Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Colle Isarco?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Colle Isarco vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Stazione di Colle Isarco (Gossensaß): 73 proprietà in affitto
  • Chiusa di Rio di Pusteria: 492 proprietà in affitto
  • Mercatino di Natale di Vipiteno: 136 proprietà in affitto
  • Passo del Brennero: 52 proprietà in affitto
  • Mondo delle Miniere Ridanna Monteneve: 122 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Colle Isarco in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Colle Isarco?

Certo che ci sono! HomeAway propone 9 appartamenti a Colle Isarco. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Colle Isarco ci sono:

    Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Colle Isarco?

    Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 2 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Colle Isarco. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

      Case Vacanze a Colle Isarco

      Colle Isarco è un antichissimo insediamento che già migliaia di anni fa era utilizzato come luogo di sosta per i viandanti che attraversavano le Alpi. Nel medioevo Colle Isarco ebbe un grande sviluppo grazie alle miniere di argento e piombo della vicina valle. Di tutta la sua storia Colle Isarco conserva molto così come la conservano gli abitanti che potranno raccontarvi molti aneddoti che si perdono indietro nel tempo. Colle Isarco è un luogo ideale se volete passare delle rilassanti vacanze estive o se volente un ottimo punto di appoggio in inverno per raggiungere le vicine località sciistiche.

      Cosa Visitare a Colle Isarco

      Il paese essendo molto antico presenta molti spot da visitare. In primis la stazione dei treni che è un tipico esempio di stazione alpina, poi passeggiando per le strade vi accorgerete di come molti abitanti ancora usino attrezzi di epoche passate, così come vi colpita l’architettura delle case. Risalente al tredicesimo secolo c’è il Castel di Strada poco fuori la frazione che si erge su una collinetta immerso nel verde.

      Cosa Fare a Colle Isarco

      In inverno è inutile dirlo, potete raggiungere facilmente il vicino impianto di Ladurns che offre agli appassionati ogni sorta di pista e disciplina per passare interminabili giornate all’insegna dello sport e della neve. D’estate Colle Isarco è un perfetto punto di partenza per escursioni nella valle e sulle montagne poiché la zona offre tantissimi sentieri percorribili dagli amanti del trekking e non. Per chi volesse invece organizzare delle gite in giornata sono facilmente raggiungibili sia la cittadina di Bolzano che quella di Innsbruck sul versante austriaco.

      Clima a Colle Isarco

      Colle Isarco gode di un tipico clima alpino, infatti, gli inverni sono lunghi e rigidi con abbondanti precipitazioni nevose che regalano agli amanti degli sport invernali mesi di piste bianche da poter percorrere in lungo e in largo. L’estate a Colle Isarco è un periodo bellissimo per chi vuole sfuggire all’afa delle città, infatti anche se le giornate possono essere abbastanza calde le serate sono sempre fresche tanto da necessitare spesso di un maglioncino. La primavera è un periodo fresco ma rigoglioso in cui si possono vedere le vallate in fiore, mentre l’autunno offre dei colori spettacolari per fare fotografie. Queste ultime due stagioni sono spesso le più piovose.

      Come Arrivare a Colle Isarco

      Colle Isarco si trova quasi al confine con l’Austria, per raggiungerla in macchina basta seguire l’autostrada A 22 in direzione nord fino allo svincolo di Colle Isarco. Per chi vuole arrivare in treno può prendere un treno della Ferrovia del Brennero e scendere proprio a Colle Isarco. L’aeroporto più vicino è quello di Verona.