Guida alla destinazione

Esplora Manhattan dalla tua casa vacanze

Sei pronto per un viaggio da sogno a Manhattan? Parti alla scoperta del più visitato dei distretti di New York e scopri le sue bellezze dal comfort e dalla privacy di una casa vacanze tutta per te.

Cosa fare

Cose da fare intorno alla tua casa vacanze a Manhattan

Sono davvero tante le cose da fare a Manhattan. Una volta uscito dal tuo appartamento vacanze, passeggia e perditi tra i suoi grattacieli, e se vuoi ammirare un panorama dall’alto potrai salire fino alla piattaforma di osservazione dell’Empire State Building, al centoduesimo piano. Raggiungi Central Park ed esplora il polmone verde di Manhattan in bici (esistono anche dei taxi su due ruote!) o prendi una barca a remi e goditi un po’ di relax sul laghetto che si trova al suo interno. Il cuore del distretto è Times Square, sempre gremita di persone e illuminata di notte da enormi cartelloni pubblicitari. Dai anche un’occhiata alla programmazione di Broadway e regalati un biglietto per un musical: alcuni vengono riproposti tutti i giorni sin dagli anni Ottanta del Novecento!

Attività

Attività e attrazioni a Manhattan e dintorni

Vuoi trovare cosa fare mentre sei in città? Anche se una casa vacanza così comoda può far venire la tentazione di non muoversi, visita i dintorni e scopri tutto quello che rende Manhattan un posto unico. Queste sono alcune delle attrazioni più conosciute da vedere, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

  • Piscina pubblica Floating Pool (7,5 km)
  • Zoo del Bronx (10,7 km)
  • Zoo di Central Park (1,1 km)
  • Sony Wonder Technology Lab (1,9 km)
  • NBC Studios (2,3 km)
  • Via dei ristoranti (2,6 km)

Qualche escursione di un giorno da Manhattan

Dopo aver esplorato Manhattan dalla tua casa vacanze, è giunto il momento di dedicare un po’ di tempo alla scoperta dei dintorni di New York. Prendi un treno fino alla stazione di Breakneck Ridge, a un’ora di distanza, e segui il percorso sterrato che ti condurrà in cima alla collina, a 160 metri di altezza: non è un sentiero facilissimo, ma le vedute sulla Valle dell'Hudson e sul Fiume Delaware valgono da sole tutta la fatica. Durante i fine settimana, gli abitanti di New York amano riposarsi negli Hamptons, cittadine di mare situate sull’estremità orientale di Long Islands. Ammira le ville dei ricchi e famosi, rilassati in spiaggia e acquista qualche bottiglia di vino: i vigneti, qui, sono tra i più floridi di tutta la costa est degli Stati Uniti!

Natura

Alla scoperta delle bellezze naturali di Manhattan

Se sei in cerca di attività divertenti all'aria aperta o ti piace ammirare il paesaggio, puoi star certo che troverai un'ambientazione perfetta per la tua vacanza, a Manhattan. Tra le viste che colpiscono di più di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

  • Central Park (1,5 km)
  • Battery Park (9,2 km)
  • Brooklyn Botanic Gardens (12,3 km)
  • Parco Wagner Cove (0,5 km)
  • Dante Park (1,3 km)
  • Damrosch Park (1,5 km)
Trasporti

Come arrivare e spostarsi a Manhattan

L'aeroporto di riferimento è New York, NY (LGA-LaGuardia), che si trova a 8,3 km dal centro della città. Se non riesci a trovare il volo giusto per il tuo viaggio, puoi volare anche su Teterboro, NJ (TEB), a 11,7 km di distanza.

Se preferisci viaggiare in treno, le maggiori stazioni della città sono Stazione di New York Grand Central Terminal, Stazione di New York W 32nd St. e Stazione di New York Penn. Per visitare al meglio Manhattan, è consigliabile saltare in metro alla Stazione di 81 St. - Museum of Natural History, Stazione di 72 St. o Stazione di 86 St..

