Manciano: dove alloggiare

Manciano: trova sul nostro sito 946 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 333 appartamenti, 223 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Manciano) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Manciano?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Manciano vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Terme di Saturnia: 1.052 proprietà in affitto
  • Cascate del Mulino: 1.037 proprietà in affitto
  • Azienda vinicola Maremma Vigna Mia: 894 proprietà in affitto
  • Fortezza Aldobrandesca: 941 proprietà in affitto
  • Azienda vinicola Vini Montauto: 922 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Manciano in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Manciano?

Certo che ci sono! HomeAway propone 333 appartamenti a Manciano. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Manciano ci sono:

  • Case: 223 soluzioni
  • Ville: 197 soluzioni
  • Fattorie: 69 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui casette di legno e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Manciano?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 81 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Manciano. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Manciano

    Manciano è un comune della provincia di Grosseto che sorge in una zona straordinariamente importante sotto il profilo storico e archeologico. Le colline attorno a Manciano e a Saturnia hanno dato alla luce anche numerosi reperti preistorici risalenti al periodo eneolitico e all'Età del Bronzo, che dimostrano la presenza umana nel territorio già in epoche remote. Il paese sorse in realtà attorno all'anno mille e divenne un possesso degli Aldobrandeschi. Nel Trecento venne prima conquistato da Orvieto e poi passò sotto il controllo degli Orsini di Pitigliano, rimanendo nella Contea degli Orsini fino alla sua entrata nel Granducato di Toscana che avvenne in epoca seicentesca.

    Oggi Manciano è una località turistica molto amata e apprezzata grazie alle sue testimonianza storiche e alla vicinanza con gli altri importanti centri della bassa Maremma. La presenza di case di mattoni immerse nel verde contribuisce a rendere un soggiorno da queste parti un'esperienza unica di contatto con la natura e con la storia.

    Cosa fare e cosa vedere a Manciano

    Il paese di Manciano e le sue splendide frazioni sono ricchissime di testimonianze storiche e artistiche che spaziano praticamente in tutte le epoche. Tra gli edifici di culto spiccano la Chiesa di San Leonardo, edificata in epoca medievale e l'Oratorio della Santissima Annunziata, Nelle frazioni la si segnala per la loro ricchezza di opere rinascimentali la Chiesa della Visitazione, situata nella frazione Capanne, e la Chiesa di San Giorgio, situata nel borgo di Montemerano, che conserva al suo interno pregevoli opere d'arte rinascimentale, tra cui la leggendaria Madonna della Gattaiola. Molto particolari sono anche le mura e medievali che circondano Manciano e le sue frazioni e i tanti edifici costruiti per scopi bellici. Le Mura di Manciano, di origini tardoduecentesche, delimitano quasi interamente il centro storico. Vi si conservano diversi tratti di cortina muraria, due torri ed una porta, oltre all'impianto di altre torri di guardia successivamente trasformate in abitazioni mentre la Rocca aldobrandesca di Manciano si trova in una posizione dominante da dove è possibile osservare in modo ottimale una vastissima area ad ovest dell'abitato fino al mare.

    Luoghi da scoprire nelle vicinanze di Manciano

    La zona intono a Manciano è incredibilmente ricca storia e di bellezze artistiche. Molto vicina è ad esempio la città di Saturnia che fu uno dei maggiori centri etruschi della Toscana e che conserva una ricca esposizione di reperti, utensili e gioielli nel suo Museo Archeologico. Immediatamente fuori alla cinta urbana potrai trovare tanti luoghi di immenso valore, unici in tutta la Maremma. Tra di essi spiccano il Castellum Aquarum, antico complesso di origine romana adibito a raccolta delle acque da destinare alla popolazione, e alcune necropoli etrusche come la grandissima necropoli di Pian di Palma. Da non perdere anche la piccola cittadina di Capalbio che è senza dubbio uno dei uno dei borghi di maggiore interesse della Maremma. Nella parte sud-occidentale del territorio comunale si trova il famoso Castello costruito nel XII secolo che si presenta attualmente sotto forma di ruderi. Accanto a tanti luoghi storici nel territorio di Manciano potrai trovare anche delle meravigliose oasi naturalistiche e alcuni laghi naturali come il lago di Burano, il lago di San Floriano, il lago di Acquato e il lago di Marruchetone. Inoltre, essendo Manciano posizionata nella parte bassa della maremma, a cavallo tra la Toscana e il Lazio, potrai inoltre di andare alla scoperta di molte splendide località toscane come Orbetello, Grosseto e città laziali come Tarquinia e Viterbo.

    Attività e attrazioni a Manciano

    Vuoi trovare cose interessanti da vedere e da fare mentre ti trovi in zona? Parti all'avventura, esplora i dintorni della tua accogliente casa vacanza e scopri tutto quello che rende Manciano un posto unico. Ecco alcune delle attrazioni più conosciute da tenere presenti, a meno di 50 km dal centro della città:

    • Azienda vinicola Maremma Vigna Mia (4,6 km)
    • Azienda vinicola Vini Montauto (8,4 km)
    • Terme di Saturnia (9,8 km)
    • Il giardino dei tarocchi (16,5 km)
    • Azienda vinicola Monteverro (17 km)
    • Jacobelli Liquori (17,5 km)

    Alla scoperta delle bellezze naturali di Manciano

    Se sei in cerca di attività divertenti all'aria aperta o ti piace ammirare il paesaggio, Manciano è un posto tutto da vivere. Ecco alcune delle viste che colpiscono di più di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Cascate del Salabrone (16,7 km)
    • Oasi WWF Lago di Burano (20,8 km)
    • Riserva naturale Duna Feniglia (26,6 km)
    • Spiaggia di Talamone (28,1 km)
    • Spiaggia Playa del Can (28,3 km)
    • Spiaggia di Feniglia (29,3 km)