CI: dove alloggiare

CI: trova sul nostro sito 1.003 case vacanza per il 2019. Puoi scegliere tra 421 Case, 180 Ville e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (CI) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in CI?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in CI. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Chia: 711 case vacanza
  • Cagliari: 1.102 case vacanza
  • Pula: 862 case vacanza
  • Santa Margherita di Pula: 780 case vacanza
  • Porto Pino: 262 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in CI! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in CI?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in CI che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Chia: 711 proprietà in affitto
  • Cagliari: 1.102 proprietà in affitto
  • Pula: 862 proprietà in affitto
  • Santa Margherita di Pula: 780 proprietà in affitto
  • Porto Pino: 262 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Case Vacanze a Carbonia-Iglesias - Appartamenti Carbonia-Iglesias

La provincia di Carbonia-Iglesias è una delle più giovani di tutta la Sardegna essendo stata istituita nel 2005 ed è la più piccola di tutta la regione. Estesa nella parta sud-occidentale dell'isola, comprende buona parte della zona del Sulcis- Iglesiente. Il suo territorio è carateerrizzato da spiagge dalla bellezza mozzafiato, zone dal fascino incontaminato e un entroterra ricco di testimonianze storiche e archeologiche. Grazie al recente sviluppo turistico la provincia ha conosciuto uno sviluppo tumultuoso senza tuttavia raggiungere le vette di altre zone della Sardegna. A differenza delle località più blasonate, Carbonia-Iglesias conserva ancora il suo fascino selvaggio e l'affollamento tipico di altre zone costiere è qui quasi del tutto assente.

Luoghi da scoprire vicino al tuo appartamento o alla tua casa in affitto

Come in tutta la Sardegna la principale attrazione sono ovviamente le spiagge. La costa si presenta rigogliosa selvaggia con splendide calette, lunghe spiagge e ripide scogliere. Il mare è ovunque cristallino e dai colori cangianti mentre il litorale si presenta vario e adatto a tutti i gusti e a tutte le esigenze. Particolarmente famosa è una delle meraviglie di tutta la Sardegna, nonchè di tutto il Mediterraneo, ovvero la spiaggia di Piscinas. Questa vera e propria oasi di bellezza è formata da imponenti dune dorate, alte fino ad una sessantina di metri, che penetrano nell'entroterra per diversi chilometri e si tuffano in un mare azzurro e sconfinato. I colori e i profumi di questa spiaggia sono semplicemente mozzafiato e senza dubbio meritano di essere viste almeno una volta nella vita. Caratteristica comune di tutta la provincia sono i sentieri sterrati che conducono al mare. L'emozione che si prova nel vedere all'improvviso la distesa di acqua azzurra e cristallina che si fonde con il blu del cielo semplicemente indescrivibile. Un'esperienza sconsigliata a chi soffre di cuore!

Chi ama le immersioni troverà il mare che bagna questa zona della Sardegna semplicemente unico. Leggendari sono ad esempio i relitti di navi che nel corso dei secoli si sono inabissate. Basterà una semplice maschera per ammirare, ad esempio, il relitto di un vascello che trasportava piombo e che da oltre due secoli giace non distante dalla rive nei pressi di Piscina. Una esperienza semplicemente unica è anche quella di visitare i resti delle antiche città minerarie. Delle vere e proprie città fantasma che sembrano essere state partorite dalla fervida immaginazione di qualche scrittore. Particolarmente suggestivo è il vecchio borgo di Ingurtosu. Lungo la strada che dal borgo di Ingurtosu scende verso il mare, attraversando la valle de Is Animas, si incontrano numerosi e suggestivi resti delle imponenti strutture realizzate durante il periodo di sfruttamento delle miniere. La cosa straordinaria è che se non fosse per il mare si potrebbe pensare di essere stati catapultati direttamente in un villaggio fantasma del Far West. Presso il borgo minerario di Ingurtusu è possibile vedere quella che fu la residenza del direttore della miniera, Villa Idina (o Villa Ginestra) in stile liberty, la chiesa, l'ospedale e la palazzina che ospitava la direzione della miniera, in stile neo-gotico. A breve si stanza si trovano poi interessanti località come Santa Margherita di Pula, Portoscuso.

Clima a Carbonia-Iglesias

Il cliam in questa zona è tipicamente mediterraneo,con estati calde, con punte di 40 gradi ed inverni miti. Le precipitazioni sono molto scarse.

Come arrivare a Carbonia-Iglesias

La vicinanza con Cagliari rende piuttosto semplice raggiungere quest'area della Sardegna, sia se si arriva in nave che se lo si fa in aereo.