Tasmania: dove alloggiare

Tasmania: trova sul nostro sito 1.587 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 863 Case, 267 Appartamenti e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Tasmania) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Tasmania?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Tasmania. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Chalet Waldheim: 25 case vacanza
  • 146 ArtSpace: 461 case vacanza
  • Lewisham: 46 case vacanza
  • Waratah-Wynyard Council: 46 case vacanza
  • Campania: 25 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Tasmania! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Tasmania?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Tasmania che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Lewisham: 46 proprietà in affitto
  • Campania: 25 proprietà in affitto
  • Loira: 46 proprietà in affitto
  • Triabunna: 58 proprietà in affitto
  • Moina: 40 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in Tasmania?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In Tasmania gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • George Town, TAS (GEE): 71 case per ferie
  • Smithton, TAS (SIO): 18 case per ferie
  • Hobart, TAS (HBA-Hobart Intl.): 442 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Tasmania?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Tasmania vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Chalet Waldheim: 25 case per le vacanze
  • 146 ArtSpace: 461 case per le vacanze
  • Parco Saint Leonards Recreational Reserve: 171 case per le vacanze
  • Azienda vinicola Moorilla Estate: 428 case per le vacanze
  • 1842 Gallery: 173 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Tasmania in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Case Vacanza in Tasmania

L’isola di Tasmania, circondata da svariate isolette minori, è uno stato dell’Australia situato a circa 250 km dalla costa sud orientale del continente. Il paesaggio vario dell’isola, che va dalle cime dei monti ricoperte da rigogliose foreste, alle colline e vallate attraversate dai fiumi, sino alle spiagge di sabbia bianca e finissima. Definirlo un vero paradiso non è un’esagerazione. La bellezza incontaminata, che ha reso la Tasmania Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, è rimasta inalterata nel tempo grazie anche alle battaglie degli abitanti che si sono opposti ad ogni politica di trasformazione e ne hanno ottenuto la salvaguardia.

Cosa Visitare in Tasmania

Una stupenda città da visitare è Hobart , la sua fondazione risale ai primi anni dell’ottocento ed è sicuramente una tra le città più antiche dell’Australia. Il suo pittoresco centro conserva ancora edifici in stile georgiano ed ogni turista ben informato sa che per conoscere le tradizioni e la cultura dell’isola deve recarsi al mercato di Salamanca Place. Altro centro da non perdere è Richmond , dove si respira un’atmosfera culturale molto vivace e dove non mancano gallerie d’arte, bar e ristoranti. Ma anche botteghe artigiane dove poter ammirare i bellissimi prodotti del posto. Da non perdere una passeggiata nelle riserve naturali del Southwest National Park o del Franklin-Gordon Wild Rivers National Park, quest’ultimo caratterizzato da un territorio particolarmente aspro ed impervio che rende possibile vederlo solo dal mare.

Cosa Fare in Tasmania

Le possibilità di fare passeggiate ed escursioni tra i sentieri di montagna sono tante, in particolare quelle nel Freycinet National Park ci faranno conoscere tratti di natura incontaminata caratterizzata dal colore rosa delle rocce che formano le montagne. Qui sarà possibile incontrare il famoso “diavolo della Tasmania”, un marsupiale carnivoro dalla voce particolarmente acuta! Un’altra riserva naturale che regala forti emozioni è quella nei dintorni della città di Launceston , con le sue famose cascate. Chi ama il mare e desidera prendere il sole su di una spiaggia bianca e pulita non ha che l’imbarazzo della scelta! La costa orientale dell’isola è un susseguirsi di baie, insenature e tratti di sabbia bagnati da un mare incredibilmente turchino. Per trascorrere una giornata di solo mare, si consiglia di imbarcarsi e raggiungere in pochissimo tempo le isolette semideserte che circondano la Tasmania

Clima in Tasmania

Il clima temperato caratterizza questa regione, le temperature variano tra i 21°C ed i 12°C a differenza della stagione invernale o estiva. Per il resto dell’anno il caldo ed il sole sono sempre assicurati.

Come Arrivare in Tasmania

In Tasmania gli aeroporti internazionali che accolgono il maggior numero di voli sono quelli di Hobart e di Launceston. Generalmente chi desidera intraprendere questo viaggio fa scalo negli aeroporti internazionali di Sidney e Melbourne. Sull’isola è possibile spostarsi agevolmente con il servizio di autobus che raggiunge tutte le principali località. Molti turisti trovano piacevole noleggiare una bicicletta e girare così per questi luoghi!