Mazzolla: dove alloggiare

Mazzolla: trova sul nostro sito 1.106 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 572 Monolocali, 572 Appartamenti e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Mazzolla) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Mazzolla?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Mazzolla vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Certaldo Alto: 10.982 proprietà in affitto
  • Piazza Duomo: 7.287 proprietà in affitto
  • Azienda vinicola Tenuta Torciano: 8.105 proprietà in affitto
  • Stazione di Volterra Saline-Pomarance: 5.630 proprietà in affitto
  • Torre Grossa: 7.388 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Mazzolla in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono Monolocali da affittare a Mazzolla?

Certo che ci sono! HomeAway propone 572 Monolocali a Mazzolla. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Mazzolla ci sono:

  • Appartamenti: 572 soluzioni
  • Case: 191 soluzioni
  • Ville: 171 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui Fattorie e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con piscina a Mazzolla?

Certo, seleziona la sistemazione con piscina che preferisci per le tue ferie tra 879 case vacanza con piscina disponibili a Mazzolla. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Mazzolla

    La provincia Toscana di Pisa è caratterizzata dalla presenza delle Colline Pisane, che con i loro campi in cui la macchia mediterranea regna incontrastata e le cime boscose al cui interno si trovano alberi di castagno secolari, fanno da sfondo ad alcune cittadine che sono dei veri e propri gioielli di architettura. Tra questi la bella e famosa Volterra, che da sempre attira i turisti da tutto il mondo. Tra le sue località Mazzolla è quella in cui possiamo trovare un angolo di silenzio e di aria pulita, dove soggiornare ad un passo dalla città ma beneficiando della tranquillità della natura. Un oasi di pace tra Pisa, Volterra e la splendida costa del Mar Tirreno.


    Cosa Visitare a Mazzolla

    Il piccolo paesino ruota intorno alla bella chiesa di San Lorenzo, passeggiare per le strade pulite e ben tenute dove si affacciano negozietti e sostare in qualche bar, sarà molto piacevole, così come gustare i tipici dolci di produzione artigianale. Per calarci in un tessuto urbano pregno di storia e di arte, dobbiamo visitare il centro storico di Volterra. Famosa per la lavorazione dell’alabastro, la città è ricca di edifici storici e monumenti di diversi periodi storici. Da visitare il Duomo in stile romanico costruito nel medioevo ed il Battistero di San Giovanni. Bella anche la Piazza del Priore su sui si affaccia l’’omonimo Palazzo.


    Cosa Fare a Mazzolla

    Le giornate da trascorre a Mazzolla voleranno se amiamo le passeggiate tra il verde della natura. Scegliendo di noleggiare una mountain bike potremo avventurarci lungo i viali alberati che ci conducono attraverso i campi coltivati e le ampie distese di ulivi. In alternativa possiamo seguire gli itinerari per il trekking che qui è molto amato e praticato. Nelle tante fattorie di agriturismo che si trovano immerse tra gli alberi potremo trovare ottime attrezzature sportive e piscine in cui rilassarsi. Ovviamente non mancherà la buona cucina toscana, preparata seguendo ricette tradizionali e condita con l’olio extravergine di cui i toscani sono giustamente fieri. I vini DOC di produzione locale accompagneranno egregiamente il nostro pranzo!


    Clima a Mazzolla

    Il clima di questa località presenta giornate belle e con temperature miti da aprile sino ad ottobre inoltrato. La posizione collinare e le correnti naturali, fanno si che anche le giornate più calde di agosto, siano bel tollerabili e fresche di sera. L’inverno è rigido ma le temperature non scendono mai a valori negativi e le rare nevicate sono annoverate tra gli eventi eccezionali.


    Come Arrivare a Mazzolla

    Per raggiungere Mazzolla dalle altre città italiane in auto dobbiamo percorrere l’autostrada del sole e poi seguire la segnaletica delle strade statali e provinciali che ci condurranno a destinazione. In alternativa possiamo raggiungere l’aeroporto internazionale Galileo Galilei di Pisa o la sua stazione ferroviaria, dove fermano i treni di tutte le linee principali e poi proseguire usufruendo degli ottimi servizi di autobus che ricoprono l’intero territorio.