Guida alla destinazione

La tua casa vacanze a Vieste

Affitta una casa vacanze e preparati per un viaggio alla scoperta di Vieste: famosa per il suo mare cristallino e i divertimenti notturni, la Perla del Gargano vanta anche una natura rigogliosa, antiche tradizioni e alcune specialità tipiche da leccarsi i baffi.

Storia

Non solo mare a Vieste, ma anche tanta storia

Vieste non è solo spiagge, mare e divertimento: intorno alla tua casa vacanze, infatti, troverai tanti monumenti che aspettano solo di essere scoperti. Il centro storico è un borgo medioevale splendidamente conservato: passeggia per le sue caratteristiche viuzze irregolari che sono un susseguirsi di botteghe tipiche, abitazioni colorate e bar, fermati in uno dei tanti belvedere per ammirare il panorama sulla costa e raggiungi l’imponente Cattedrale. Se vuoi sapere di più sulle origini della cittadina, prendi l’auto e percorri la strada litoranea per vedere le torrette di difesa oppure visita la necropoli di La Salata, il complesso cimiteriale più antico di tutto il Gargano.

Natura

Alla scoperta dei paesaggi di Vieste

Se sei in cerca di attività divertenti all'aria aperta o ti piace ammirare il paesaggio, Vieste è un posto magnifico per passare del tempo all'esterno. Ecco qualche suggerimento sulle viste che colpiscono di più di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

  • Parco Nazionale del Gargano (24,5 km)
  • Spiaggia del Pizzomunno (1,1 km)
  • Spiaggia della Baia dei Colombi (2,8 km)
  • Foresta Umbra (3,5 km)
  • Spiaggia di Portonuovo (4,1 km)
  • Spiaggia della Duna (8,1 km)

Una giornata al mare a Vieste

Dalla tua casa al mare a Vieste potrai raggiungere, in pochi minuti, sia lunghe spiagge di sabbia soffice dotate di tutti i servizi, come bar, docce e animazione, che calette selvagge e splendidi tratti di costa frastagliata: ce n’è davvero per tutti i gusti! Tra le più popolari c’è la Spiaggia di Scialara, famosa per i suoi fondali bassi e sabbiosi e per il Pizzomunno, l’alto monolite di pietra bianca che è il simbolo di tutta Vieste. Sapevi che, secondo la leggenda, sarebbe il corpo pietrificato di un pescatore punito dalle sirene per aver resistito al loro canto? Spostandoti di qualche chilometro potresti raggiungere anche Cala della Pergola, circondata da una pineta in cui avrai modo di rinfrescarti un po’ dopo ore trascorse a prendere il sole.

Come muoverti dalla tua casa al mare a Vieste

Per spostarti dalla tua casa vacanze a Vieste in modo comodo, salutare ed ecologico, un’ottima idea potrebbe essere quella di noleggiare una bicicletta. Ma se non hai voglia di pedalare e vuoi lasciare parcheggiata l’auto, sappi che avrai a disposizione anche un efficiente servizio di navette. Per scoprire le suggestive grotte marine che abbelliscono la costa e raggiungere anche le calette più selvagge della zona, perché non noleggi un gommone o una barca? Dal porto cittadino partono anche molti traghetti e aliscafi diretti verso le Isole Tremiti, un paradiso naturale a pochi chilometri dalla costa.

Dove mangiare 

L’eccellente cucina di Vieste e del Gargano

Che tu abbia scelto una casa al mare oppure uno degli appartamenti vacanze nel centro storico di Vieste, intorno a te avrai una vasta scelta di ristoranti in cui deliziare il palato con l’ottima cucina del Gargano. Per una cena a base di pesce, ordina o’ ciambott, la zuppa di merluzzo e crostacei tipica della zona, o una gustosa frittura di calamari. Per uno snack veloce, invece, che ne dici di un panzerotto ripieno di mozzarella o di una focaccia con pomodorini e olive nere?

Informazioni fondamentali

Qualche informazione utile per il tuo soggiorno a Vieste

Hai prenotato un appartamento vacanze a Vieste e non vedi l’ora di metterti in viaggio? Ecco alcune informazioni utili da tenere a mente per il tuo soggiorno. Vieste è il comune più orientale del promontorio del Gargano e fa parte della Foresta Umbra, un’area naturale protetta all'interno del vasto Parco Nazionale del Gargano. Il periodo migliore per godere del suo mare è forse quello compreso tra maggio e settembre, per via delle temperature miti e delle poche giornate di pioggia, ma ricorda che a luglio e ad agosto le spiagge sono piuttosto affollate e il caldo può essere torrido.

Vieste: dove alloggiare

Vieste: trova sul nostro sito 743 case vacanza per il 2019. Puoi scegliere tra 200 Case, 379 Appartamenti e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Vieste) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Vieste?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Vieste vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Pizzomuou: 791 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Portonuovo: 756 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Torre Porto Greco: 771 proprietà in affitto
  • Cattedrale di Vieste: 791 proprietà in affitto
  • Porto di Vieste: 804 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Vieste in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono Case da affittare a Vieste?

Certo che ci sono! HomeAway propone 200 Case a Vieste. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Vieste ci sono:

  • Appartamenti: 379 soluzioni
  • Ville: 85 soluzioni
  • Bungalow: 17 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui Cottage e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con piscina a Vieste?

Certo, seleziona la sistemazione con piscina che preferisci per le tue ferie tra 133 case vacanza con piscina disponibili a Vieste. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.