Tokyo: dove alloggiare

Tokyo: trova sul nostro sito 493 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 386 appartamenti, 89 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Tokyo) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Tokyo?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Tokyo vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Tokyo Opera City Concert Hall: 428 proprietà in affitto
  • Tokyo Shinjuku Station: 422 proprietà in affitto
  • Albero del cielo di Tokyo: 413 proprietà in affitto
  • Museo del giocattolo di Tokyo: 422 proprietà in affitto
  • Torre cittadina dell'Opera di Tokyo: 421 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Tokyo in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Tokyo?

Certo che ci sono! HomeAway propone 386 appartamenti a Tokyo. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Tokyo ci sono:

  • Case: 89 soluzioni
  • Ville: 10 soluzioni
  • Casette di legno: 2 soluzioni

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Tokyo?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 11 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Tokyo. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Tokyo

    Considerata a buon diritto una delle metropoli più affascinanti d'Asia, Tokyo si caratterizza per essere una megalopoli dalle mille contraddizioni dove le ultime novità tecnologiche e le maggiori mode del momento si fondono con il fascino di una cultura millenaria dalle mille sfaccettature. Nonostante la passione per tutto ciò che è nuovo, tutto a Tokyo è scandito e discende dalle antiche tradizioni, in una sorta di continuo passaggio generazionale che rende la cultura giapponese in assoluto una delle piùù affascinati al mondo..

    Cosa Visitare a Tokyo

    Nella metropoli di Tokyo, c'è veramente tanto da vedere. Per conoscere nel profondo la cultura nipponica vi consigliamo di partire dal Museo Nazionale che contiene tutto quanto è stato prodotto nei millenni in questa zona: dagli oggetti preistorici alle lacche, dai rotoli dipinti alle ceramiche. Tra gli edifici, da visitare ci sono il tempio di Senso Ji con la sua pagoda e, nel mezzo del traffico cittadino, l'oasi di quiete del Meiji-jing?, un elegante santuario-giardino dedicato all'imperatore Meiji e a sua moglie. Per capire pienamente l'amore giapponese per la cucina di mare, si può andare a curiosare al mercato ittico all'ingrosso di Tsukiji, il mercato di pesce più grande al mondo, animatissimo e dove si può anche mangiare a buon prezzo in piccoli ristorantini con un'ottima materia prima appena uscita dalla reti dei pescatori. Per conoscere la parte iper tecnologica di Tokyo vi consigliamo di salire al Tokyo City View, l'osservatorio con gigantesche vetrate al 52° piano della Mori Tower, oppure alla Tokyo Tower. I quartieri più trendy della città sono Shibuya, popolato a ogni ora da giovani in look stravagante, e Shinjuku, affollato da megaschermi e luci. Una delle attrattive più conosicute di Tokyo è il Palazzo Imperiale, che sorge sul sito del castello di Edo-jo, dal quale lo shogunato dei Tokugawa governava il Giappone. All'apice del suo splendore il castello era il più grande del mondo, sebbene oggi rimanga ben poco della struttura originaria. Se siete appassionati di arti marziali non potrete perdervi una visita al Kitanomaru-koen che ospita il Nihon Budokan, il più grande centro di arti marziali di tutto il mondo.

    Cosa Fare Tokyo

    Ogni giorno a Tokyo si celebra una festa o ha luogo una manifestazione di qualche genere. L'appuntamento più importante è la Goruden Wiku, ovvero la Settimana d'Oro, dal 27 aprile al 5 maggio. Altre feste sono il Giorno della vegetazione (29 aprile), la Festa della Costituzione (3 maggio), il Giorno dei bambini (5 maggio). L'8 aprile si celebra invece l'Hana Matsuri, o Festa dei Fiori, la nascita del Buddha. A maggio si svolge la festa di Sanja Matsuri, una delle più importanti di Tokyo, con una sfilata di santuari a portantina. A metà gennaio si svolge il primo torneo di sumo dell'anno, uno spettacolo da non perdere. Un evento culturale di ormai lunga data è il Tokyo International Film Festival, che in ottobre porta nella capitale, registi e attori da tutto il mondo, compresa l'Italia. Se vuoi scoprire altre meravigliose città del Giappone , ti consigliamo di vedere anche le case e gli appartamenti a Kyoto e a Niseko .

    Clima a Tokyo

    Il clima di Tokyo è temperato, caratterizzato da estati calde e umide e da inverni piuttosto secchi nei quali prevalgono le giornate di sol. Il periodo migliore per visitare la città è la primavera, quando i ciliegi e i susini sono in fiore, e l'autunno quando i prezzi non sono alti come in agosto, c'è meno affollamento turistico e non si rischia l'afa che in estate spesso opprime la città.

    Come Arrivare a Tokyo

    Con Alitalia o con Ana si vola da Roma all'aeroporto Tokyo Narita direttamente. Il tragitto dura circa 12 ore.

    Le imperdibili attrazioni di Tokyo e dei suoi dintorni

    Cerchi cose da fare e da vedere a Tokyo? Torre di Tokyo e Parco Marino di Tokyo sono solo alcune delle note attrazioni di questa città. Non dovrai allontanarti troppo dal tuo alloggio per ammirare da vicino monumenti spettacolari, come Borsa Valori di Tokyo e Santuario Meiji, o visitare luoghi di interesse unici, tra cui Teatro Kabuki-za e Museo dell'Arte di Mori. Se preferisci le attività all'aperto, Giardini del Palazzo Imperiale, Giardino nazionale di Shinjuku Gyoen e Parco Ueno sono l'ideale per un tour a contatto con la natura.

    Se per te vacanza è anche sinonimo di shopping, Mercato ittico di Tsukiji, Tokyo Midtown e Città elettrica di Akihabara non deluderanno le tue aspettative. Cupola di Tokyo o Stadio di Yokohama? Se non sai rinunciare allo sport neppure in vacanza, avrai solo l'imbarazzo della scelta per decidere a quale partita assistere dal vivo! Il divertimento continua con alcune delle cose da fare più gettonate di questa destinazione, che comprendono: Centro commerciale caretta SHIODOME, Centro commerciale Tokyo Anime Center e Roppongi Hills. Altre attrazioni degne di nota includono Palazzo Imperiale di Tokyo, Tempio di Sensoji e Albero del cielo di Tokyo.