Baviera: dove alloggiare

Baviera: trova sul nostro sito 9.548 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 1.204 Case, 116 Lodge e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Baviera) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Baviera?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Baviera. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Monaco di Baviera: 290 case vacanza
  • Nord: 212 case vacanza
  • Füssen: 260 case vacanza
  • Garmisch-Partenkirchen: 475 case vacanza
  • Augusta: 43 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Baviera! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Baviera?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Baviera che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Monaco di Baviera: 290 proprietà in affitto
  • Nord: 212 proprietà in affitto
  • Füssen: 260 proprietà in affitto
  • Garmisch-Partenkirchen: 475 proprietà in affitto
  • Augusta: 43 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in Baviera?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In Baviera gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Norimberga (ZAQ-Stazione ferroviaria centrale di Norimberga): 234 case per ferie
  • Augsburg HBF Airport (AUB): 53 case per ferie
  • Augsburg Railway Airport (ZAU): 53 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Baviera?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Baviera vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Munich Order Center (MOC): 237 case per le vacanze
  • Castello di Neuschwanstein: 665 case per le vacanze
  • Legoland: 60 case per le vacanze
  • Theresienwiese: 270 case per le vacanze
  • Marienplatz: 269 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Baviera in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Vacanze in Baviera – Case Vacanze Baviera

La Baviera è la più grande e visitata regione della Germania con un area di 70.500 km², praticamente pari a quelle di Piemonte, Valle d'Aosta, Lombardia e Veneto messe insieme. Molto ricca di foreste, montagne e laghi, di storia e arte, è capace di incanta e sorprende ogni visitatore. Patria di castelli, della birra e delle fiabe, la Baviera è stata nel corso dei secoli nel contempo una delle zone più prospere e potenti d'Europa e un centro culturale di importanza vitale. Anche dopo la fine della monarchia nel 1918, persi antichi privilegi e poteri, la regione non è certo entrata in un periodo di decadenza e isolamento. Dopo la seconda guerra mondiale, nonostante tutte le principali città, soprattutto Monaco, fossero seriamente state danneggiate dai bombardamenti, seriamente danneggiate dai bombardamenti, la Baviera divenne protagonista dello straordinario boom economico soprattutto nel settore dell'acciaio, delle automobili di lusso con la BMW di Monaco e l'Audi di Ingolstadt, e l'alta tecnologia e il mondo delle telecomunicazioni grazie alla Siemens, le assicurazioni con la Allianz e il settore bancario con l'Hypo Bank, seconda banca tedesca per importanza.

Il tumultuoso sviluppo economico non ha però intaccato la qualità della vita tanto che Monaco è considerata una delle dieci città più vivibili del mondo e la Baviera è la seconda regione europea più verde!

La culla dell'attuale Baviera è costituita dal territorio a sud del Danubio, compreso tra i fiumi Lech e Inn, che era abitato dai celti e dai romani. Questa zona fu per circa 500 anni una provincia romana in cui coabitavano i due popoli. Quando nel V secolo cadde l'Impero Romano solo i soldati giovani, tornarono in patria mentre i soldati veterani rimasero in Baviera.

Per chi ama la storia la Baviera è un immenso susseguirsi di borghi, castelli e città medievali dal fascino unico e accogliente. La zona delle montagne bavaresi si segnala poi per le sue bellissime vette e per i suoi impianti perfetti non a caso scelti dai migliori campioni del mondo. Per chi vuole vivere un'esperienza unica e indimenticabile consigliamo vivamente di prendere in affitto uno chalet o una casetta. In questo modo potrete provare in prima persona cosa significa vivere una favola! Del resto parlare di Baviera vuol dire parlare di una delle regioni più ricche di storia e di tradizioni popolari, una terra abitata da folletti e streghe dove nei boschi sembrano prendere vita tutte le principali leggende del folclore popolare.

Come raggiungere la Baviera

L'aereo è senza dubbio il mezzo più veloce e conveniente per arrivare in Baviera. Tutti i principali aeroporti italiani sono collegati con voli diretti per Monaco e per gli altri scali della regione con compagnie di linea e voli low cost. La principale compagnia low cost che collega l'Italia con la Baviera è la Tuifly le cui offerte sono spesso davvero convenienti.