Scopri la tua casa vacanza ideale: Trapani

Trapani: dove alloggiare

Trapani: trova sul nostro sito 808 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 374 appartamenti, 184 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Trapani) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Trapani?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Trapani vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Torre di Ligny: 2,199 proprietà in affitto
  • Porto di Trapani: 2,249 proprietà in affitto
  • Villa Margherita: 2,260 proprietà in affitto
  • Piazza Vittorio Emanuele: 2,256 proprietà in affitto
  • Villino Nasi: 2,152 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Trapani in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Trapani?

Certo che ci sono! HomeAway propone 374 appartamenti a Trapani. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Trapani ci sono:

  • Case: 184 soluzioni
  • Ville: 166 soluzioni
  • Fattorie: 9 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui casette di legno e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Trapani?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 76 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Trapani. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Trapani

    La città di Trapani si trova sulla punta occidentale della Sicilia ed è stata popolata, come buona parte della regione, da epoche antichissime. Il primo insediamento abitativo nasce infatti intorno al suo porto, originariamente come villaggio sicano, poi come piccola città fortificata.

    Successivamente i fenici fondarono l'antica città di Trapani trasformandola in un importante emporio commerciale. Durante la dominazione punica la potenza e la grandezza della città crebbe a tal punto da trasformarla nel secondo centro punico più importante. Con la conquista romana Trapani perse buona parte della sua importanza risollevandosi soltanto molti secoli dopo con la conquista araba. Oggi Trapani è una tipica città dall'atmosfera siciliana, molto appezzata soprattutto da chi ama ammirare alcuni dei più sensazionali tramonti sul Mediterraneo ed è alla ricerca di un posto dove passare vacanze all'insegna del divertimento e dalla cultura.

    Cosa fare e cosa vedere a Trapani e dintorni

    Nonostante i bombardamenti delle forze alleate durante la Seconda Guerra Mondiale abbiano distrutto alcuni pregevoli monumenti, Trapani conserva ancora oggi numerose importanti testimonianze del passato glorioso passato. Soprattutto gli edifici di culto della città sono ricchi di preziosi tesori ed importanti opere d'arte. Tra le chiese più famose spiccano la Chiesa di Sant'Agostino, Santa Maria del Gesù, la Basilica-Santuario della Santissima Maria e la Fontana di Tritone, tutti monumenti in stile barocco per cui vale la pena affittare una casa vacane a Trapani. Questa parte della Sicilia offre alcuni dei migliori paesaggi costieri come la riserva naturale del parco dello Zingaro uno degli angoli più magici della Sicilia, un oasi da sogno nel tipico ambiente mediterraneo. San Vito Lo Capo è invece una località balneare assai ambita durante i mesi estivi. Spiagge di sabbia finissima, acque limpide e cristalline, fondali suggestivi di un mare incontaminato sono alcune delle ragioni che ne fanno da anni ormai la meta prescelta dei turisti e di chi si appresta a trascorrere le vacanze nella zona di Trapani. La spiaggia di San Giuliano è di sabbia finissima lunga oltre due chilometri che costeggia il centro città.

    Oltre alle bellezze della città, da Trapani si possono prendere le navi che portano alle isole Egadi, un arcipelago che da anni ormai è una meta favorita per le sue sensazionali spiagge e baie isolate, ma anche per le sue tradizioni di pesca che si tramandano, e per le sue pitture e incisioni che risalgono all'età del Neolitico e Paleolitico. La principale e più amata delle Egadi è Favignana considerata una delle perle del Mediterraneo e destinazione molto amata dai vip e dai politici di tutto il mondo.

    Come arrivare a Trapani

    Il modo più semplice per arrivare in città è attraverso le navi che partono dai principali porti italiani. In alternativa è possibile arrivare a Trapani attraverso l'aeroporto Vincenzo Florio Birgiche pur essendo uno dei più piccoli de della Sicilia, è collegato con voli diretti da molte compagnie low-cost come Ryan Air e da altri voli diretti di importanti compagnie italiane ed europee.

    Le imperdibili attrazioni di Trapani e dei suoi dintorni

    Cerchi cose da fare e da vedere a Trapani? Non dovrai allontanarti troppo dal tuo alloggio per ammirare da vicino monumenti spettacolari, come Cattedrale di San Lorenzo e Palazzo della Giudecca, o visitare luoghi di interesse unici, come Museo Regionale Pepoli. Se preferisci le attività all'aperto, la vicina Spiaggia di Porta Botteghelle è l'ideale per prendere la tintarella. In alternativa, organizza un tour a contatto con la natura in alcuni degli angoli più affascinanti della città, tra cui Villa Margherita.

    Il divertimento continua con alcune delle cose da fare più gettonate di questa destinazione, che comprendono: Funivia Trapani-Erice, Porto di Trapani e Funivia di Erice. Altre attrazioni degne di nota della regione includono Castello di Venere, Tempio greco di Segesta e Area Archeologica di Segesta.