Uggiano la Chiesa: dove alloggiare

Uggiano la Chiesa: trova sul nostro sito 921 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 384 appartamenti, 258 case e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Uggiano la Chiesa?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Uggiano la Chiesa vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Spiaggia di Alimini: 2.150 proprietà in affitto
  • Lungomare di Otranto: 1.830 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Torre dell'Orso: 2.060 proprietà in affitto
  • Stazione di Bagnolo del Salento: 3.695 proprietà in affitto
  • Marina di San Foca: 1.899 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Uggiano la Chiesa in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Uggiano la Chiesa?

Certo che ci sono! HomeAway propone 384 appartamenti a Uggiano la Chiesa. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Uggiano la Chiesa ci sono:

  • Case: 258 soluzioni
  • Ville: 151 soluzioni
  • Bungalow: 7 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui fattorie e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Uggiano la Chiesa?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 66 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Uggiano la Chiesa. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Uggiano la Chiesa

    Posto nel cuore del Salento, a soli 40 chilometri da Lecce, Uggiano la Chiesa sorge ad oltre 75 m. di altezza s.l.m. Le sue origini sono molto antiche e alcuni studiosi le fanno risalire al periodo della dominazione greca del Salento; il paese appartenne alla Chiesa Episcopale di Otranto, e agli Aragonesi.


    Cosa Visitare a Uggiano la Chiesa

    Camminando per il caratteristico centro storico di Uggiano La Chiesa, è possibile ammirare la Chiesa Parrocchiale che conserva l'impianto originale e custodisce al suo interno alcune opere di artisti locali. All'interno della Chiesa si possono ammirare gli altari barocchi e un coro in legno del 1700. La Cripta di Sant'Elena originariamente di chiamava San Solomo. La cripta, scavata nel sabbione tufaceo, è situata a circa tre chilometri da Uggiano, sulla via per Badisco, è costituita da tre navate divise da 12 pilastri dei quali 6 sono addossati alle pareti, tutti scavati nella roccia viva. I pilastri presentano una curiosa base a forma trapezoidale. In vari parti dei pilastri, si notano croci incise nella roccia, piccoli incavi per appoggio di lumi. La Cappella di San Vincenzo, è stata costruita da persone devote al Santo, presenta una sola navata e sulle pareti laterali, sono collocate due nicchie, l'altare è in gesso sormontato da una nicchia in legno con la statua del santo. La facciata della cappella mostra nella parte superiore, un finestrone in pietra leccese. Di grande fascino sono le antiche masserie, usate un tempo dagli abitanti del luogo come luoghi dove rifugiarsi dalle incursioni degli invasori.


    Cosa Fare a Uggiano la Chiesa

    Si sa che in Salento la tradizione e le feste popolari hanno radici molto forti e ad Uggiano la Chiesa sono assolutamente da non perdere le feste di San Gaetano in agosto e quella di S. Cosma e Damiano a settembre. Per valorizzare e promuovere i prodotti tipici locali, il comune organizza la Gran festa del pane e dell'olio, che punta a valorizzare e a promuovere le produzioni locali dell’agroalimentare, dell’enogastronomia e dell’artigianato e il Folk Sound Festival: la rassegna di musica popolare e canti tradizionali del Mediterraneo.


    Clima a Uggiano la Chiesa

    Il Salento gode di un clima tipicamente mediterraneo che è ovviamente determinato dall’azione mitigatrice del mare, che garantisce alla penisola estati eccezionalmente lunghe, asciutte e assolate.


    Come Arrivare a Uggiano la Chiesa

    Viaggiando in auto per arrivare in Puglia dal Nord e dal Centro dell’Italia si percorre l’Autostrada A16 Napoli-Canosa o la A14 Adriatica Bologna-Taranto. Una volta arrivati a Bari bisogna uscire dall’autostrada e proseguire sulla superstrada per Brindisi e Lecce. Una volta usciti sulla tangenziale est seguire le indicazioni per Maglie, Otranto, Giurdignano, Uggiano la Chiesa. Dall’Aeroporto di Brindisi “Papola Casale” si può proseguire fino a Lecce con il servizio di City terminal gratuito e poi con altri mezzi fino a destinazione.


    Alla scoperta dei paesaggi di Uggiano la Chiesa

    Se sei un viaggiatore molto attivo o ti piacciono i paesaggi, Uggiano la Chiesa è un posto magnifico per apprezzare le bellezze della natura. Ecco alcune delle attrazioni naturali che colpiscono di più di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Porto Badisco Spiaggia (3,8 km)
    • Terme di Santa Cesarea (7,9 km)
    • Spiaggia di Santa Cesarea Terme (8,3 km)
    • Spiaggia della Baia Dei Turchi (9,3 km)
    • Laghi Alimini (9,5 km)
    • Spiaggia di Alimini (10,9 km)