Saranda: dove alloggiare

Saranda: trova sul nostro sito 146 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 143 Appartamenti, 2 Case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Saranda) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Saranda?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Saranda vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Butrint: 129 proprietà in affitto
  • Blue Eye Spring: 130 proprietà in affitto
  • Parco nazionale di Butrint: 129 proprietà in affitto
  • Castello del pascià Ali: 129 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Barbati: 1.364 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Saranda in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono Appartamenti da affittare a Saranda?

Certo che ci sono! HomeAway propone 143 Appartamenti a Saranda. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Saranda ci sono:

  • Case: 2 soluzioni

Ci sono sistemazioni in spiaggia da affittare a Saranda?

Certo che sì, HomeAway propone 15 soluzioni di affitto in spiaggia a Saranda. Hai a disposizione molte altre possibilità nella zona di Saranda, ad esempio:

  • soluzioni Sulla riva: 8
  • soluzioni Centro Città: 4
  • soluzioni Montagna: 2

Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di proprietà in affitto.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con piscina a Saranda?

Certo, seleziona la sistemazione con piscina che preferisci per le tue ferie tra 12 case vacanza con piscina disponibili a Saranda. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Appartamenti a Saranda

    La città portuale di Saranda è situata nella parte sud-est del paese di Albania, di fronte alla parte nord-est dell'isola di Corfù e 26 km in prossimità delle frontiere greche. In origine il nome di questa città era Onchesmus. L'origine del nome di Agii Saranda deriva da due parole greche. Agii significa Santi, Saranda significa il numero quaranta. Oggi la città è chiamata solo Saranda ed è la destinazione più turistica di tutta l'Albania.


    Cosa Visitare a Saranda

    La popolazione si triplica durante il periodo estivo, perché Saranda è molto ben organizzata per i turisti che scelgono di soggiornarvi. A disposizione dei visitatori ci sono appartamenti e case in affitto. E' sempre in crescita il numero d persone che ama trascorrere le loro vacanze in questa città, che giace accanto al Mar Ionio. L'economia della città di Saranda si basa principalmente sui prodotti agricoli della valle di Valtos, sulla coltivazione dei mitili dal lago salato di Vouthrotos. La città di Saranda è costruita come un anfiteatro con tre strade parallele. Quattro serie di scale conducono dalla cima della collina della città verso la parte bassa per piacevoli passeggiata. Dopo la rivoluzione del 1990 questa città è stata ricostruita in stile moderno. Le bouganville vicino al Mar Ionio danno a Saranda l'aria di una città cosmopolita. All'interno della città vi è una combinazione di nuovi edifici, vecchie taverne, caffetterie e case costruite in pietra come vuole lo stile tradizionale. La Chiesa del Monastero dei 40 Santi si trova ad est di Saranda, nel luogo in cui è possibile vedere tutta Saranda.


    Cosa Fare a Saranda

    Saranda è una cittadina molto piacevole, che attira per le sue spiagge un numero sempre maggiore di turisti, soprattutto albanesi. A 25 km dalla città di Saranda, in prossimità del tradizionale villaggio in pietra di Musina, in un bosco di nocciole, noci, ciliegie, pini e abeti 177 metri sopra il livello del mare, 18 sorgenti escono dal fondo della terra e compongono il famoso Blue Eye, un fenomeno geologico di rara bellezza. Ksamil, a soli 17 chilometri a sud di Saranda, vanta tre piccole isole da sogno raggiungibili anche a nuoto e decine di bar e ristoranti sulla spiaggia aperti in estate. Collegata a Corfù dai traghetti giornalieri, è oggetto di escursioni giornaliere dalla Grecia. Le altre attrattive interessanti situate nei dintorni di Saranda, come le rovine di Butrint, sono raggiungibili in taxi o in autobus.


    Clima a Saranda

    Il clima di Saranda è mite mediterraneo e soleggiato per gran parte dell'anno.


    Come Arrivare a Saranda

    Si può giungere all'aeroporto di Corfù e poi via mare a Saranda, in circa 30 minuti o sull'Aeroporto Nene Tereza, dedicato a Madre Teresa ma noto anche con il nome di Aeroporto Rinas, si trova a Rinasi, 26 chilometri a nord-ovest di Tirana. Dall'Albania attraverso i porti di Durazzo e Valona, oltre che dalla Grecia, attraverso i porti di Corfù, Igumenitsa.


    Alla scoperta delle bellezze naturali di Sarande

    Se ami stare all'aria aperta o vuoi trascorrere un po' di tempo in un paesaggio magnifico, Sarande è un posto tutto da vivere. Tra le cose da vedere più incantevoli di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Spiaggia di Kalamionas (10,7 km)
    • Seconda Spiaggia di Agios Spyridonas (12,6 km)
    • Prima Spiaggia di Agios Spyridonas (12,9 km)
    • Parco nazionale di Butrint (13 km)
    • Lago Antiniotissa (13,5 km)
    • Monte Pantokrator (15,7 km)