San Vito di Cadore: dove alloggiare

San Vito di Cadore: trova sul nostro sito 348 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 296 appartamenti, 37 case e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a San Vito di Cadore?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a San Vito di Cadore vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Skilift San Marco: 491 proprietà in affitto
  • Lago di Braies: 561 proprietà in affitto
  • Alta Badia: 1.040 proprietà in affitto
  • Area sciistica Dolomiti di Sesto - Alta Pusteria: 358 proprietà in affitto
  • Cabinovia Colfosco: 1.072 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a San Vito di Cadore in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a San Vito di Cadore?

Certo che ci sono! HomeAway propone 296 appartamenti a San Vito di Cadore. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a San Vito di Cadore ci sono:

  • Case: 37 soluzioni
  • Chalet: 9 soluzioni
  • Ville: 3 soluzioni

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a San Vito di Cadore?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 54 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a San Vito di Cadore. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a San Vito di Cadore

    Nel cuore delle Dolomiti, a circa mille metri d'altitudine, sorge San Vito di Cadore. Adagiata nella Valboite che è attraversata appunto dal fiume Boite, questo paese della provincia bellunese dista pochi chilometri da Cortina d'Ampezzo e rappresenta anch'esso una rinomata meta turistica sia d'inverno che in estate. Sarà quindi facile trovare la sistemazione ideale in case vacanze dall'architettura attenta al rispetto per l'ambiente e perfettamente integrata con il tipico paesaggio alpino. Nel quattordicesimo secolo, con la costituzione del Cadore, che comprendeva un territorio retto autonomamente da uno Statuto proprio,sotto la Repubblica di Venezia, San Vito conobbe un lungo periodo di prosperità e di crescita soprattutto nelle attività artigianali, godendo di quell'autonomia e quello spirito di libertà che contraddistingue da sempre la cultura di questa valle.

    Cosa Visitare a San Vito di Cadore

    La Valboite è certamente abitata da migliaia di anni come ha testimoniato il ritrovamento dell'era mesolitica del cosiddetto “uomo di Mondeval”, risalente a circa 7000 anni fa. San Vito Cadore racchiude quindi un territorio ricco di storia e tradizioni peculiari da sempre legato alle comunità che fanno parte della valle. Sono ancora visibili i segni del passato, ad esempio, con la “muraglia del Giau” che fu costruita nel1753 per risolvere una controversia riguardo ai confini dei propri pascoli tra Cortina e San Vito, oppure la Basilica della Beata Vergine della Difesa, costruita dopo l'invasione asburgica del sedicesimo secolo, occasione in cui si narra che gli abitanti furono risparmiati grazie all'intervento della Madonna.

    Cosa Fare a San Vito di Cadore

    Per chi ama fare una passeggiata fra i boschi, o per chi vuole cimentarsi in sport estremi, San Vito è la meta ideale. Immergersi nelle sue tradizioni sarà un piacere anche per i buongustai che nelle tipiche baite potranno gustare piatti tipici come i “canederli”, la “minestra d'orzo”, e i dolci tipici come lo strudel o la “fritoles”. Nei dintorni vi sono numerosi percorsi segnalati per mountain bike con punti panoramici mozzafiato, sentieri all'interno di boschi di abeti, percorsi di trekking e alpinismo estremo, senza dimenticare lo “Snowpark”, un'area attrezzata con giochi per bambini, e gli impianti di risalita che conducono alle più belle piste di sci garantite per tutto l'arco della stagione da innevamento programmato.

    Clima a San Vito di Cadore

    Il clima di San Vito è quello delle Alpi Dolomitiche, d'inverno la neve è assicurata e le temperature sono di poco sopra lo zero, mentre d'estate, con temperature medie di ventidue gradi, si sta piacevolmente all'aperto.

    Come Arrivare a San Vito di Cadore

    L'aeroporto più vicino per raggiungere la Valboite è quello di Venezia, mentre se si vuole viaggiare in treno bisogna arrivare alla stazione di Calalzo di Cadore da dove si può proseguire in autobus per San Vito, chi, invece, viaggia in auto deve percorrere l'autostrada A27 e uscire a Pian di Vedoja–Belluno, quindi proseguire sulla strada statale 51 di Germania.

    Le imperdibili attrazioni di San Vito di Cadore e dei suoi dintorni

    Cerchi cose da fare e da vedere a San Vito di Cadore? Una gita fuori porta è perfetta per visitare i monumenti più famosi della zona, come Museo d'arte moderna Mario Rimoldi, Passo di Giau e Istitut Cultural Ladin Cesa de Jan. Se non puoi rinunciare alle attività all'aperto, raggiungi alcuni dei luoghi più affascinanti della regione, tra cui Seggiovia Col de Varda, Passo di Falzarego e Cascate di Fanes, per un indimenticabile tour naturalistico. Gli appassionati degli sport invernali potranno approfittare dei vicini impianti di Funivia Faloria, Skilift Pescul-Fertazza e Cabinovia Pian del Crep per raggiungere piste ben attrezzate.

    Il divertimento continua con alcune delle cose da fare più gettonate di questa destinazione, che comprendono: Funivia Col Drusciè, Funivia Col drusciè-Ra Valles e Funivia Col dei Baldi. Lago del Sorapiss, Golf Club Cortina e Lago di Federa sono altre imperdibili attrazioni della regione.