Provincia di Carbonia-Iglesias: dove alloggiare

Provincia di Carbonia-Iglesias: trova sul nostro sito 944 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 393 Case, 305 Appartamenti e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Provincia di Carbonia-Iglesias?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Provincia di Carbonia-Iglesias. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Chia: 655 case vacanza
  • Cagliari: 884 case vacanza
  • Santa Margherita di Pula: 693 case vacanza
  • Pula: 757 case vacanza
  • Porto Pino: 219 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Provincia di Carbonia-Iglesias! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Provincia di Carbonia-Iglesias?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Provincia di Carbonia-Iglesias che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Chia: 655 proprietà in affitto
  • Cagliari: 884 proprietà in affitto
  • Santa Margherita di Pula: 693 proprietà in affitto
  • Pula: 757 proprietà in affitto
  • Porto Pino: 219 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Provincia di Carbonia-Iglesias?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Provincia di Carbonia-Iglesias vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Spiaggia di Baia Chia: 851 case per le vacanze
  • Maddalena Spiaggia: 1.483 case per le vacanze
  • Spiaggia di Nora: 1.072 case per le vacanze
  • Spiaggia di Tuerredda: 828 case per le vacanze
  • Spiaggia di Su Giudeu: 837 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Provincia di Carbonia-Iglesias in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

La provincia di Carbonia-Iglesias è una provincia sarda di recente istituzione, ed è situata nella parte Sud Occidentale della regione. La parte costiera è abbastanza rocciosa, mentre l’entroterra ha mantenuto una flora ed una fauna molto rigogliose. Infatti ci sono tantissime zone protette a livello naturalistico come ad esempio il Parco del Sulcis, ma anche zone che hanno mantenuto una vegetazione abbastanza selvaggia ma non riconosciute come aree protette(il Monte Linas, dove il turismo escursionistico e gli agriturismi hanno il monopolio e il Monte Is Caravius da quale nascono la maggior parte dei fiumi e dei torrenti della provincia). La città di Carbonia sta ad indicare con il suo nome “terra del carbone” per le antiche attività minerarie. Nel centro della città si trova la Chiesa di San Ponziano, in stile neoromanico, e con il suo campanile diventa davvero suggestivo. Importante dal punto di vista morale della città è la Chiesa di Santa Barbara,che fu edificata in seguito a un voto fatto dai minatori di cui Santa Barbara è la patrona. Nel territorio di Carbonia si trovano la maggior parte degli impianti minerari dismessi costituiti da 5 vecchie miniere e 36 pozzi d'estrazione abbandonati, dei quali alcuni riconvertiti ad uso museale o come siti di memoria collettiva. Interessante a livello storico la Torre Civica, situata nella piazza principale, alta quasi 30 metri, ed è proprioda questo edificio Mussolini pronunciò il discorso di inaugurazione della città. Iglesias, insieme a Carbonia appunto, è capoluogo della provincia di Carbonia-Iglesias, è sede vescovile ed formata da quattro grandi quartieri medievali. La città offre delle spiagge magnifiche dove poter praticare del turismo balneare ma anche lunghe passeggiate fino alla scoperta di piccole spiagge nascoste e suggestive falesie. Un evento molto importante della città è il tipico “corteo storico medievale”, che si svolge per le strade il 13 di agosto:il corteo è un evento molto particolare e suggestivo soprattutto per la bellezza degli indumenti tipici medioevali che vengono indossati da centinaia di partecipanti. (da notare che i costumi tipici di Iglesias si ispirano molto a quelli spagnoli). Molto importanti e particolarmente suggestivi sono i riti della settimana di Pasqua organizzati dalla antica Arciconfraternita del Santo Monte(confraternita esistente da cinque secoli). Questa provincia da la possibilità di visitare le fantastiche coste del mare della Sardegna ma anche carpire la genuinità dell’entroterra!