Ginevra: dove alloggiare

Ginevra: trova sul nostro sito 64 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 46 Appartamenti, 9 Case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Ginevra) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Ginevra?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Ginevra vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Ponte del Monte Bianco: 65 proprietà in affitto
  • Sede centrale europea delle Nazioni Unite: 68 proprietà in affitto
  • Museo storico Tavel House: 67 proprietà in affitto
  • Victoria Hall: 67 proprietà in affitto
  • Museo internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa: 68 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Ginevra in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono Appartamenti da affittare a Ginevra?

Certo che ci sono! HomeAway propone 46 Appartamenti a Ginevra. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Ginevra ci sono:

  • Case: 9 soluzioni
  • Ville: 2 soluzioni

Ci sono sistemazioni in centro città da affittare a Ginevra?

Certo che sì, HomeAway propone 25 soluzioni di affitto in centro città a Ginevra. Hai a disposizione molte altre possibilità nella zona di Ginevra, ad esempio:

  • soluzioni Golf: 24
  • soluzioni Sulla riva: 13
  • soluzioni Lago: 10

Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di proprietà in affitto.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con piscina a Ginevra?

Certo, seleziona la sistemazione con piscina che preferisci per le tue ferie tra 6 case vacanza con piscina disponibili a Ginevra. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Ginevra

    Ginevra è la capitale dell’omonimo Cantone svizzero. E’ la seconda città della svizzera, dopo Zurigo ed è una delle più caratteristiche città europee. L’agglomerato urbano, infatti, si estende attraversando tre frontiere e l’apporto culturale delle tre estrazioni, francese, valdona e svizzera, porta alla città una grande vivacità. La storia di Ginevra affonda le radici nel fiume del tempo ed il fascino della città colpisce chiunque la visiti. Ginevra è una città calma, pacata, il cui ritmo è dettato dalle esigenze dell’uomo ed i cui servizi sono precisi e puntuali. E’ la città ideale per un viaggio in famiglia o per una coppia in cerca di tranquillità. E’ davvero un luogo incantevole ed anche il turista più disattento potrà notare che qui la qualità della vita è nettamente superiore a quella media Europea.

    Cosa Visitare a Ginevra

    Ginevra offre solo l’imbarazzo della scelta. Tra il Monumento Brunswick, il Muro dei Riformatori, passando per la cattedrale Saint Pierre, ed i vari musei cittadini, la scelta dipende solo dal tempo a disposizione. Non esiste turista che vada via dalla città senza aver visto il Jet d’eau e l’orologio fiorito all’interno del Jardin Anglais. Una visita presso l’Isola Rousseau vi consentirà di attraversare il Rodano, mentre un giro negli chalet del lungofiume corroborerà la vostra stanchezza.

    Cosa Fare a Ginevra

    Una gita in barca sul Rodano, una passeggiata in uno dei 310 parchi verdi della città, un tour dei musei oppure una passeggiata sul lungofiume, sono soltanto alcune delle scelte che Ginevra vi pone tra le cose da fare. Passeggiando, magari mangiando un pezzo di cioccolata, rinomata specialità ginevrina, per la città, potrete assistere a numerosi festival culturali durante tutto l’arco dell’anno, mentre i numerosi ristoranti sapranno stuzzicare la vostra curiosità con i piatti tipici della città. Passare da una sponda all’altra del fiume, osservando la città con il Monte Bianco sullo sfondo è un’emozione che vale la pena di vivere almeno una volta nella vita. Una gita fuori porta alla scoperta del Canton di Ginevra è un’ottima idea per variare il panorama cittadino.

    Clima a Ginevra

    L’inverno a Ginevra è freddo, lungo ed impietoso. Non è raro che il ghiaccio in terra non si sciolga per intere giornate e che le temperature restino costanti intorno ai -10°C. Quasi mai il sole bacia la città, nei mesi invernali ed il vento freddo che a volte la spazza aumenta la percezione del freddo. L’estate invece giunge a fine maggio e si protrae fino a settembre ed è di solito calda ed umida, con precipitazioni improvvise nel periodo iniziale. A fine settembre, però, il rischio di un brusco calo della temperatura in brevissimo tempo, non deve cogliervi impreparati.

    Come Arrivare a Ginevra

    Ginevra è la città più importante del sud della Svizzera e come tale molto ben collegata. Raggiungibile in treno da gran parte dell’Europa, è facilmente raggiungibile in auto dall’Italia attraverso il valico del Brennero. L’aeroporto internazionale di Ginevra garantisce un collegamento aereo costante e puntuale da e per la gran parte dell’Europa.

    Attività e attrazioni a Ginevra

    Vuoi trovare cose interessanti da vedere e da fare in città? Parti all'avventura, esplora i dintorni della tua accogliente casa vacanza e scopri tutto quello che fa di Ginevra un posto perfetto in cui godersi qualche giorno di spensieratezza. Ecco alcune delle attrazioni più conosciute da mettere nella lista delle cose da vedere, a meno di 50 km dal centro della città:

    • Bagni di Paquis (1 km)
    • Geneve Plage (2,3 km)
    • Parc Aventure des Evaux (4,6 km)
    • Vivarium de Meyrin (5,6 km)
    • Golf & Country Club de Bossey (5,7 km)
    • Parc Animalier Pierre Challandes (6,2 km)

    Alla scoperta delle bellezze naturali di Ginevra

    Se sei in cerca di attività divertenti all'aria aperta o ti piace ammirare il paesaggio, Ginevra è un posto magnifico per passare del tempo all'esterno. Ecco alcune delle viste da non perdere di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Giardino inglese (0,2 km)
    • Treille Promenade (0,3 km)
    • Giardino inglese (0,3 km)
    • Isola Rousseau (0,3 km)
    • Parco Bastions (0,4 km)
    • Bagni di Paquis (1 km)