Alba Adriatica: dove alloggiare

Alba Adriatica: trova sul nostro sito 519 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 330 appartamenti, 64 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Alba Adriatica) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Alba Adriatica?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Alba Adriatica vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Stazione di Alba Adriatica: 897 proprietà in affitto
  • Stazione di Porto d'Ascoli (San Benedetto del Tronto): 913 proprietà in affitto
  • Centro Commerciale Gran Sasso: 811 proprietà in affitto
  • Torre di Gualtieri: 936 proprietà in affitto
  • Stazione di Roseto degli Abruzzi: 967 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Alba Adriatica in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Alba Adriatica?

Certo che ci sono! HomeAway propone 330 appartamenti a Alba Adriatica. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Alba Adriatica ci sono:

  • Case: 64 soluzioni
  • Ville: 29 soluzioni
  • Fattorie: 3 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui camper e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Alba Adriatica?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 29 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Alba Adriatica. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Alba Adriatica

    In Abruzzo, situata nella provincia di Teramo, Alba Adriatica è una località balneare della Val Vibrata con ampie spiagge sabbiose, adatta sia alle famiglie ma che offre grandi divertimenti per i turisti giovani. E' certamente una delle località marittime più apprezzate della costa abruzzese che si pone all'avanguardia nel settore turistico-balneare come uno dei centri economici più sviluppati della Val Vibrata.


    Cosa Visitare a Alba Adriatica

    La sua spiaggia dal caratteristico colore argenteo, che la rende una delle più belle dell’intera riviera abruzzese, si stende per circa tre chilometri ed è profonda quasi cento metri, sino a raggiungere un mare stupendo con fondali sabbiosi che degradano dolcemente verso il largo. Si può scegliere di sostare su spiagge attrezzate, libere e ben pulite e la spiaggia nella pineta, con il profumo dei pini dove vivere l'atmosfera di un'isola mediterranea. Da visitare, in particolare, la torre di Alba Adriatica costruita probabilmente nel 1500 con la funzione di avvistamento e protezione della costa. Si possono ammirare le bellissime Ville gentilizie, un tempo residenze estive di famiglie nobili ed oggi vero e proprio patrimonio storico-architettonico della cittadina, dalla settecentesca e neoclassicheggiante Villa Chiarugi a quelle d’inizio Novecento, Villa Gianluca Palma e Villa Zanini.


    Cosa Fare a Alba Adriatica

    Tra la spiaggia e il lungomare si trova la rinomata "passeggiata" di Alba Adriatica: un'oasi di tre chilometri immersa nel verde delle palme, dei pini e degli oleandri, perfetta per rilassanti passeggiate in bici o per fare jogging. Alla sera diventa il punto d'incontro della cittadina, luogo ideale per divertirsi fra bancarelle e gelaterie all'aperto o per ballare al ritmo della musica dei bungalow e delle discoteche all’aperto. Inoltre gli appassionati di sport acquatici potranno praticare vela, windsurf, ed altri sport con il massimo divertimento. Gli amanti della bicicletta potranno percorrere gli oltre 25 km di pista ciclabile sul mare, oppure il sentiero tra le verdeggianti colline dell'entroterra. Tradizione e genuinità, sapori forti del passato rivisitati e riadattati al gusto dei giorni nostri, sono gli ingredienti che fanno della gastronomia teramana una delle più apprezzate cucine d'Abruzzo e non solo. Un'arte culinaria che nel corso degli anni è stata capace d'innovarsi senza tradire le proprie radici, recuperando e rivisitando quella che un tempo era chiamata "cucina povera" e che oggi è diventata sinonimo di eccellenza e qualità.


    Clima a Alba Adriatica

    Sulla costa gli inverni sono abbastanza miti anche se si possono verificare brevi episodi di freddo e neve anche sul litorale Adriatico. Le Estati sono calde con valori che oltrepassano spesso la soglia dei 30°C, mitigati dalle brezze di mare.


    Come Arrivare a Alba Adriatica

    La stazione ferroviaria di Alba Adriatica è situata al centro del paese, a poco meno di un chilometro dal mare. In auto è facilmente raggiungibile percorrendo l'autostrada A24 in direzione Teramo, uscendo allo svincolo di Val Vibrata e seguendo le indicazioni per la località. L'aeroporto internazionale più vicino è quello di Pescara, chiamato anche Internazionale d'Abruzzo.


    Alla scoperta delle bellezze naturali di Alba Adriatica

    Se sei un viaggiatore molto attivo o ti piace ammirare il paesaggio, puoi star certo che troverai un'ambientazione perfetta per la tua vacanza, a Alba Adriatica. Tra le viste più appariscenti di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Riserva naturale del Borsacchio (16,2 km)
    • Spiaggia di Roseto degli Abruzzi, Italia (18,2 km)
    • Spiaggia di Cupra Marittima (23,3 km)
    • Area Marina Protetta Torre del Cerrano (28,4 km)