Scopri la tua casa vacanza ideale: San Foca

San Foca: dove alloggiare

San Foca: trova sul nostro sito 532 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 173 case, 165 appartamenti e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (San Foca) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a San Foca?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a San Foca vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Marina di San Foca: 1,781 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Alimini: 2,020 proprietà in affitto
  • Lungomare di Otranto: 1,750 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Torre dell'Orso: 1,944 proprietà in affitto
  • Stazione di Bagnolo del Salento: 3,575 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a San Foca in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono case da affittare a San Foca?

Certo che ci sono! HomeAway propone 173 case a San Foca. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a San Foca ci sono:

  • Appartamenti: 165 soluzioni
  • Ville: 113 soluzioni
  • Fattorie: 13 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui bungalow e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a San Foca?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 35 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a San Foca. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a San Foca

    San Foca è una piccola località di mare in Salento , il paesino è una frazione della più grande cittadina di Melendugno da cui dista pochi chilometri. San Foca è un villaggio prettamente di pescatori che si riempie in estate quando i turisti si riversano nelle sue due spiagge sabbiose contornate da rocce a picco sul mare. Il paesino è ideale per chi vuole un luogo di mare mai troppo affollato per risposare e mangiare del buon cibo salentino. Inoltre San Foca è un buon punto di partenza in qualsiasi stagione per fare un giro della costa adriatica salentina o per raggiungere le cittadine dell'entroterra.

    Cosa Visitare a San Foca

    Il simbolo del villaggio di San Foca è la sua antica torre costruita nel lontano 1568 per contrastare le invasioni dei pirati turchi. La torre è da allora il simbolo del paese e oggi è sede della Capitaneria di Porto. A parte la torre vi gusterete una passeggiata per il paese fino ad arrivare al piccolo porticciolo che ospita per lo più le barche dei pescatori che solitamente salpano al tramonto e tornano all'alba carichi di pesce fresco da vendere. Il lungomare di San Foca è molto bello poichè in molti punti sovrasta il mare e si sentono le onde che si infrangono contro le rocce.

    Cosa Fare a San Foca

    San Foca è bellissima da vivere in estate quando i locali si prodigano per i turisti rendendo piacevoli le serate nei vari locali e ristoranti del lungomare. In inverno invece molti di questi locali sono chiusi ma quelli aperti sono quelli che raccolgono tutti gli abitanti del paese e per questo più genuini e veri di quelli estivi. Quindi scegliete con tranquillità la stagione in cui fare le vacanze a San Foca senza porvi problemi. Da San Foca oltre che raggiungere belle spiagge e un mare sempre blu potete anche organizzare delle gite giornaliere verso Otranto o Lecce per visitare i centri storici di queste due belle città.

    Clima a San Foca

    Il clima di San Foca è prettamente mediterraneo, il che comporta estati molto calde ma ventilate e ariose grazie alla vicinanza del mare. L'inverno è abbastanza fresco a volte freddo ma mai rigido. La primavera e l'autunno sono rispettivamente un'estate anticipata e lunga.

    Come Arrivare a San Foca

    Per raggiungere San Foca dovrete seguire l'autostrada A 10 fino a Bari da dove potete proseguire verso sud lungo la strada statale SS 16 fino a che non troverete le insegne per Melendugno, da qui pochi chilometri verso la costa e raggiungerete la vostra meta.

    Le imperdibili attrazioni di San Foca e dei suoi dintorni

    Cerchi cose da fare e da vedere a San Foca? Una gita fuori porta è perfetta per visitare i monumenti più famosi della zona, come Chiesa di Santa Croce e Castello di Otranto o per trascorrere un pomeriggio culturale alla scoperta dei luoghi di interesse nelle vicinanze, come Anfiteatro Romano. Il divertimento continua con alcune delle cose da fare più gettonate di questa destinazione, che comprendono: Marina di San Foca, Lungomare di Otranto e Frigole Porto. Piazza del Duomo, Sito Archeologico di Roca Vecchia e Grotta della Poesia sono altre imperdibili attrazioni della regione. Altre attrazioni degne di nota della regione includonoParco sportivo I Giardini del Sole, Spiaggia di Torre dell'Orso e Torre Sant'Andrea.