Coredo: dove alloggiare

Coredo: trova sul nostro sito 124 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 95 appartamenti, 10 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Coredo) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Coredo?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Coredo vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Caseificio sociale di Coredo: 577 proprietà in affitto
  • Dolomiti Golf Club: 638 proprietà in affitto
  • Comprensorio sciistico di Folgarida: 566 proprietà in affitto
  • Museo sudtirolese della frutticoltura Lana: 478 proprietà in affitto
  • Lago di Tovel: 556 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Coredo in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Coredo?

Certo che ci sono! HomeAway propone 95 appartamenti a Coredo. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Coredo ci sono:

  • Case: 10 soluzioni
  • Chalet: 8 soluzioni
  • Casette di legno: 2 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui fienili e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Coredo?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 17 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Coredo. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Coredo

    Situato in Trentino Alto Adige, nella stupefacente e soleggiata Val di Non, si trova Coredo, piccolo paesino di mille e cinquecento abitanti, adagiato su un altopiano verdeggiante. Coredo vanta un'antica tradizione turistica e un panorama impareggiabile sulle Dolomiti del Brenta.


    Cosa Visitare a Coredo

    Passeggiando per il paese si possono ammirare le favolose ville liberty di inizio novecento. La imponente chiesa di Santa Maria dell'Assunta, in stile neorinascimentale, affaccia sulla Piazza centrale del paese ed è stata eretta tra il 1943 e il 1948. Meno imponente, ma preziosa è la chiesetta della Madonna addolorata che vanta un prezioso altare barocco. In stile veneziano, invece, è il pregevole edificio Casa Marta e in stile neoclassico il Palazzo Nero che custodisce un ciclo di affreschi fra i più notevoli dell’intera regione trentina. Castel Braghèr è una residenza nobiliare tutt'ora abitata e conservata in ottimo stato. Risalente al XII Secolo, conta 70 stanze dove figurano preziose opere d'arte tra cui: tele, arazzi, argenterie, mobili e armi.


    Cosa Fare a Coredo

    Gli amanti delle passeggiate in famiglia e delle escursioni in mountain bike potranno scegliere tra i numerosi percorsi di facile percorrenza attraverso boschi, prati, sentieri lungolago, campagna coltivata, scenari di vita rurale. Facilmente raggiungibile è il Santuario di San Romedio. La leggenda narra che nel IV secolo Romedio viveva solitario in Val di Non; un giorno, mentre stava andando a Trento a visitare San Vigilio, il suo vescovo, un orso lo attaccò e uccise il suo cavallo. Allora l'eremita ammansì la fiera, le salì in groppa e arrivò così dal suo pastore. Sul luogo di eremitaggio del santo, una rupe tra le valli di S. Romedio e del Verdes, fu costruito un santuario, segno tangibile della venerazione popolare. Il complesso è considerato uno dei monumenti più singolari dell'Anaunia ed è costituito da un insieme di sei cappelle sovrapposte e collegate da scale. Nella cappella sono custodite le reliquie del Santo.Coredo è teatro di diverse manifestazioni culturali e popolari come Floranaunia, il Festival Internazionale del folklore Mondial Folk, la Festa della Colomela, la Festa dei vouti, Il legno riprende vita e altri eventi che il paese e la valle organizzano per se e per gli ospiti. Molto bella è anche la zona dei due Laghi Coredo e Tavon, detta anche Località Palù, caratterizzata inoltre da un ampio parco verde attrezzato con aree per pic-nic.


    Clima a Coredo

    Il clima mite, l’aria salubre dei boschi, le tradizioni, l’ospitalità e soprattutto la bellezza della natura che lo circonda, fanno di Coredo una località ideale per trascorrere una piacevole e serena vacanza all’insegna della natura e della tranquillità.


    Come Arrivare a Coredo

    In auto è raggiungibile sia da sud che da nord tramite l´Autostrada A22, uscita San Michele all´Adige; in alternativa da sud, lasciare la A22 all'uscita Trento Nord e percorrere il nuovo veloce raccordo Trento Nord-Rocchetta in direzione Mezzolombardo. La stazione piú vicina è quella di Trento dove si cambia per la stazione di Dermulo e poi si prosegue con il bus fino a Coredo. Gli aeroporti più vicini sono Verona, Venezia, il Milano Linate, Orio al Serio a Bergamo, Gabriele d'Annunzio di Brescia.


    Attività e attrazioni a Coredo

    Speri di scoprire attrazioni da visitare mentre ti trovi in zona? Parti all'avventura, esplora i dintorni della tua accogliente casa vacanza e prova tutto quello che Coredo ha da offrire. Ecco alcune delle attrazioni più interessanti da tenere presenti, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Funivia del Renon (24,9 km)
    • Caseificio sociale di Coredo (1,4 km)
    • Sores Park (4,2 km)
    • Dolomiti Golf Club (5,9 km)
    • Elena Walch (10 km)
    • Cantina J. Hofstatter (10 km)

    Alla scoperta delle bellezze naturali di Coredo

    Se sei un viaggiatore molto attivo o ti piacciono i paesaggi, Coredo è un posto tutto da vivere. Ecco alcune delle attrazioni naturali più incantevoli di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Novella River Park (5,5 km)
    • Giardino delle rose (8 km)
    • Val di Non (8,3 km)
    • Lago Smeraldo (9,9 km)
    • Funicolare Mendola (10,9 km)
    • Lago Caldaro (11,8 km)