Norvegia: dove alloggiare

Norvegia: trova sul nostro sito 3.086 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 2.277 Case, 71 Ville e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Norvegia) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Norvegia?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Norvegia. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Oslo: 83 case vacanza
  • Bergen: 26 case vacanza
  • Tromso: 23 case vacanza
  • Lofoten: 87 case vacanza
  • Oslofjord: 165 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Norvegia! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Norvegia?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Norvegia che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Oslo: 83 proprietà in affitto
  • Tromso: 23 proprietà in affitto
  • Bergen: 167 proprietà in affitto
  • Trondheim: 20 proprietà in affitto
  • Stavanger: 62 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in Norvegia?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In Norvegia gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Fornebu Airport (FBU): 94 case per ferie
  • Gol (GLL): 71 case per ferie
  • Stokmarknes (SKN-Skagen): 31 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Norvegia?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Norvegia vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Terminal dei traghetti di Torvik: 42 case per le vacanze
  • Naeroyfjord (fiordo): 45 case per le vacanze
  • Oslo Public Library: 87 case per le vacanze
  • Oslo Nye Teater: 91 case per le vacanze
  • Vantage Point Ekeberg: 95 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Norvegia in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Vacanze in Norvegia - Case e appartamenti vacanze Norvegia

La ricca e pacifica Norvegia è da sempre una destinazione turistica molto ambita soprattutto per chi è alla ricerca dell’avventura e della natura incontaminata. Ricca di paesaggi meravigliosi e straordinarie bellezze naturalistiche, è, da ogni punto di vista, uno dei paesi più belli del mondo. Del resto il legame con la natura è profondamente inciso nel carattere nazionale dei norvegesi, tanto che si potrebbe affermare senza timore di essere smentiti, che non esiste popolo al mondo che ama di più i propri boschi e le proprie tradizioni. Del resto, come ha scritto Ibsen, per comprendere i norvegesi bisogna per prima cosa conoscere l’ambiente magnifico ma severo della Norvegia. In ogni angolo, compreso nei distretti più settentrionali, si possono trovare cascine isolate in legno dal tipico fascino fiabesco, con camini e soffitti spioventi. Accanto a queste magnifiche costruzioni immerse nella natura, in Norvegia si trovano anche delle pacifiche e laboriose città quali Oslo, Bergen, Trondheim, Stavanger e Tromsø che con le loro forme, costruiscono dei veri e propri gioielli di architettura nordica.

Luoghi da visitare durante una vacanza in Norvegia

Un simile paese , così ricco di bellezze naturale e magici scorci, è senza dubbio da visitare tutto, tuttavia se ancora non lo conosci bene ti consigliamo di prestare particolare attenzione al luogo che sceglierai per le tue vacanze. Ad esempio la Norvegia del sud è conosciuta per essere la principale destinazione dei vacanzieri norvegesi. Qui il paesaggio è composto da enormi scogliere rocciose e nei piccoli paesini di pescatori si possono trovare le tipiche casette dipinte di bianco. Nella zona interna, invece, si trovano le tipiche fattorie norvegesi e le case in legno vicino a boschi fittissimi e a verdi pascoli. Questa zona della Norvegia è particolarmente indicata per tutti coloro che sono alla ricerca di un luogo dove rilassarsi e fare delle belle escursioni in barca o fare dei percorsi di trekking nei boschi. La principale attrazione della Norvegia restano tuttavia i suoi magnifici fiordi, giustamente inseriti nel patrimonio mondiale dell’umanità, e unanimemente annoverati tra le meraviglie mondiali. Questi suggestivi bracci di mare che si insinuano nella costa inondando una valle glaciale o fluviale, sono qualcosa che dovrebbe essere visto almeno una volta nella vita. Il fiordo più famoso di tutta la nazione è quello di dl Nærøyfjord che con i suoi 17 chilometri di lunghezza e i suoi 300 metri di larghezza costituisce senza dubbio l’attrazione turistica più famosa al mondo della Norvegia. Tutto intorno al fiordo si trovano alcuni dei più suggestivi sentieri nordici e in molti tratti esistono dei percorsi ciclabili panoramiche e sicure che ti permetteranno di ammirare dall’alto l’incanto del mare che si fonde con la terra. Questi sono soltanto alcune delle meraviglie che potrai trovare nella Norvegia anche perché ogni angolo del paese, da villaggi più remoti ai centri principali merita sicuramente una visita. Per questo ti consigliamo vivamente di affittare un’automobile e andare alla scoperta di questo magnifica terra!