Rimini: dove alloggiare

Rimini: trova sul nostro sito 760 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 521 appartamenti, 110 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Rimini) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Rimini?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Rimini vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Italia in Miniatura: 969 proprietà in affitto
  • Marina Centro: 976 proprietà in affitto
  • Fiera di Rimini: 948 proprietà in affitto
  • Go-kart Pista Miramare: 1.002 proprietà in affitto
  • Centro Congressi SGR: 986 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Rimini in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Rimini?

Certo che ci sono! HomeAway propone 521 appartamenti a Rimini. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Rimini ci sono:

  • Case: 110 soluzioni
  • Ville: 47 soluzioni
  • Resort: 21 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui camper e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Rimini?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 63 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Rimini. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Casa Vacanze e Appartamenti a Rimini

    Vai in Vacanza a Rimini con i tanti affitti disponibili su HomeAway

    Ricca di storia e di tradizioni, Rimini è forse la località turistica italiana più affollata di turisti in estate e ricca di strutture ricettive e di divertimento. Nonostante sia famosa soprattutto per la sua movida notturna e per la sua vita di spiaggia, Rimini è una città d'arte ricca di monumenti che testimoniano il suo importante passato. L'entroterra di questa provincia, che si trova nell'angolo più lontano della Romagna, custodisce poi reliquie e monumenti di eccezionale interesse storico e conserva antiche tradizioni, dalle fiere alle feste popolari ed artigianali. La campagna rilassante di Rimini è anche famosa per ospitare delle leggendaria trattorie e agriturismo dove spendendo davvero molto poco è possibile assaggiare tutte le incredibili specialità della cucina romagnola. Da non perdere la degustazione dei "Colli di Rimini" vini DOC, l'olio puro d'oliva ei formaggi, la cui eccezionale qualità ha dato origine al progetto denominato "Strada dei vini e dei sapori dei Colli di Rimini "(I vini e percorso attraverso i sapori delle colline riminesi).

    Cose da fare a Rimini

    Rimini è molto famosa per le sue celebri spiagge che ogni anno ospitano milioni di turisti, provenienti da ogni angolo d'Europa. Il mare dal fondale sabbioso diventa profondo soltanto dopo centinaia di metri e quindi è particolarmente indicato alle famiglie con bambini piccoli e a chi non sa nuotare bene. Tuttavia, il vero fiore all'occhiello della città è rappresentato dai leggendari lidi, che da sempre sono i più all'avanguardia d'Italia. Sotto il vigile e attento sguardo dei bagnini su queste spiagge si trovano tutti i divertimenti più innovativi, dagli scivoli e ai servizi di animazione per bambini, fino a campi di beach volley, calcio saponato, palestra. Inoltre i lidi di Rimini sono stati in assoluto i primi in Italia ad offrire ai propri ospiti servizi aggiuntivi come saune e idromassaggi e a trasformarsi al calar del sole in vere e proprie discoteche all'aperto. A Rimini quindi i bambini giocano con soddisfazione, le famiglie si possono rilassare e dimenticare lo stress della routine quotidiana, e giovani possono divertirsi per tutto il giorno! Del resto a Rimini i turisti di tutto il mondo si capiscono a volo grazie al comune denominatore del divertimento!

    A pochi chilometri dalla città si trovano numerose attrazioni turistiche adatte a trascorre splendide giornate con tutta la famiglia il parchi a, il delfinario o la celebre Italia in Miniatura. La sera poi la città si trasforma veramente nel tempio del divertimento e dello svago italiano. La vita a Rimini non si ferma mai continuando per tutta la notte. La notte riminese è infatti già nota dagli anni '60, quando i locali non erano discoteche, bensì sale da ballo. Luoghi in cui ci si vestiva eleganti e sorseggiava un drink ascoltando miti della musica italiana come Milva, Mina o Morandi. Qui si esibivano infatti i migliori artisti che deliziavano le serate mondane della città con concerti dal vivo apprezzati da turisti italiani e stranieri. Con il boom del turismo degli anni '70 e '80 il panorama è mutato radicalmente. La moda delle discoteche americane ha invaso la riviera, contagiando le sale da ballo e trasformandole lentamente in club. A Rimini si luoghi di divertimento adatti a tutti i gusti e a tutti gli stili di vita. Si va delle tranquille trattorie dove si possono degustare i prodotti tipici della meravigliosa cucina emiliana, alle discoteche più grandi d'Italia dove scatenarsi e divertirsi fino al giorno dopo. Ci sono le classiche discoteche commercial -house come l'Altromondo Studios, locali che offrono diversi generi musicali (Carnaby), luoghi divenuti culto di sonorità alternative come l'afro world music (Melody Mecca). Numerosissimi i concerti live, così come i disco pub ad ingresso gratuito (Rock Island, Coconuts) e le feste in spiaggia. Infine da non dimenticare le discoteche vip, ubicate tra Rimini e Riccione come il Cocoricò, Echoes (ex prince), Peter Pan, Pascià, Byblos, Baia imperiale e Villa delle Rose dove è possibile trovare personaggi famosi della televisione e calciatori.

    Clima a Rimini

    Il clima a Rimini è è mite grazie alla presenza del Mar Adriatico che addolcisce gli inverni e rende particolarmente gradevoli i mesi estivi con giornate assolate, solitamente non afose.Gli inverni sono abbastanza umidi e piovosi, meno comunque nell'interno della regione.

    Come arrivare a Rimini

    Raggiungere Rimini è molto comodo, grazie ai frequenti collegamenti aerei e ferroviari ed alla presenza dell'A 14 che connette questa cittadina a sud dell'Emilia Romagna con tutta Italia. Dalla A14 si raggiungono la A22 per il Passo del Brennero, la A4 per Venezia e la A1 per Firenze, Roma e Napoli. La stazione ferroviaria di Rimini è raggiunta da treni provenienti da tutta Italia. A Rimini si può anche arrivare in aereo, grazie al Suo Aeroporto Internazionale, dedicato al cittadino più celebre di Rimini, il grande regista Federico Fellini.

    Vacanze Tematiche

    Vacanze Estate

    Vacanze in Nord Italia

    Attività e attrazioni a Rimini

    Vuoi trovare cosa fare durante il tuo soggiorno? Parti all'avventura, esplora i dintorni della tua accogliente casa vacanza e scopri tutto quello che Rimini ha da offrire. Ecco alcune delle maggiori attrazioni da mettere nella lista delle cose da vedere, a meno di 50 km dal centro della città:

    • Italia in Miniatura (5,5 km)
    • Aquafan (10,3 km)
    • Ruota panoramica (2 km)
    • River Green Golf (2 km)
    • Parco Acquatico Arenas (2,5 km)
    • Fiabilandia (4,3 km)

    Clima a Rimini

    Se speri di godere di un piacevole clima temperato durante la tua vacanza, ricorda che i mesi più caldi qui sono agosto, luglio, giugno e settembre, quando la temperatura media si aggira intorno ai 30°C.

    Alla scoperta delle bellezze naturali di Rimini: le spiagge e altre attrazioni

    Se sei in cerca di attività divertenti all'aria aperta o vuoi trascorrere un po' di tempo in un paesaggio magnifico, Rimini è un posto magnifico per apprezzare le bellezze della natura. Ecco alcune delle cose da vedere più incantevoli di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Parco XXV Aprile (1,4 km)
    • Parco Federico Fellini (1,6 km)
    • Lido San Giuliano (1,9 km)
    • Riviera di Rimini (2,8 km)
    • Parco del Gelso (10,9 km)
    • Luna Park (11,1 km)