Provincia di Lugo: dove alloggiare

Provincia di Lugo: trova sul nostro sito 236 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 115 Appartamenti, 105 Monolocali e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Provincia di Lugo?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Provincia di Lugo. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Ribadeo: 196 case vacanza
  • Lugo: 30 case vacanza
  • Viveiro: 43 case vacanza
  • Riotorto: 67 case vacanza
  • Ibias: 38 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Provincia di Lugo! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Provincia di Lugo?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Provincia di Lugo che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Ribadeo: 196 proprietà in affitto
  • Lugo: 30 proprietà in affitto
  • Viveiro: 43 proprietà in affitto
  • Riotorto: 67 proprietà in affitto
  • Ibias: 38 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Provincia di Lugo?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Provincia di Lugo vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Praia das Catedrais: 213 case per le vacanze
  • Domus del Mitreo: 42 case per le vacanze
  • Faro dell'Isla Pancha: 264 case per le vacanze
  • Ponte Romano di Lugo: 40 case per le vacanze
  • Azienda Vinicola Via Romana Adegas e Viñedos: 72 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Provincia di Lugo in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Case Vacanze in provincia di Lugo

La provincia di Lugo è una zona della Galizia il cui capoluogo è Lugo, la città è molto antica è in tutta la zona è possibile trovare testimonianze del passaggio dell'Impero Romano. Il Capoluogo conta circa centomila abitanti ed è una città viva e piena di storia come ce ne sono tante in Spagna. Gli abitanti della provincia di Lugo e i galiziani in generale ci tengono a essere considerati più galiziani che spagnoli in quanto si sentono molto diversi dai fratelli del sud e del centro della Spagna. Affitta allora una casa vacanza in provincia di Lugo e approfitta della disponibilità dei galiziani per scoprire quanto tengano alla propria identità e ai propri usi e costumi.

Cosa Visitare in Provincia di Lugo


Cominciamo visitando la città di Lugo un luogo antico che reca con sé le tracce di ogni periodo storico. La cosa più impressionante sono le mura risalenti al terzo e quarto secolo che si conservano ancora totalmente integre, cosa che ha portato l'Unesco a dichiarare il centro storico di Lugo luogo protetto. Ancora ci sono i ponti e il balneario di origine romana, così come la Chiesa di San Francisco che è testimonianza del periodo Gotico. Più recente ma comunque antico il palazzo comunale barocco del diciottesimo secolo, vicino la città ci sono alcuni santuari che sono databili tra il primo e il terzo secolo. Nei dintorni di Lugo ci sono tanti paesini da visitare che spesso sono stati costruiti vicino ai fiumiciattoli che riempiono la zona, vale la pena di fare un giro o perché no di scegliere di soggiornare in uno di questi paesi di modo da vedere come lontano dalla città i galiziani siano ancora più orgogliosi dei loro usi e costumi.


Cosa Fare in Provincia di Lugo

La zona permette di scegliere tra la tranquillità della campagna e la vita attiva della città, in ogni caso ogni posto è un perfetto luogo di partenza per visitare i dintorni e perché no spingersi un po' più a nord per visitare la bella città di La Coruna o la mistica Santiago de Compostela meta annuale di migliaia di fedeli che terminano qui il famosissimo Cammino di Santiago. Se decidete di visitare Lugo in ottobre scegliete il giorno 5 in cui si festeggia il patrono San Froilan in una bellissima festa che richiama gente dalla Galizia intera, la Spagna e anche il Portogallo, per non parlare dei turisti internazionali che arrivano a Lugo in gran numero per testimoniare di tutte le bellissime storie che parenti e amici hanno raccontato su questa festa galiziana.


Clima in Provincia di Lugo<

Il clima in questa zona della Spagna è piuttosto freddo, infatti, salvo rare eccezioni le estati a Lugo hanno temperature che raramente superano i trenta gradi di giorno con serate piuttosto fresche in cui la temperatura si dimezza. Gli inverni a Lugo sono abbastanza freddi e la temperatura si avvicina di molto allo zero soprattutto nei mesi di Gennaio e Febbraio. La primavera è solitamente piacevolmente fresca anche se può essere un po' piovosa così come l'autunno.


Come Arrivare in Provincia di Lugo

Per arrivare nella zona di Lugo dall'Italia dovrete fare rotta per La Coruna e da lì prendere un treno veloce o un autobus per raggiungere la città di Lugo. In treno la città è collegata con le più importanti citta spagnole. Se siete in Spagna con la macchina invece Lugo si trova lungo l'autostrada A 6 che collega Madrid con La Coruna.