Campo de' Fiori: dove alloggiare

Campo de' Fiori: trova sul nostro sito 10.291 case vacanza per il 2019. Puoi scegliere tra 8.570 Monolocali, 8.555 Appartamenti e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le zone migliori in cui stare nei pressi di Campo de' Fiori?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune delle zone che offrono la maggiore disponibilità di sistemazioni per trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana nei pressi di Campo de' Fiori:

  • Centro città di Roma: 5.692 case vacanza
  • Trastevere: 3.759 case vacanza
  • Parioli: 277 case vacanza
  • San Giovanni: 6.219 case vacanza
  • Prati: 3.502 case vacanza

Per altre zone, usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case per le vacanze disponibili.

Ci sono Monolocali da affittare nei pressi di Campo de' Fiori?

Certo che ci sono! HomeAway propone 8.570 Monolocali nei pressi di Campo de' Fiori. Tra gli altri tipi di sistemazione per le vacanze nei pressi di Campo de' Fiori ci sono:

  • Appartamenti: 8.555 soluzioni
  • Case: 1.123 soluzioni
  • Ville: 214 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altre proprietà, tra cui Bed & Breakfast e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con piscina nei pressi di Campo de' Fiori?

Certo, seleziona la sistemazione con piscina che preferisci per le tue ferie tra 283 case vacanza con piscina nei pressi di Campo de' Fiori. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili.

    Posso prenotare subito una vacanza online nei pressi di Campo de' Fiori?

    Certamente! HomeAway propone una selezione di 10.279 case vacanza prenotabili online e 6.333 con prenotazione istantanea nei pressi di Campo de' Fiori. Non aspettare, dai subito un'occhiata alle nostre case per ferie tramite la nostra barra di ricerca e preparati per il tuo prossimo viaggio nei pressi di Campo de' Fiori!

      Case Vacanze a Campo de' Fiori

      Campo de' Fiori è una piazza di Roma, situata tra via dei Giubbonari e piazza della Cancelleria, ai confini dei rioni Parione e Regola. Roma Caput Mundi: per secoli questa è stata la condizione della città eterna, capitale di un immenso Impero nell'antichità e poi potenza politica e religiosa ai tempi dello Stato Pontificio. Oggi il turista percorre le sue vie e ritrova i fasti di questo glorioso passato passando da resti di templi, terme e teatri a una costellazione di chiese per lo più barocche.


      Cosa Visitare a Campo dei Fiori

      Da Campo de' Fiori sede di uno dei più caratteristici mercati di Roma, una lunga passeggiata porta a scoprire i musei minori della zona Barracco e Spada e, superando il Tevere sugli archi di Ponte Sisto, in Trastevere. Per secoli Campo de’ Fiori è stato il principale palcoscenico delle esecuzioni pubbliche. Tra queste, è passata alla storia, nel 1600, quella di Giordano Bruno, la cui statua domina il centro della piazza. Il quartiere popolare racchiude alcuni gioielli artistici, come Villa Farnesina e Santa Maria in Trastevere, ma ospita anche l'anima della città. Villa Farnesina è famosa per i suoi affreschi rinascimentali tra cui le Tre Grazie di Raffaello. La collezione di sculture antiche, raccolte nel secolo scorso da Giovanni Barracco è esposta nel Palazzo chiamato Piccola Farnesina. Palazzo Spada ospita la collezione di quadri raccolta da Bernardino Spada. Il Ponte Sisto fu commissionato da Papa Sisto IV per collegare Trastevere al centro di Roma in occasione del Giubileo del 1475.


      Cosa Fare a Campo de' Fiori

      Il pittoresco mercato rende la piazza di Campo de' Fiori uno dei luoghi più animati della città. Meta serale classica, Campo de' Fiori offre ristoranti, librerie, cinema, teatri e bar all'aperto per tutti i gusti e tutte le tasche. La piazza, gremita di gente che la mattina girovaga tra i banchi ortofrutticoli, di notte apre i battenti a ristorazione e divertimento. Adiacente alla Piazza si trova Trastevere, uno dei più antichi e caratteristici quartieri della città, con il fitto intreccio di viuzze lastricate che si aprono all'improvviso in piazzette e slarghi irregolari, con i caffè, i ristoranti e le trattorie che invadono i marciapiedi con i loro tavoli, anche in inverno. La Piazza è dominata dalla chiesa di Santa Maria in Trastevere, nota per i suoi mosaici dorati. Nonostante le aggiunte barocche, la chiesa ha conservato gli originali tratti medievali, a iniziare dalla pianta basilicale.


      Clima a Campo de' Fiori

      La primavera è un bellissimo periodo per organizzare un viaggio. Questo è il periodo ideale per visitare la capitale d'Italia, favorito da un clima mite. Roma è meta di turismo internazionale tutto l'anno.


      Come Arrivare a Campo de' Fiori

      Entrambi gli aeroporti di Roma, Ciampino e Fiumicino, pur essendo in periferia sono ben collegati al centro città. Dalla stazione Trastevere si può prendere il tram 8 in direzione Piazza Venezia e scendere in Via Arenula, a 200 metri circa da Campo de' Fiori. Dalla stazione Ostiense puoi prendere il bus 23 e scendere alla fermata Vallati, sul Lungotevere a circa 400 metri da Campo de Fiori.