Islanda: dove alloggiare

Islanda: trova sul nostro sito 739 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 288 Monolocali, 274 Appartamenti e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Islanda) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Islanda?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Islanda. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Reykjavík: 350 case vacanza
  • Akureyri: 38 case vacanza
  • Selfoss: 78 case vacanza
  • Borgarnes: 28 case vacanza
  • Old West Side: 125 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Islanda! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Islanda?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Islanda che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Reykjavík: 350 proprietà in affitto
  • Akureyri: 38 proprietà in affitto
  • Selfoss: 78 proprietà in affitto
  • Borgarnes: 28 proprietà in affitto
  • Hveragerði: 69 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in Islanda?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In Islanda gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Aeroporto di Reykjavik (RKV-Reykjavik Domestic Airport): 352 case per ferie
  • Reykjavik (KEF-Keflavik Intl.): 15 case per ferie
  • Akureyri (AEY): 42 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Islanda?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Islanda vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Chiesa di Hveragerði: 109 case per le vacanze
  • Piscina pubblica di Grundfjordur: 20 case per le vacanze
  • Dive Iceland: 352 case per le vacanze
  • Chiesa di Dalvik: 17 case per le vacanze
  • Piscina di Vesturbaejarlaug: 354 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Islanda in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Il punto in cui l’Europa bagnata dalle acque ghiacciate dell’Atlantico si avvicina al polo nord in forma insulare sembra lontano e isolato. Ma rimane comunque una meta apprezzata dai giramondo. Quest’isola è l’Islanda che, nonostante il nome di “terra di ghiaccio”, gode di una luminosità eccezionale per brillare anche la notte in estate e qualche ora al giorno in inverno. A metà strada dalla Groenlandia e dalla Scozia, l’isola dell’Islanda può vantare paesaggi autentici famosi per i vulcani e le valli glaciali, i campi di lava e i fiordi. Essa aggiunge ai suoi volti naturali contrastanti piccoli rifugi costieri pieni di fascino come la capitale Reykjavik. Famosa per i suoi paesaggi ricchi di contrasti, l’Islanda è il luogo ideale per trascorrere delle vacanze a contatto con la natura. Il Cerchio d’oro è una tappa obbligata per tutti coloro che vogliono assaporare il fascino del piccolo villaggio dell’entroterra di Geysir. La magia delle faglie di Thingvelli e il piacere degli spettacoli offerti dalla cascata Gullfoss sono assicurati. Sappiate che le escursioni, a piedi, a cavallo o in bicicletta, sono possibili anche in pullman che permette di percorrere l’isola facilmente e in poco tempo. A fianco ai capolavori naturali, i curiosi scoprono il fascino di un patrimonio costruito senza snaturare le ultime regioni selvagge d’Europa. Poiché, dopo una lenta passeggiata per appagare la propria passione per l’ornitologia nelle grandi colonie di uccelli di Latrabjarg, il visitatore potrà proseguire il viaggio verso la capitale. Qui, la chiesa luterana Hallgrímskirkja raggiunge la passione dell’Art Déco. Questa costruzione del XX secolo dagli ingannevoli basalti colonnari è la più alta dell’Islanda. Altrove, l’Islanda e i suoi terreni innevati si preparano alla pratica dello sci alpino o dello sci di fondo. Scendere per le sue piste di un bianco immacolato è un vero piacere per tutti gli aficionados dello sci invernale. Da Dalvik a Oddskaro passando per Blafjöll e Olafsjörour, è a disposizione un’ampia scelta di stazioni sciistiche. Dopo i vostri sforzi a sfidare i chilometri delle loro piste, potete ricomporvi con una sosta gastronomica per assaggiare le specialità islandesi tra cui la pecora affumicata detta “hangikjöt” e il paté di testa di pecora “sviðasulta”. In una casa vacanze, vivete il comfort a prezzi ridotti.