Carini: dove alloggiare

Carini: trova sul nostro sito 2.364 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 1.350 appartamenti, 479 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Carini) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le zone migliori in cui stare a Carini?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune delle zone che offrono la più ampia scelta di sistemazioni per trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana a Carini:

  • Centro Storico: 958 case vacanza
  • Sferracavallo: 38 case vacanza
  • Addaura: 128 case vacanza
  • Castellammare: 883 case vacanza
  • Kalsa: 835 case vacanza

Per altre zone, usa la nostra barra di ricerca per visualizzare una selezione di case per le vacanze disponibili.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Carini?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Carini vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Bioparco di Sicilia: 3.169 proprietà in affitto
  • Castello di Carini: 3.314 proprietà in affitto
  • Portobello - Le Gallerie del Risparmio: 2.744 proprietà in affitto
  • Stazione di Carini-Piraineto: 3.435 proprietà in affitto
  • Centro Kolbe: 3.356 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Carini in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Carini?

Certo che ci sono! HomeAway propone 1.350 appartamenti a Carini. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Carini ci sono:

  • Case: 479 soluzioni
  • Ville: 358 soluzioni
  • Yacht: 9 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui barche e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Carini?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 250 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Carini. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Carini

    Nell’incantevole territorio Siciliano, la provincia di Palermoè il posto dove trascorrere vacanze all’insegna della storia e della natura. Tra le tante località, il comune di Carini è senza dubbio il luogo che esprime al meglio queste peculiarità. L’antico insediamento, probabilmente presente in questa terra già in epoca sicana, sorse sul territorio racchiuso tra il Monte Pecoraro, il Monte Saraceno ed il Monte Tre Pizzi. Lo scenario naturale che circonda Carini è caratterizzato da dolci colline su cui cresce forte e rigogliosa la macchia mediterranea, tra cui spiccano gli uliveti ed i vigneti che forniscono la materia prima per la produzione dell’olio extravergine e del vino DOC ormai famosi nel mondo. Anche il tratto di fascia costiera, con il suo mare pulito e trasparente, aggiunge fascino alla città.


    Cosa Visitare a Carini

    Il Borgo medioevale di Carini è particolarmente bello. Circondato dalle mura di fortificazione con una bella porta di accesso, il Castello dominava imponente la vallata. Ancora oggi possiamo visitarlo e godere dalle sue terrazze di un magnifico panorama. Passeggiando per le strade del centro storico incontriamo il bellissimo Duomo, risalente al 1500 e la Chiesa degli Agonizzanti, al cui interno sono custoditi dipinti di notevole rilevanza artistica. La parte recente della città si presenta tranquilla, pulita e ottimamente attrezzata per rispondere ad ogni esigenza dei turisti. Per immergerci nella natura dobbiamo recarci presso la Riserva naturale della Grotta dei Puntali che si apre nella roccia del Monte Pecoraro, una zona di particolare interesse naturalistico. Gli amanti del birdwatching potranno osservare le tante specie di uccelli presenti.


    Cosa Fare a Carini

    Le giornate che passeremo a Carini trascorreranno velocemente e piacevolmente se amiamo lo sport e le attività all’aperto! Le gite tra i boschi dei monti ci faranno percorrere sentieri immersi nel verde che presentano scorci panoramici da cartolina. Da non perdere un picnic lungo le sponde del fiume Nocella e nelle tante aree attrezzate. Chi ama l’equitazione potrà partecipare ad escursioni guidate organizzate dalle fattorie di agriturismo presenti ed affidarsi in sicurezza alle abili guide. Per riposarsi e godere di un po’ di relax, non mancano deliziosi ristoranti in cui gustare la tipica cucina siciliana, preparata con alimenti genuini e ricette tradizionali. Il tutto accompagnato dagli eccellenti vini DOC di produzione locale. Nella stagione calda il mare della costa ci regalerà momenti di completo relax e benessere.


    Clima a Carini

    Il clima di quest’area geografica è di tipo mediterraneo. In inverno sono frequenti la precipitazioni e le temperature, seppur fredde, sono addolcite dalle giornate soleggiate. In estate le temperature salgono molto ed il caldo è spesso accompagnato da una forte umidità che rende l’aria afosa. Ma chi soggiorna sulla zona collinare di Carini, beneficerà di giornate fresche e ventilate.


    Come Arrivare a Carini

    Chi desidera raggiungere la provincia di Palermo in aereo avrà a disposizione l’aeroporto internazionale del capoluogo che garantisce voli frequenti. Dall’aeroporto sarà possibile usufruire del servizio di autobus che collega tutte le località interne. In alternativa è possibile viaggiare in treno. Chi preferisce viaggiare in auto ha a disposizione la rete autostradale e collegamenti provinciali che risultano in buone condizioni e ben segnalati.


    Attività e attrazioni a Carini

    Stai pensando a cosa fare mentre ti trovi in zona? Parti all'avventura, esplora i dintorni della tua accogliente casa vacanza e prova tutto quello che Carini ha da offrire. Queste sono alcune delle maggiori attrazioni da tenere presenti, a meno di 50 km dal centro della città:

    • Bioparco di Sicilia (3,8 km)
    • AcquaPark Monreale (12,4 km)
    • Villa Airoldi Golf Club (15,7 km)
    • Mini Golf Mondello (15,8 km)
    • Hammam (16,6 km)
    • Tenuta Rapitalà (25,1 km)

    Alla scoperta dei paesaggi di Carini

    Se sei un viaggiatore avventuroso o vuoi trascorrere un po' di tempo in un paesaggio magnifico, Carini è un posto tutto da vivere. Ecco alcune delle cose da vedere più incantevoli di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Spiaggia di Capaci (7,6 km)
    • Spiaggia di Isola delle Femmine (8,9 km)
    • Parco Uditore (14,2 km)
    • Riserva Naturale di Capo Gallo (14,7 km)
    • Villa Trabia (15,8 km)
    • Spiaggia di Mondello (16 km)