
    • Cantine Lvnae Bosoni (14,6 km)
    • Statua L'attesa (17,2 km)

    Alla scoperta delle bellezze naturali di Montignoso

    Se sei in cerca di avventura o ti piace ammirare il paesaggio, Montignoso è un luogo eccezionale, a contatto con la natura. Ecco alcune delle viste che colpiscono di più di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Spiaggia di Forte dei Marmi (5,6 km)
    • Orto botanico Pietro Pellegrini (6,1 km)
    • Parco della Versiliana (7,6 km)
    • Pineta di Ponente (15,2 km)
    • Grotta del Vento (15,3 km)
    • Spiaggia di Viareggio (16,5 km)