Scopri la tua casa vacanza ideale: Siniscola

Siniscola: dove alloggiare

Siniscola: trova sul nostro sito 1,265 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 757 appartamenti, 329 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Siniscola) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Siniscola?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Siniscola vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Spiaggia di La Caletta: 2,142 proprietà in affitto
  • Cala Ginepro: 1,337 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Marina di Orosei: 1,038 proprietà in affitto
  • Spiaggia di San Teodoro: 2,905 proprietà in affitto
  • Porto Ottiolu: 2,485 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Siniscola in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Siniscola?

Certo che ci sono! HomeAway propone 757 appartamenti a Siniscola. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Siniscola ci sono:

  • Case: 329 soluzioni
  • Ville: 111 soluzioni
  • Chalet: 7 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui casette di legno e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Siniscola?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 204 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Siniscola. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze Siniscola: Convenienza assicurata!

    Appartamenti Siniscola: Scegli tra le tante case vacanze a Siniscola a disposizione

    Il territorio di Siniscola, sulla costa orientale della Sardegna nella regione storica della Baronie, è circondato dai monti di straordinaria bellezza ed avuto una fondamentale importanza nella storia del Mediterraneo, come testimoniano i numerosi reperti storici trovati nel corso degli scavi risalenti all'età del bronzo cioè a circa al 3000 a.C. L'importanza di Siniscola fa si che la zona sia una della più ricche di testimonianze archeologiche di tutta la Sardegna.

    Ma a parte l'archeologia, il territorio è famoso anche per le sue splendide spiagge incontaminate e selvagge paragonabili per bellezza soltanto a quelle dei mari del Sud o dei Caraibi. La sabbia finissima e il mare turchese rendono Siniscola un vero e proprio paradiso naturale nel cuore del Mediterraneo.

    Perchè prendere in affitto un appartamento a Siniscola

    Lungo la costa di Siniscola si trovano tante bellissime spiagge diverse l'una dall'altra. San Teodoro è una popolare località vicina, celebre per la splendida spiaggia della Cinta. La Caletta di Siniscola si trova all'estremità occidentale di una lunga spiaggia di sabbia finissima dalle venature argentate. All'estremità meridionale della stessa spiaggia si trova il piccolo villaggio di pescatori di Santa Lucia nato intorno ad una caratteristica torre aragonese del XVI secolo. La spiaggia di Santa Lucia si caratterizza per il forte contrasto tra il blu turchese del suo mare e il verde intenso della sua pineta che sorge tutto intorno alla spiaggia di sabbia finissima.

    Proseguendo verso sud ci si imbatte nella spiaggia di Capo Comino, una lunga spiaggia di sabbia bianca e finissima particolarmente celebre perchè alle sue spalle si trovano le più grandi dune della costa orientale sarda. A sud ella spiaggia il paesaggio cambia completamente con una costa rocciosa aspra e selvaggia alla cui estremità sorge il faro. Dopo Capo Comino troviamo poi la altrettanto celebre località di Orosei.

    L'area di grande interesse naturalistico è anche una meta particolarmente frequentata dagli appassionati di immersioni grazie ai resti di una flotta romana, al relitto di una nave inglese affondata nel 1942 e a quelli di un aereo francese.

    Come raggiungere Siniscola

    Per arrivare a Siniscola è consigliabile partire dalla città di Olbia. Qui infatti sbarcano i traghetti e gli aliscafi che partono dai principali porti italiani e nella città si trova un importante aeroporto ben collegato con le principali città italiane. Il centro città dista dal porto e dall'aeroporto di Olbia circa 50 Km. In automobile prendere la Strada Statale 125 in direzione di Siniscola.

    Clima a Siniscola

    Le temperature, d'estate sono solitamente calde nei mesi di luglio e agosto, con medie intorno ai 30 °C. Durante i mesi di giugno e di settembre le temperature sono in genere più basse anche se sempre adatte per prendere il sole sdraiati sulla spiaggia. La stagione balneare infatti inizia verso maggio per concludersi ad ottobre inoltrato.

    Le imperdibili attrazioni di Siniscola e dei suoi dintorni

    Non hai ancora deciso cosa visitare durante il tuo viaggio a Siniscola? Se preferisci le attività all'aperto, le vicine Spiaggia di Capo Comino, Spiaggia di La Caletta e Spiaggia di Berchida sono l'ideale per prendere la tintarella. Il divertimento continua con alcune delle cose da fare più gettonate di questa destinazione, che comprendono: Marina di La Caletta, Porto Ottiolu e Porto di San Teodoro. Le altre imperdibili attrazioni della regione includono Spiaggia di Su Tiriarzu, Spiaggia di Posada e Parco Naturale di Bidderosa. Altre attrazioni degne di nota della regione includonoCastello della Fava, Oasi di Bidderosa e Nuraghe San Pietro.