Badolato: dove alloggiare

Badolato: trova sul nostro sito 164 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 75 appartamenti, 56 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Badolato) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Badolato?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Badolato vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Porto turistico di Badolato: 216 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Caminia: 263 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Davoli: 209 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Copanello: 249 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Pietragrande: 256 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Badolato in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Badolato?

Certo che ci sono! HomeAway propone 75 appartamenti a Badolato. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Badolato ci sono:

  • Case: 56 soluzioni
  • Ville: 19 soluzioni
  • Fattorie: 4 soluzioni

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Badolato?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 14 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Badolato. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Badolato

    Badolato è un comune di oltre 3.000 abitanti della provincia di Catanzaro, in Calabria. Sorge a 30 km da Catanzaro, sulla costa jonica calabrese, adagiato su una collina a 240 metri dal livello del mare. La nascita di Badolato si fa risalire alla prima metà del X secolo, per opera di Roberto il Guiscardo, che, sul finire dell’anno 1000 decise di edificare, dove prima esistevano solo capanne, "un pacifico borgo". Badolato divenne, soprattutto, nel tempo un importante punto di riferimento per le zone circostanti, come fulcro della religiosità essendo frequentato da monaci Basiliani, Francescani e Domenicani, che costituirono numerose confraternite, ancora oggi operanti ed occupate nella gestione e custodia delle magnifiche chiese e dei conventi edificati nei secoli passati. E' un importante centro agricolo del versante ionico delle Serre, situato sulle pendici nord occidentali del monte San Nicola. Occupa uno sprone incuneato tra due brevi valloni che confluiscono al margine interno della sottostante pianura litoranea.


    Cosa Visitare a Badolato

    Il suggestivo borgo medievale è caratterizzato da un impianto bizantino con numerose chiese disposte a forma di croce latina, e attraversato da molti vicoli caratteristici. Traccia di un passato importante sono la cinta muraria e il castello risalenti circa al XII secolo. Quest'ultimo fungeva da punto d'avvistamento contro le invasioni Saracene e le scorrerie dei turchi, che si verificarono in Calabria nel Medioevo, grazie alla sua torre d’avvistamento. Il centro abitato di Badolato Marina si è formato all'altezza della stazione ferroviaria, sull'asse della statale Ionica. L'ospitalità caratterizza da sempre la gente di Badolato.


    Cosa Fare a Badolato

    La Costa che si snoda a nord e a sud di Catanzaro è la cosidetta Costa degli Aranci, Badolato marina si trova ad una decina di chilometri da Soverato e la costa qui si presenta circondata da montagne che fanno da scenografia al mar Ionio per una splendida vacanza di mare. Il Golfo è famoso per il suo gioco particolare dei venti che rendono la zona piuttosto vocata al windsurf e al kitesurf. La spiaggia da Badolato si collega al litorale che offre complessivamente circa sei chilometri di sabbia bianca fine. Le spiagge libere e anche attrezzate offrono servizi e comfort anche per le famiglie con bambini. Tra i luoghi vicini che vale la pena esplorare ci sono Serra S. Bruno e Mongiana, tra boschi, cascate e testimonianze storiche notevoli. La vicina Soverato offre le comodità di un centro più grande con ampia scelta di ristoranti, negozi e luoghi di svago.


    Clima a Badolato

    Il periodo migliore per visitare Badolato è la stagione estiva, ideale anche per la vita in spiaggia e per esplorare i dintorni.


    Come Arrivare a Badolato

    Per giungere in auto si deve percorrere l'autostrada Salerno-Reggio Calabria e proseguire sulla statale ionica. La soluzione migliore è uscire a Lamezia Terme e proseguire per la superstrada per Catanzaro, in direzione Soverato - Roccella Ionica fino a raggiungere Badolato. In treno si possono raggiungere le stazioni di Badolato o Soverato. L'Aeroporto più vicino è quello di Lamezia Terme.


    Alla scoperta delle bellezze naturali di Badolato

    Se sei in cerca di attività divertenti all'aria aperta o vuoi trascorrere un po' di tempo in un paesaggio magnifico, Badolato è un posto tutto da vivere. Ecco alcune delle cose da vedere che colpiscono di più di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Piazza San Michele (5,1 km)
    • Spiaggia di Isca (5,5 km)
    • Spiaggia di Davoli (11,2 km)
    • Spiaggia di Pietragrande (18,6 km)
    • Spiaggia di Caminia (20,3 km)
    • Spiaggia di Copanello (22,6 km)