Aosta: dove alloggiare

Aosta: trova sul nostro sito 389 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 293 appartamenti, 57 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Aosta) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Aosta?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Aosta vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Stazione di Aosta: 720 proprietà in affitto
  • Cattedrale di Aosta: 725 proprietà in affitto
  • Anfiteatro di Aosta: 724 proprietà in affitto
  • Criptoportico Forense: 723 proprietà in affitto
  • Museo del Tesoro della Cattedrale: 726 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Aosta in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Aosta?

Certo che ci sono! HomeAway propone 293 appartamenti a Aosta. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Aosta ci sono:

  • Case: 57 soluzioni
  • Chalet: 14 soluzioni
  • Ville: 7 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui casette di legno e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Aosta?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 73 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Aosta. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze ad Aosta

    Aosta è il capoluogo della regione Val d'Aosta e conta poco più di trentacinquemila abitanti. La città è ben servita da strade e treni e spesso è il punto di partenza per le stazioni sciistiche d'inverno e per gli itinerari escursionistici d'estate. La città ha origini antichissime, quasi preistoriche e si è evoluta poi nel tempo col passare dei secoli. Aosta è un luogo perfetto per affittare una casa vacanza per visitare la zona circostante o anche solo per capire come si vive in una comunità montana così vicina alla Svizzera.


    Cosa Visitare ad Aosta

    Aosta come abbiamo detto è una citta antichissima e ne è testimonianza l'area Megalitica si Saint Martin de Corleans in cui ci sono i resti di un'antichissima città. Andando avanti nei secoli Aosta ha anche tanti resti di epoca romana come l'Anfiteatro, la cinta muraria o le ville romane che si possono apprezzare camminando per la città. Di origine medievali invece troviamo alcune chiese e il ponte acquedotto di Grand Arvou. Più moderne le atre chiese del centro e il famoso Castello Jacteau che purtroppo è visitabile solo dal di fuori.


    Cosa Fare ad Aosta

    Aosta è attrezzatissima soprattutto per il turismo invernale è, infatti, tra ottobre e maggio che il comune organizza gli eventi più interessanti, non mancate quindi di guardare sul sito del comune a cosa siete interessati prima di scegliere il vostro periodo di vacanze. Aosta è vicina e ben collegata con le famosissime stazioni sciistiche della zona tra cui spicca Chamonix a solo una cinquantina di chilometri. La zona di Aosta comunque si presta anche alle vacanze estive poiché chi non ama il caldo, qui, troverà un clima quasi perfetto. Gli itinerari segnalati nell'ufficio del turismo sono vere e proprie passeggiate nel verde grazie alle quali si può scoprire la fauna e la flora della valle circostante. Aosta inoltre non dista molto da Torino è si può facilmente organizzare una visita in giornata in una delle città più belle d'Italia. A due passi dalla città troviamo anche il Parco Nazionale del Gran Paradiso, una riserva naturale tra le più belle e famose del nostro paese.


    Il Clima ad Aosta

    Aosta non ha un clima che potremmo definire mediterraneo, bensì gode di un fresco clima alpino. In estate, infatti, le temperature raramente superano i ventisei gradi mentre le serate sono abbastanza fresche da richiedere, spesso, un maglioncino. Gli inverni sono abbastanza freddi con temperature che in gennaio e febbraio scendono anche al di sotto dello zero. Le nevicate nella zona sono abbondanti e questo garantisce il normale svolgersi della stagione sciistica invernale. La primavera è corta e fresca mentre l'autunno non è altro che il preludio al freddo inverno.


    Come Arrivare ad Aosta

    Per raggiungere Aosta basta seguire l'autostrada A 5 in direzione nord da Torino e uscire all'omonimo svincolo, da Milano invece si deve procedere lungo l'autostrada A 4 in direzione Torino fino allo svincolo per l'autostrada A 5. In treno Aosta è raggiungibile facilmente da Milano e Torino. L'aeroporto più vicino è quello di Torino Caselle, mentre gli aeroporti di Milano sono leggermente più distanti.

    Turismo a Aosta e dintorni

    Speri di scoprire cose interessanti da vedere e da fare in zona? Parti all'avventura, esci dalla tua casa vacanza e scopri tutto quello che rende Aosta un luogo piacevole e divertente dove trascorrere qualche giorno senza pensieri. Queste sono alcune delle maggiori attrazioni da tenere presenti, a meno di 50 km dal centro della città:

    • Skyway Monte Bianco (29,6 km)
    • Telecabina Aosta-Pila (0,6 km)
    • Golf Club Aosta Arsanieres (6 km)
    • Telecabina Gorraz-Grand Grimod (6,2 km)
    • Area sciistica di Pila (6,4 km)
    • Golf Les Iles (6,9 km)

    Medie stagionali a Aosta

    Certamente Aosta attira molti viaggiatori per le piste da sci. Se vuoi passare il tuo tempo in mezzo alla neve, i mesi migliori sono aprile, settembre, dicembre e novembre, quando le precipitazioni sono in media di 0 pollici e le temperature di -3°C.

    Alla scoperta dei paesaggi di Aosta

    Se sei un viaggiatore molto attivo o vuoi trascorrere un po' di tempo in un paesaggio magnifico, Aosta è un luogo eccezionale, a contatto con la natura. Ecco qualche suggerimento sulle cose da vedere più appariscenti di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Riserva Naturale Côte de Gargantua (3,4 km)
    • Monte Emilius (8,1 km)
    • Valle del Gran San Bernardo (15,1 km)
    • Parco di Champlong (17,9 km)
    • Colle del Gran San Bernardo (18,9 km)
    • Riserva Naturale del Marais (20,3 km)