Ristoranti per tutti i gusti a Manhattan

Intorno alla tua casa vacanze a Manhattan troverai così tanti ristoranti che avrai solo l’imbarazzo della scelta. Scegli una delle tradizionali diner americane e ordina una colazione in tipico stile newyorchese: soffici pancake, sciroppo d’acero, croccanti fette di bacon e uova al tegamino rappresentano il modo migliore per iniziare la tua giornata con la giusta carica. E per dolce cosa ne dici di una fetta di New York Cheesecake o di Red Velvet Cake? Manhattan è anche la destinazione ideale per gli amanti della cucina raffinata: New York, infatti, è una delle città al mondo con la più alta concentrazione di ristoranti stellati.

Shopping

Manhattan, un paradiso per lo shopping

Se vuoi concederti un pomeriggio all’insegna dello shopping, Manhattan è il posto giusto. Esci dalla tua casa vacanze e procedi verso Fifth Avenue, nota per il susseguirsi di negozi di abbigliamento, boutique dei marchi più noti a livello mondiale e gioiellerie di lusso. Se vuoi fare qualche acquisto vintage o se l’antiquariato è la tua passione, non vorrai mica perderti il mercato delle pulci di Hell’s Kitchen, a due passi da Broadway? E se vuoi qualche prodotto alimentare fresco per cucinare un pasto nel comfort del tuo appartamento vacanze, raggiungi l’Union Square Greenmarket, non un semplice mercato ortofrutticolo all’aperto ma un punto di riferimento per i newyorchesi.

Per famiglie

Manhattan, una destinazione ideale anche per le famiglie

Hai scelto una casa vacanza a Manhattan per un viaggio in famiglia e stai cercando qualche attività per grandi e piccini? Non perdere lo zoo di Central Park e, se sei a New York nei mesi inverali, approfittane per cimentarti nel pattinaggio su ghiaccio sulla famosa pista all’aperto che si trova nella zona sud del parco: è la più grande della città. Per una serata all’insegna del divertimento dai uno sguardo al calendario degli spettacoli di Broadway e prendi i biglietti per un musical della Disney, mentre se lo sport è la tua passione, cosa ne dici di vedere i New York Rangers, la più celebre squadra di hockey locale, giocare al Madison Square Garden?

Manhattan: dove alloggiare

Manhattan: trova sul nostro sito 3.220 case vacanza per il 2019. Puoi scegliere tra 2.514 Appartamenti, 207 Case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Manhattan) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le zone migliori in cui stare a Manhattan?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune delle zone che offrono la più ampia scelta di sistemazioni per trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana a Manhattan:

  • Brooklyn: 1.070 case vacanza
  • Midtown: 1.044 case vacanza
  • Upper West Side: 577 case vacanza
  • Bedford-Stuyvesant: 386 case vacanza
  • Upper East Side: 2.291 case vacanza

Per altre zone, usa la nostra barra di ricerca per visualizzare una selezione di case per le vacanze disponibili.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Manhattan?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Manhattan vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Times Square: 5.905 proprietà in affitto
  • Broadway: 5.913 proprietà in affitto
  • Metropolitan Museum of Art: 5.908 proprietà in affitto
  • Central Park: 4.133 proprietà in affitto
  • Sede centrale delle Nazioni Unite: 5.931 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Manhattan in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono Appartamenti da affittare a Manhattan?

Certo che ci sono! HomeAway propone 2.514 Appartamenti a Manhattan. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Manhattan ci sono:

  • Case: 207 soluzioni
  • Monolocali: 2.518 soluzioni
  • Villette a schiera: 70 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui Hotel e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con piscina a Manhattan?

Certo, seleziona la sistemazione con piscina che preferisci per le tue ferie tra 193 case vacanza con piscina disponibili a Manhattan. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Manhattan: scopri luoghi nelle vicinanze

    Hoboken
    2.495 case vacanza
    Jersey City
    5.440 case vacanza
    North Bergen
    5.247 case vacanza
    West New York
    2.607 case vacanza
    Yonkers
    5.637 case vacanza
    Clifton
    2.612 case vacanza
    Wyckoff
    48 case vacanza
    Teaneck
    3.234 case vacanza
    Hillside
    648 case vacanza
    Weehawken
    5.414 case vacanza
    Newark
    5.415 case vacanza
    Long Beach
    127 case vacanza
    New City
    40 case vacanza
    Union City
    4.289 case vacanza
    New Rochelle
    292 case vacanza
    Bergenfield
    965 case vacanza
    Bogota
    2.957 case vacanza
    Hempstead
    195 case vacanza
    Floral Park
    309 case vacanza
    White Plains
    405 case vacanza