Torre Chianca: dove alloggiare

Torre Chianca: trova sul nostro sito 659 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 309 appartamenti, 164 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Torre Chianca) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Torre Chianca?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Torre Chianca vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Marina di San Foca: 1.924 proprietà in affitto
  • Torre Chianca: 1.293 proprietà in affitto
  • Acaya Golf Club: 2.003 proprietà in affitto
  • Chiesa dei Santi Nicolò e Cataldo: 2.743 proprietà in affitto
  • Piazza Sant'Oronzo: 2.755 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Torre Chianca in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Torre Chianca?

Certo che ci sono! HomeAway propone 309 appartamenti a Torre Chianca. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Torre Chianca ci sono:

  • Case: 164 soluzioni
  • Ville: 65 soluzioni
  • Fattorie: 12 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui chalet e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Torre Chianca?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 50 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Torre Chianca. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Torre Chianca

    Torre Chianca, rinomata località balneare in provincia di Lecce, prende il nome dall'omonima torre cinquecentesca fatta costruire dagli Spagnoli per difendere il Salento adriatico dagli attacchi dei pirati Saraceni. Nasce come derivazione del vicino borgo di Case Simini, situato appena più nell'entroterra. Appartiene al paesaggio della costa anche un piccolo isolotto antistante l'arenile, denominato dai leccesi Lu squeiu (lo scoglio).


    Cosa Visitare a Torre Chianca

    Volgendo lo sguardo a l’orizzonte, appena di fianco all’isolotto, si intravedono nel mare tra i 5 e i 7 metri di profondità, una serie di colonne di marmo risalenti al II secolo a.C. Di particolare interesse naturalistico sono i bacini Idume e Fetida, dove crescono alghe characee e brasca pettinata. Lungo le sponde sono presenti fitti canneti, una steppa salata di Salicornia annuale e piante quali il narciso nostrale. Dal bacino Idume proseguendo verso nord sulla costa troviamo un nucleo di case vacanza, con una splendida spiaggia e acqua cristallina. Nell' immediato entroterra è situato il Parco Naturale Regionale Bosco e Paludi di Rauccio. A Torre Chianca è presente uno sterminato campo di girasoli, che sbocciano ad agosto. Il litorale offre uno scenario incantevole con baie e lagune che scivolano dolcemente verso terra fino a un cordone di dune sabbiose ricoperte da fitte macchie a ginepro fra le più belle d'Italia, sabbia bianca e finissima e mare cristallino.


    Cosa Fare a Torre Chianca

    L’acqua limpida e cristallina del Salento rende queste località mete ambite dai turisti che amano il mare e la sabbia bianca e finissima. Qui è possibile trascorrere una piacevole vacanza soprattutto durante la stagione estiva, periodo in cui si può godere pienamente della bellezza del mare ed esplorare tutto il litorale. Le notti salentine trascorrono a suon di pizzica, il ballo ancestrale scatenato dal morso della taranta. Musica di altri tempi, della povera gente e quindi rito magico intorno al quale a migliaia accorrono durante le feste di San Paolo a Galatina, San Rocco a Torrepaduli e, nella Notte della Taranta a Melpignano. Sono presenti stabilimenti balneari, negozi, ristoranti e servizi di ogni genere per ospitare al meglio il turista. Tutto questo è condito anche da un'ottima tradizione enogastronomica.


    Clima a Torre Chianca

    Il Salento è influenzato dal clima mediterraneo. In primavera il clima è molto gradevole, l'estate è asciutta e calda. Piogge scarse e clima mite permettono al visitatore di godere, anche nella bassa stagione, delle piacevoli giornate all'aperto.


    Come Arrivare a Torre Chianca

    In auto si può percorrere l'Autostrada A14 fino a Bari e proseguire sulla Superstrada fino a Lecce, fino a Torre Chianca. Lecce è un importante nodo per chi desidera viaggiare in treno e raggiungere le altre località del Salento con i comodi collegamenti in autobus. Lo scalo più vicino a è l'Aeroporto di Brindisi, collegato alle principali città Italiane e ad alcune città europee. Dall’Aeroporto si può proseguire in autobus con le linee regionali.