Scopri la tua casa vacanza ideale: Milano

Milano: dove alloggiare

Milano: trova sul nostro sito 3.232 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 2.597 appartamenti, 350 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Milano) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le zone migliori in cui stare a Milano?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune delle zone che offrono la più ampia scelta di sistemazioni per trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana a Milano:

  • Centro Storico: 1.529 case vacanza
  • Cerchia dei navigli: 1.060 case vacanza
  • Centrale: 451 case vacanza
  • Città Studi: 162 case vacanza
  • San Siro: 92 case vacanza

Per altre zone, usa la nostra barra di ricerca per visualizzare una selezione di case per le vacanze disponibili.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Milano?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Milano vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Duomo di Milano: 2.279 proprietà in affitto
  • Corso Como: 2.301 proprietà in affitto
  • Stadio di San Siro: 2.295 proprietà in affitto
  • Stazione centrale di Milano: 2.309 proprietà in affitto
  • Piazza del Duomo: 2.279 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Milano in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Milano?

Certo che ci sono! HomeAway propone 2.597 appartamenti a Milano. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Milano ci sono:

  • Case: 350 soluzioni
  • Ville: 143 soluzioni
  • Casette di legno: 12 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui resort e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Milano?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 311 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Milano. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Affitti Brevi a Milano

    Milano è certamente la capitale della mondanità e della cultura, tutto nasce, cresce e si alimenta a Milano, capoluogo della Lombardia. Difficile costruire un itinerario senza includere negozi alla moda, club di tendenza, impossibile mappare tutti gli eventi e i divertimenti che la città, capoluogo lombardo, offre ai suoi turisti.


    Cosa Visitare a Milano

    L'itinerario nella città simbolo del dinamismo ha inizio dalla visita al monumento più caro ai milanesi, il Duomo. E' il più vasto edificio in stile gotico eretto in Italia. I portali d'accesso, cinque, tutti in bronzo, scolpiti da artisti contemporanei, sono particolarmente belli. Si può arrivare sul tetto in ascensore, o salendo 158 scalini: il panorama nei giorni limpidi è stupendo. S. Maria delle grazie, proseguendo la nostra passeggiata, è uno dei capolavori del Rinascimento milanese al quale collaborò anche Bramante che nel 1492 inserì una splendida abside. Sulla piazza, accanto alla chiesa, vi è l'ingresso al refettorio dei domenicani sulla cui parete di fondo Leonardo dipinse il celeberrimo affresco dell'Ultima Cena. Sistemata in Palazzo Brera, vi si accede attraversando un magnifico cortile dominato dalla statua di Napoleone, opera del Canova. La Pinacoteca, istituzione culturale di livello europeo, raccoglie, tra gli altri, capolavori di Tintoretto, Mantegna, Raffaello. Il Castello Sforzesco fu la fortezza di Milano, la residenza dei suoi signori, la caserma della città. A partire dal 1893 venne restaurato da Luca Beltrami, che costruì sulla facciata verso il centro della città una torre ispirata a un ipotetico progetto quattrocentesco del Filarete. Il vasto complesso, cinto da un largo fossato, si articola in molti cortili e saloni ed è sede dei Musei Civici e di importanti istituzioni.


    Cosa Fare a Milano

    Punto nevralgico del traffico cittadino, la centralissima e moderna piazza, delimitata da grandi edifici a portici, prende nome dalla basilica di S. Babila, fondata nel XI secolo e restaurata in stile neoromanico tra il 1853 e il 1906. Da qui partono l'elegante passeggiata a portici di Corso Vittorio Emanuele II e Via Monte napoleone. Milano offre infinite possibilità di scelta su come trascorrere le giornate di vacanza. Una passeggiata alla scoperta del Parco Sempione, godetevi una magnifica vista dall’alto salendo sulla Torre Branca e divertitevi a trovare l’Orchestra e il Ponte delle Sirenette. Rilassatevi ai piedi dell’Arco della Pace in uno dei tanti locali di Corso Sempione. Passeggiate per Via Della Spiga, rinomata via dello shopping più lussuoso. Riposatevi un po’ ai Giardini Pubblici e ammirate il Planetario più grande di Italia. Nel 2015 Milano sarà sede dell'Expo -Esposizione Universale con caratteristiche assolutamente inedite e innovative.


    Clima a Milano

    Come si sa, il clima di Milano non è certamente dei più miti. Gli inverni sono freddi e piovosi, ma non di rado si godono piacevoli giornate di sole.


    Come Arrivare a Milano

    La città è servita dall'Aeroporto di Milano Linate e Milano Malpensa, collegati entrambi al centro di Milano con bus di linea. Servita da tre stazioni ferroviarie è collegata con treni ad alta velocità alle principali destinazioni italiane.


    Le imperdibili attrazioni di Milano e dei suoi dintorni

    Non hai ancora deciso cosa visitare durante il tuo viaggio a Milano? Non dovrai allontanarti troppo dal tuo alloggio per ammirare da vicino monumenti spettacolari, come Castello Sforzesco e Galleria Vittorio Emanuele II, o visitare luoghi di interesse unici, tra cui Pinacoteca di Brera e Teatro alla Scala. Se non puoi rinunciare alle attività all'aperto, organizza un tour a contatto con la natura in alcuni degli angoli più affascinanti della città, tra cui Parco Sempione.

    Se per te vacanza è anche sinonimo di shopping, Corso Como, Armani Megastore e La Rinascente non deluderanno le tue aspettative. Se non sai rinunciare allo sport neppure in vacanza, avrai solo l'imbarazzo della scelta per decidere a quale partita assistere dal vivo presso Autodromo Nazionale di Monza. Altre attrazioni degne di nota includono Museo Civico Archeologico, Duomo di Milano e Piazza del Duomo.