Castro Marina: dove alloggiare

Castro Marina: trova sul nostro sito 1.046 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 420 appartamenti, 317 case e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Castro Marina?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Castro Marina vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Spiaggia di Alimini: 2.121 proprietà in affitto
  • Lungomare di Otranto: 1.853 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Torre dell'Orso: 2.059 proprietà in affitto
  • Faro di Santa Maria di Leuca: 2.843 proprietà in affitto
  • Torre Vado: 3.982 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Castro Marina in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Castro Marina?

Certo che ci sono! HomeAway propone 420 appartamenti a Castro Marina. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Castro Marina ci sono:

  • Case: 317 soluzioni
  • Ville: 199 soluzioni
  • Bungalow: 7 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui chalet e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Castro Marina?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 99 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Castro Marina. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case vacanze Castro Marina - Appartamenti Castro Marina

    Perchè prendere una casa in affitto a Castro Marina

    Castro Marina è attualmente parte del centro urbano di Castro in provincia di Lecce ed è sicuramente una delle più famose località marine del Salento, un connubio perfetto tra storia, cultura ed un mare meraviglioso. Insomma il posto ideale per le vostre vacanze nel Salento. Posizionata praticamente a metà strada lungo la costa alta che va da Leuca ad Otranto è anche una destinazione ideale per chi vuole partire per la scoperta di tutte le meraviglie del Salento. Le origini del paese, risalgono ai Greci ed ai Cretesi e nel corso dei secoli Castro Marina ha conosciuto numerose dominazioni diverse tanto che le sue tradizioni appaiono come un suggestivo mix di storie e tradizioni diverse

    Luoghi da scoprire vicino al tuo appartamento a Castro Marina

    Terra ricca di tradizioni e di cultura, Castro Marina offro numerose cose da fare per tutti quelli che sono alla ricerca di una vacanza all'insegna della scoperta delle suggestive tradizioni del Salento, da tutti riconosciuta come una delle zone più cariche di fascino e di culti ancestrali di tutta la Penisola. Per gli appassionati delle tradizioni locali e religiose da non perdere la suggestiva festa della Madonna de Rosario di Pompei, i cui festeggiamenti si svolgono nel mese di agosto con una processione di barche da pesca lungo la costa tra la grotta Zinzulusa e la marina di Marittima e lo sparo di fuochi di artificio sul frangiflutti in mare che crea suggestive scenografie e atmosfere. Per gli amanti della buona cucina è possibile partecipare alla Sagra del Pesce fritto, una delle sagre gastronomiche più seguite ed apprezzate nel Salento, dove è possibile gustare il pesce fresco pescato nei mari del territorio e fritto al momento, in una piacevole e succulenta atmosfera. Per invece desidera trascorrere una vacanza all'insegna delle bellezze naturali e del mare l'abitato presenta differenti forme paesaggistiche, conservando in molti punti aspetti di naturalità, di insediamento popolare e di ricca edilizia di villeggiatura. Presso il porto, gli appassionati della natura selvaggia, possono ancora ammirare le grotte scavate che servono da magazzini per i pescatori. Lungo la costa del suo territorio, dal confine con Santa Cesarea Terme sino a quello con Marina di Marittima sono presenti, oltre alla grotta Zinzulusa, la grotta Romanelli, la grotta Azzurra e la grotta Palombara. Qui è possibile effettuare piacevoli escursioni all'insegna delle bellezze marine.Ma si puó proseguire lungo la costa fino a Santa Maria di Leuca.

    >Per quanto riguarda i luoghi di interesse storico presso la punta di Mucurune, dove recenti ricerche sembrano aver evidenziato la presenza di un abitato a capanne databile all'età del Bronzo, si possono ammiarre numerosi resti ceramici sparsi in particolare sul piccolo pianoro antistante. Proprio da punta Mucurune, alla base del promontorio sono numerose le sorgenti gelide di acqua dolce che sfociano in mare, qui è possibile godere dei piacevoli benefici di queste sorgenti acquifere avendo la possibilità di assaggiarne l'acqua.

    Clima a Castro Marina

    Castro Marina gode di un fantastico clima mediterraneo, con estati molto calde ed inverni miti.

    Come arrivare a Castro Marina

    Per arrivare a Castro Marina in automobile è necessario viaggiare fino a Lecce. Sempre a Lecce è presente un aeroporto internazionale, in continua crescita.

    Le imperdibili attrazioni di Castro Marina e dei suoi dintorni

    Cerchi attività e cose da vedere a Castro Marina? Una gita fuori porta è perfetta per visitare i monumenti più famosi della zona, come Castello di Otranto, Diocesi di Castro di Puglia e Castello di Gallone. Se non puoi rinunciare alle attività all'aperto, rilassati al sole su alcune delle più belle spiagge della zona, come Spiaggia di Santa Cesarea Terme e Porto Badisco Spiaggia, oppure raggiungi i luoghi più affascinanti della regione, tra cui Grotta Zinzulusa e Terme di Santa Cesarea, per un indimenticabile tour naturalistico. Il divertimento continua con alcune delle cose da fare più gettonate di questa destinazione, che comprendono: Castro Marina, Porto di Otranto e Lungomare di Otranto. Le altre imperdibili attrazioni della regione includono Tower Miggiano, Parco dei Guerrieri di Vaste e Quercia Vallonea. Piazza Pisanelli, Cripta di San Salvatore e Chiesa dell'Assunta sono altre imperdibili attrazioni della regione.