Recoaro Terme: dove alloggiare

Recoaro Terme: trova sul nostro sito 27 case vacanza per il 2019. Puoi scegliere tra 14 Case, 5 Monolocali e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Recoaro Terme) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Recoaro Terme?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Recoaro Terme vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Lago Lavarone: 413 proprietà in affitto
  • Centro commerciale San Bonifacio: 1.089 proprietà in affitto
  • Golf Club Folgaria: 676 proprietà in affitto
  • Castello di Montorio: 2.094 proprietà in affitto
  • Casa d'arte Futurista Fortunato Depero: 1.488 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Recoaro Terme in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono Case da affittare a Recoaro Terme?

Certo che ci sono! HomeAway propone 14 Case a Recoaro Terme. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Recoaro Terme ci sono:

  • Monolocali: 5 soluzioni
  • Appartamenti: 5 soluzioni
  • Case di campagna: 3 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui Rustici e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con internet/wifi a Recoaro Terme?

Certo, seleziona la sistemazione con internet/wifi che preferisci per le tue ferie tra 13 case vacanza con internet/wifi disponibili a Recoaro Terme. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Recoaro Terme

    Recoaro Terme, graziosa cittadina del Veneto, appartiene alla provincia di Vicenza ed è situata nella quiete e nel verde della Conca di Smeraldo, formata dal corso del fiume Agno e ombreggiata dalla sagoma rassicurante delle Piccole Dolomiti. Una posizione che regala alla cittadina un panorama variegato e suggestivo. Famosa per la ricchezza delle sue acque, Recoaro Terme ne offre ben nove tipologie, accomunate dalla proprietà di essere bicarbonato-alcaline.


    Cosa Visitare a Recoaro Terme

    La cittadina ha una fisionomia elegante e signorile, bene esemplificata dallo stabilimento delle Fonti Centrali, vasto complesso di fine Ottocento dalle raffinate architetture liberty, immerso in un parco di oltre venti ettari. Oltre a beneficiare degli effetti curativi delle acque minerali, chi si reca a Recoaro Terme alla ricerca del benessere troverà una efficiente equipe sanitaria, preparata su tutti i tipi di terapie e di trattamenti estetici. Le acque termali vengono utilizzate sin dal 1689, quando se ne scoprirono le proprietà benefiche e terapeutiche. In questa ridente cittadina non mancano i monumenti e gli edifici degni di interesse, tra cui spicca la parrocchiale dedicata a Sant’Antonio Abate, realizzata tra il 1949 e il 1951 dal famoso architetto Giuseppe Vaccaro, custode di una bella Via Crucis in terracotta. Più antiche, invece, sono la Chiesa di Santa Giuliana e la Chiesa di San Bernardo, entrambe edificate intorno al XIV secolo. Gli abitanti di Recoaro sono particolarmente affezionati e devoti a Santa Giuliana, che secondo la tradizione li avrebbe assistiti più volte nel corso dei secoli contro guerre e pestilenze.


    Cosa Fare a Recoaro Terme

    Le rocce calcaree del territorio non si limitano ad offrire le acque termali: grazie alla conformazione del paesaggio, infatti, si possono praticare anche innumerevoli sport e attività all’aria aperta, dal parapendio agli sport invernali presso Recoaro Mille, dalla mountain-bike lungo le sterrate e le mulattiere all’alpinismo, fino all’arrampicata sportiva. Variegata è l'offerta delle manifestazioni che si svolgono durante l’anno. Vivace e golosa è la “Festa dei Gnochi con la Fioreta”, che si tiene la prima domenica di settembre. Per l’occasione il centro si agghinda di utensili e suppellettili del mondo contadino, mentre si serve la specialità culinaria: la “fioreta” è la ricotta semiliquida, con cui si realizzano i tenerissimi gnocchi della Valle dell’Agno, conditi con burro fuso e salvia. L’ultima notte di febbraio, soltanto negli anni pari, i cittadini si riversano per le strade con gli abiti della tradizione, armati di campanacci, secchie per mungere e attrezzi agricoli, con l’intento di fare baccano e chiamare la primavera.


    Clima a Recoaro Terme

    Per la sua conformazione territoriale, Recoaro è soggetta ad un'alta piovosità in autunno. Le estati sono calde e gli inverni non troppo rigidi.


    Come Arrivare a Recoaro Terme

    L'Aeroporto più vicino è il Marco Polo di Venezia da cui si può raggiungere Vicenza con il treno. Da Vicenza si può proseguire con i pullman di linea fino a destinazione. Chi viaggia in auto deve prendere l’autostrada A4 Milano-Venezia e uscire a Alte-Monticchio, quindi proseguire sulla statale in direzione Valdagno-Recoaro Terme.