Cetona: dove alloggiare

Cetona: trova sul nostro sito 1.266 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 475 appartamenti, 306 ville e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Cetona) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Cetona?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Cetona vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Val d'Orcia: 3.513 proprietà in affitto
  • Bagni San Filippo: 2.282 proprietà in affitto
  • Piazza Grande: 4.684 proprietà in affitto
  • Monte Amiata: 1.896 proprietà in affitto
  • Centro benessere Terme di Montepulciano: 4.561 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Cetona in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Cetona?

Certo che ci sono! HomeAway propone 475 appartamenti a Cetona. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Cetona ci sono:

  • Ville: 306 soluzioni
  • Case: 243 soluzioni
  • Fattorie: 116 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui casette di legno e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Cetona?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 100 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Cetona. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Cetona

    Cetona, in provincia di Siena, nella meravigliosa terra Toscana circondato dalla campagna senese, è posto su una collina alle pendici del Monte Cetona nella Val di Chiana, vicinissimo all’Umbria e alla magica Val d’Orcia. Appartiene al club dei Borghi più belli d'Italia e offre la possibilità di un soggiorno davvero indimenticabile. Da decenni è meta di un turismo internazionale d’elite: inglesi, americani e francesi in particolare, alla ricerca della Toscana più affascinante.


    Cosa Visitare a Cetona

    L'uomo ha saputo creare sapientemente un ambiente architettonico armonioso, che intreccia le rocce del territorio e l'architettura medievale. Passeggiando lungo le strette vie cittadine del borgo, si arriva nel cuore della cittadella, raccolta intorno alla piazza rinascimentale intitolata a Garibaldi. La incorniciano palazzi del Seicento e del Settecento come l'antico Palazzo Vitelli. Più nascosta tra le case, invece, si trova la Chiesa della Santissima Annunziata, oggi sede di eventi pubblici. Merita una visita anche la Chiesa di San Michele Arcangelo. Il fraticello di Assisi nel 1212 ha fondato proprio a Cetona uno dei suoi primi Conventi fuori dell’Umbria e la tradizione dice che nella zona di “Belverde” andasse a pregare nelle grotte preistoriche.


    Cosa Fare a Cetona

    Cetona produce un olio tra i migliori della Toscana e il suo vino è Chianti doc. I vecchi casali, un tempo centri di produzione agricola, oggi sono stati in gran parte riconvertiti in centri di Agriturismo d’avanguardia, dove è possibile gustare i prodotti genuini locali. Cetona è in posizione strategica per escursioni nella Val di Chiana, la Val d’Orcia o l’Umbria. Se si sceglie un soggiorno rilassante, allora si può decidere di trascorrere qualche ora alle Terme di Fonteverde a San Casciano, o a Chianciano. Tra le feste tradizionali, la processione del Venerdì Santo ha una tradizione molto antica. All’inizio del Novecento era famosa in tutta Italia ed è ancora molto sentita dai cetonesi che seguono la statua del Cristo morto, sorretto dai Confratelli della Misericordia incappucciati e il “Cristo rosso”, un altro confratello con una tunica rossa che, a piedi scalzi e al ritmo della “regola”, percorre le vie del Borgo portando a spalla la Croce. Il mese di maggio è ricco di eventi dedicati all'enogastronomia come la Sagra dei Pastrignocchi e del Cuculo, pasta e biscotti tipici del luogo.


    Clima a Cetona

    Cetona gode di un clima mite e soleggiato, gli ulivi che costellano il paesaggio lo rendono unico. La primavera è una delle stagioni più belle.


    Come Arrivare a Cetona

    Facilmente raggiungibile in auto percorrendo l'Autostrada del Sole A1 e imboccando l'uscita Chiusi-Chianciano. Una volta usciti, dopo due chilometri da Chiusi si giunge al bivio per Cetona. Per chi preferisce viaggiare in treno, la stazione di riferimento più vicina è Chiusi-Chianciano terme. L'Aeroporto più vicino è quello di Firenze


    Attività e attrazioni a Cetona e dintorni

    Sei in cerca di attrazioni da vedere mentre sei in città? Anche se una casa vacanza così comoda può far venire la tentazione di non muoversi, visita i dintorni e scopri tutto quello che rende Cetona un luogo piacevole e divertente dove trascorrere qualche giorno senza pensieri. Ecco alcune delle maggiori attrazioni da tenere presenti, a meno di 50 km dal centro della città:

    • Tenuta Valdipiatta (20,4 km)
    • Terme di Chianciano (13,3 km)
    • Piscine Termali Theia (13,8 km)
    • Centro benessere Terme di Montepulciano (16,9 km)
    • Bagni San Filippo (17 km)
    • Parco Acquatico Tavernelle (18,8 km)

    Alla scoperta delle bellezze naturali di Cetona

    Se sei in cerca di avventura o vuoi trascorrere un po' di tempo in un paesaggio magnifico, puoi star certo che troverai un'ambientazione perfetta per la tua vacanza, a Cetona. Tra le cose da vedere più appariscenti di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Tenuta La Foce (14 km)
    • Val di Chiana (17,3 km)
    • Monte Amiata (24 km)
    • Lago Trasimeno (27,3 km)
    • Giardino di Daniel Spoerri (27,8 km)
    • Parco cinquecentesco Horti Leonini (28 km)