Galizia: dove alloggiare

Galizia: trova sul nostro sito 2.328 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 619 Case, 435 Lodge e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Galizia) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Galizia?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Galizia. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Vigo: 324 case vacanza
  • Santiago di Compostela: 179 case vacanza
  • A Coruña: 161 case vacanza
  • Municipio di La Coruna: 229 case vacanza
  • Pontevedra: 580 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Galizia! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Galizia?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Galizia che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Vigo: 324 proprietà in affitto
  • Santiago di Compostela: 179 proprietà in affitto
  • A Coruña: 161 proprietà in affitto
  • Pontevedra: 580 proprietà in affitto
  • Fisterra: 127 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in Galizia?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In Galizia gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • La Coruña (LCG): 231 case per ferie
  • Santiago de Compostela (SCQ-Lavacolla): 218 case per ferie
  • Vigo (VGO-Peinador): 681 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Galizia?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Galizia vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Municipio di La Coruna: 229 case per le vacanze
  • Playa Las America (spiaggia): 557 case per le vacanze
  • Promontorio di Finisterre: 264 case per le vacanze
  • Mercado de Abastos de Santiago: 239 case per le vacanze
  • Monteferro: 607 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Galizia in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Vacanze in Galizia – Appartamenti Vacanze a Galizia

Al confine del Portogallo e del mondo allora conosciuto la Galizia è sempre stata una terra di frontiera, con quella lingua di rocce protesa nell' dell'oceano, Cabo Finisterre, il punto oltre il quale lo sguardo si perde nell'immensità e nella maestosità dell'Atlantico. Secondo la tradizione trovarsi al limite di un continente ha plasmato profondamente i carattere dei galiziani rendendoli fieri e saggi, profondamente legati alle loro origini celtiche. Queste radici particolari sono tutt'ora confermate dalla forte autonomia di cui gode questa regione Nord Occidentale della Spagna. Per questo una vacanza in Galizia è davvero un'esperienza unica, lontana dalla visione stereotipata e turistica della penisola iberica.

Tra le città più suggestive da non perdere assolutamente Santiago de Compostela, celebre per la sua 'aurea ancora mistica, sede dell'arcivescovado e meta del millenario percorso di pellegrinaggio dell'Europa medioevale che partiva da tutte le città d'Europa fino a giungere alla celebre ed enorme cattedrale, costruita per custodire le spoglie di San Giacomo.

Molto suggestiva è anche la città di La Coruña, che è anche capoluogo della omonima provincia, famosa per i suoi las Galerias, i tipici balconi chiusi con finestre bianche che nel quartiere della Marina occupano la facciata intera dando una identità propria alla paesaggio urbano. La Galizia è inoltre celebre per la sua magnifica natura che ricorda molto da vicino quella irlandese. Enormi distese di verde, vallate e pendii la rendono molto diversa dal resto della Spagna dominata invece da paesaggi brulli o da scenari mediterranei. Ma oltre al colore verde, la caratteristica più importante di questa regione è la presenza di una spettacolare costa frastagliata, con i tipici fiordi, qui chiamati rias, a cui la popolazione locale è molto legata.

Feste in Galizia – Quando affittare una casa vacanze a Galizia

La popolazione galiziana è raggruppata attorno a quasi 3.800 "parrocchie", entità di popolazione che hanno origine nella divisione amministrativa medievale. Per questa ragione ogni "parrocchia" ha la propria festa, , soprattutto durante i mesi estivi, ed è quindi facile immaginare fino a dove può giungere il numero di celebrazioni e sagre in questa regione. Oltre alle feste popolari, il folklore galiziano, ricco e variegato in quanto a tradizioni e leggende, ha dato vita a una miriade di sagre e festeggiamenti religiosi e profani .Ad esempio, la festa dei maios, che esalta il ritorno della primavera, o i fuochi di San Giovanni, in occasione del solstizio d'estate, o anche il cosiddetto magosto, quando vengono arrostite le prime castagne con l'assaggio dei vini giovani, sono tra le sagre importanti sotto il profilo storico e culturale di tutta la Spagna.

Da non perdere le celebrazioni legate alla vita agreste, come i Curros, O Rapa das Bestas, in cui riecheggiano ancora oggi echi celtici e pagani!

Come arrivare in Galizia – Raggiungere la tua casa vacanze a Galizia

L'aereo è senza dubbio il mezzo migliore per raggiungere la Galizia. Nella regione infatti si trovano tre aeroporti internazionali: Lavacolla (Santiago), Peinador (Vigo) e Alvedro (La Coruna) collegati con le maggiori località italiane. Nel caso preferiate un viaggio più avventuroso e meno comodo, in auto, basta scegliere l'autostrada: A6 Madrid-Coruna, A52 Benavente-Vigo via Ourense oppure N634 che dalle Asturie arriva a Ribadeo. I più avventurosi che optano per il viaggio in auto direttamente dall'Italia, dovranno impiegare più di due giorni per raggiungere la città di Santiago de Compostela. Ovviamente si tratta di una bella sfacchinata, ma vi assicuriamo che lo sforzo sarà ampiamente ripagata dalla bellezza dei paesaggi che si incontreranno lungo la strada! Ultimamente poi viene sempre più riscoperto il cammino di Santiago, cioè San Giacomo, un percorso che molti affrontano a piedi in un trekking spirituali più affascinanti del pianeta. La partenza avviene a Roncisvalle, nel cuore dei Pirenei e poi la strada conduce fino alle coste atlantiche, attraverso chilometri di campagne e migliaia di anni di storia.

Il periodo migliore per partire in vacanza a Galizia

Il periodo migliore per una vacanza in Galizia è senza dubbio l'estate tra i mesi di giugno ed agosto, più caldi e soleggiati. La temperatura media massima varia tra i 20°-25°C. In inverno, anche se le temperature sono molto miti non scendendo mai sotto i 13°C, le piogge incessanti possono rendere difficoltosi molti spostamenti soprattutto nelle zone interne.