Scopri la tua casa vacanza ideale: Chianchitta-trappitello

Chianchitta-trappitello: dove alloggiare

Chianchitta-trappitello: trova sul nostro sito 1,670 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 940 appartamenti, 388 case e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Chianchitta-trappitello?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Chianchitta-trappitello vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Etna (vulcano): 2,928 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Recanati: 2,504 proprietà in affitto
  • Gola di Alcantara: 2,379 proprietà in affitto
  • Centro visite del Parco dell'Etna: 3,074 proprietà in affitto
  • Porta Messina: 2,186 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Chianchitta-trappitello in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Chianchitta-trappitello?

Certo che ci sono! HomeAway propone 940 appartamenti a Chianchitta-trappitello. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Chianchitta-trappitello ci sono:

  • Case: 388 soluzioni
  • Ville: 209 soluzioni
  • Fattorie: 21 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui casette di legno e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Chianchitta-trappitello?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 234 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Chianchitta-trappitello. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Chianchitta Trappitello

    Chianchitta Trappitello, in Sicilia, è molto vicina alla famosa e rinomata Taormina e ai Giardini Naxos. Luogo ideale per un soggiorno in una zona tranquilla, ma posizionata al centro delle bellezze più spettacolari e del tratto di costa orientale più bello. Le spiagge di Giardini Naxos sono forse le più famose di tutta la Sicilia e si possono dividere in due tipologie per via della sabbia: le spiagge di Giardini Naxos a sabbia fine si trovano nella zona centrale, dalla zona del porto fino a pizza Kalkis mentre le spiagge di Giardini Naxos con pietre sottili si trovano in zona Recanati, i sassi possono essere un po' fastidiosi ma l'acqua è splendida ed anche il paesaggio.


    Cosa Visitare a Chianchitta Trappitello

    Sulla costa orientale è celebre il tratto di mare compreso tra Letojanni e Giardini Naxos, subito al di sotto della famosa Taormina. Vi si trovano spiagge libere e tantissimi lidi attrezzati. La costa è un susseguirsi di alloggi, ristoranti e locali in uno dei tratti più suggestivi della costa siciliana, che vanta anche l'incantevole Isola Bella. Le spiagge sono sabbiose ma più frequentemente ghiaiose. Calatabiano, leggermente a nord di Chianchitta Trappitello, è racchiusa in un territorio straordinario, tra l'Etna e la costa dello Ionio in uno dei suoi tratti più belli, la Valle del fiume Alcantara costituisce un patrimonio geologico e naturalistico di estremo valore. Il territorio di Chianchitta Trappitello ricade proprio in questo contesto, in un'area di bellezza ambientale davvero unica. Non è semplice trovare un luogo che possa vantare la vicinanza al mare, alla montagna e ad un fiume come l'Alcantara.


    Cosa Fare a Chianchitta Trappitello

    Da non perdere i tesori delle città barocche come Noto, Ragusa e Taormina, la spettacolare Valle dei Templi di Agrigento, l'Etna, oasi naturalistiche come la riserva di Vendicari e di Cava Grande. Un arco di costruzioni su un promontorio della Sicilia nord orientale a picco sul mare, cui si aggiungono i preziosi resti archeologici: questo è il centro storico di Taormina. Oggi, le residenze turistiche, culturali e commerciali occupano gran parte dell'edificato, ma non mancano esempi di edilizia locale con vivacissimi terrazzini straripanti di fiori. Stradine e scale si susseguono, sfociando nel principale Corso Umberto I, dove si notano ingressi a sesto ribassato di tipo catalano. La via, che segue l'andamento arcuato del terrazzo naturale, ha origine in in piazza S. Antonio, nel nucleo più antico, ed è interrotto dalla torre con l'orologio della Porta di Mezzo, un tempo punto di saldatura tra la città antica e le prime espansioni. Il corso costituisce l'elemento di congiunzione delle tre piazze maggiori: piazza Vittorio Emanuele, con il tardo medievale palazzo Corvaja, formato da ali di varia epoca; piazza IX aprile, dove si affaccia la chiesa di S. Agostino e si apre un magnifico Belvedere; piazza del Duomo, con una fontana barocca. Dedicato a S. Nicola, il Duomo sorse nel '200 e venne poi rielaborato. Interamente coronato da una merlatura, presenta un prospetto con elementi di diversa epoca. Da Piazza Vittorio Emanuele II, si raggiunge il Teatro Greco, appoggiato a un declivio del rilievo. E infatti, i teatri greci sono sempre scavati sfruttando la forma dell'ambiente naturale. Anche la scena era costituita dal paesaggio stesso: così si spiega l'orientamento del Teatro Greco di Taormina in direzione dell'Etna.


    Clima a Chianchitta Trappitello

    Chianchitta Trappitello, caratterizzato da una particolare mitezza del clima, è un luogo piacevole in tutte le stagioni. Per apprezzare al meglio le bellezze naturalistiche e il mare, si consiglia di soggiornarvi nella stagione estiva.


    Come Arrivare a Chianchitta Trappitello

    Lo scalo più vicino è l'Aeroporto internazionale Fontanarossa “Vincenzo Bellini” di Catania, da esso sono possibili collegamenti quotidiani con tutte le principali località italiane e internazionali. Chianchitta Trappitello è facilmente raggiungibile in auto percorrendo l'Autostrada A18 e imboccando l'uscita Giardini Naxos e proseguendo in direzione Chianchitta Trappitello. In treno la Stazione di riferimento è Taormina-Giardini Naxos, distante 15 chilometri.