Tellaro: dove alloggiare

Tellaro: trova sul nostro sito 1.182 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 634 appartamenti, 277 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Tellaro) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Tellaro?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Tellaro vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Spiaggia di Forte dei Marmi: 4.849 proprietà in affitto
  • Parco Nazionale delle Cinque Terre: 2.239 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Lerici: 2.952 proprietà in affitto
  • Porto di Lerici: 2.957 proprietà in affitto
  • Stabilimento balneare Asciutti Carlo: 4.226 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Tellaro in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Tellaro?

Certo che ci sono! HomeAway propone 634 appartamenti a Tellaro. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Tellaro ci sono:

  • Case: 277 soluzioni
  • Ville: 105 soluzioni
  • Bungalow: 32 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui fienili e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Tellaro?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 233 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Tellaro. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Affitto appartamenti Tellaro, case vacanze a Tellaro, la storia e le tradizioni

    Vacanze a Tellaro

    Pittoresco borgo marinaro, Tellaro si trova all'estremità orientale del Golfo dei Poeti, su uno sperone roccioso che degrada verso il mare. Probabilmente fondato in un periodo compreso tra il 1320 e il 1380 il suo destino e le sue origine sono state sin dall'inizio legate al borgo di Barbazzano che durante la terribile peste del 1348 fu abbandonato quasi del tutto in favore del più salubre centro di Tellaro.Comune ricco di tradizioni e leggende secondo una delle più famose storie che circolano ancora fu salvato da un attacco notturno dei saraceni da un polipo gigante che destò la popolazione suonando a martello le campane della chiesa. Oggi Tellaro costituisce la frazione più orientale del comune di Lerici in provincia di La Spezia ed è annoverato tra i borghi più belli d'Italia. Meta di molti artisti italiani e stranieri che lo hanno scelto come propria residenza, è famoso per il suo piccolo e suggestivo centro storico e per il suo straordinario panorama.

    Luoghi da visitare vicino al tuo appartamento a Tellaro

    Anche se l'intero borgo costituisce un vero e proprio gioiello da gustare a fondo, a Tellaro ci sono alcuni luoghi da non perdere assolutamente come ad esempio le due torri di origine pisana, una trasformata nel campanile della chiesa di San Giorgio del XVI secolo e l'altra all'ingresso del paese, nei pressi dell'oratoria di Santa Maria in Sela. La chiesa, dal tipico colore rosa si trova direttamente sul mare, al centro di una suggestiva piazzetta circondata dalle case dai caratteristici colori liguri addossate le une alle altre tra gli stretti carrugi. La strada si ferma nella piazzetta dove oltre le rocce sul mare si trovano i cosiddetti spiaggioni, spiagge incontaminate. Dalla piccola piazza di Tellaro, potrai proseguire a piedi lungo un sentiero tra le montagne. Questo suggestivo tragitto tra i colori e i profumi della macchia mediterranea conduce direttamente alle spiagge alle spalle di Tellaro , detti "spiaggioni", dove il blu intenso del mare si unisce al verde della costa per creare un mix unico di bellezza che sicuramente non dimenticherai. Sempre tramite la stessa strada potrai percorre la mulattiera di Barabazzano, durante questa passeggiata non solo farai un vero e proprio tuffo nel passato ma potrai perderti in una natura ancora incontaminata dove ancora gli ulivi e i profumi del mare e dei fiori la fanno da padrone, lontano dallo smog e dal caos.

    Luoghi da visitare nei dintorni del tuo appartamento a Tellaro

    La posizione centrale di Tellaro all'interno del Golfo dei Poeti ti permetterà di andare alla scoperta di tanti luoghi dall'incredibile fascino e di città meravigliose come Lerici e Porto Venere inserite, insieme alle Cinque Terre, tra i Patrimoni Mondiali dell'UNESCO.

    Note sul clima a Tellaro

    Tellario ha un clima delizioso, con lunghe estati calde ed inverni miti. Da giugno a settembre le temperature giornaliere possono raggiungere i 30 °C, mantenendosi alte fino a sera ed offrendo la possibilità di cenare all'aria aperta, ammirando il sole che tramonta in uno scenario unico .

    Le imperdibili attrazioni di Tellaro e dei suoi dintorni

    Cerchi cose da fare e da vedere a Tellaro? Una gita fuori porta è perfetta per trascorrere un pomeriggio culturale alla scoperta dei luoghi di interesse nelle vicinanze, come Castello Doria. Se preferisci le attività all'aperto, Parco Regionale di Montemarcello e Golfo di La Spezia sono l'ideale per un tour a contatto con la natura. Il divertimento continua con alcune delle cose da fare più gettonate di questa destinazione, che comprendono: Porto di Lerici, Terminal Crociere di La Spezia e Terminal traghetti. Eco del Mare, Castello di Lerici e Spiaggia di Lerici sono altre imperdibili attrazioni della regione. Perché non concludi in bellezza il tuo viaggio con un'escursione? Golf Club Marigola, Castello di San Terenzo e Spiaggia di Punta Corvo sono solo alcuni dei luoghi di interesse da considerare.