Illinois: dove alloggiare

Illinois: trova sul nostro sito 1.765 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 620 appartamenti, 591 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Illinois) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Illinois?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Illinois. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Chicago: 985 case vacanza
  • Chicago Loop: 128 case vacanza
  • Crete: 16 case vacanza
  • Evanston: 723 case vacanza
  • University Village / Little Italy: 20 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Illinois! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Illinois?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Illinois che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Chicago: 985 proprietà in affitto
  • Evanston: 723 proprietà in affitto
  • Naperville: 44 proprietà in affitto
  • Carbondale: 95 proprietà in affitto
  • Franklin Park: 288 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in Illinois?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In Illinois gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Carbondale, IL (MDH-Southern Illinois): 59 case per ferie
  • Aurora, IL (AUZ-Aurora Municipal): 19 case per ferie
  • Chicago, IL (ORD-O'Hare Intl.): 954 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Illinois?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Illinois vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Villa Olivia: 61 case per le vacanze
  • Villa Katherine Castle: 15 case per le vacanze
  • Riserva naturale Casper Bluff Land and Water Reserve: 258 case per le vacanze
  • Chicago City Hall: 972 case per le vacanze
  • Stazione di Orland Park 143rd Street: 188 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Illinois in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Case Vacanze in Illinois

Famoso per le sue interminabili pianure e per la sua famosissima città Chicago, l'Illinois da anni è uno degli stati più visitati degli Stati Uniti. Un viaggio per l'Illinois richiede almeno un paio di settimane e probabilmente una macchina grazie alla quale potrete scoprire anche gli angoli meno famosi ma non meno caratteristici della zona. Inoltre il paesaggio piatto e vasto vi dara un senso di America che avete spesso visto nei film con i caratteristici villaggi e le famose stazioni di servizio che lasciano spazio a interminabili chilometri di pianure coltivate e non. Quindi fate benzina e cominciate il vostro viaggio alla scoperta di questo bellissimo stato americano.

Cosa Visitare e Cosa Fare in Illinois

Chicago è la città da cui partire per visitare lo stato, qui potete anche prenotare la vostra sistemazione per una settimana così da visitare per bene tutti i quartieri della metropoli. Cominciate dal quartiere Loop dove la moderna architettura vi porterà fino alla famosa Sears Tower, una delle torri più alte del mondo, da cui potrete osservare la città e godere di un panorama mozzafiato. Spostatevi poi negli altri quartieri ammirando come sia i francesi che gli spagnoli abbiano influenzato nel tempo l'architettura della città risultando oggi in un mix che è peculiare ma decisamente piacevole. Da Chicago potete partire per una gita di qualche giorno sulle rive del lago Michigan dove soprattutto in estate vi sembrerà di stare al mare. Ora Spostatevi verso l'interno facendo tappa in uno dei tanti villaggi che sorgono sulla strada prima di arrivare a Springfield . Pensavate che Chicago fosse la capitale dello stato? Sbagliato. Come spesso accade negli States la città più famosa non sempre è la capitale, infatti in Illinois il governatore risiede a Springfield dove tra le altre cose potrete trovare la tomba dell'amatissimo presidente Abrham Lincoln. Da Springfield potete raggiungere facilmente anche St. Louis altra bella città che si trova al confine col Missouri .

Clima in Illinois

Il clima in Illinois è abbastanza continentale, infatti si alternano inverni molto freddi con abbondanti nevicate soprattutto nel nord dello stato ad estati calde è umide dove le temperature raggiungono spesso i trenta gradi e anche di più al sud. La priavera è una stagione di transizione fredda nel primo mese e via via più calda, mentre l'autunno diventa fresco da subito e diventa presto un preludio al freddo inverno. Le pianure dell'Illinois sono spesso battute da forti e spettacolari tornado.

Come Arrivare in Illinois

Il modo più comodo per giungere in questo stato è trovare un volo diretto per Chicago da cui potrete raggiungere tutte le altre città della zona in aereo o treno a seconda della distanza. Se la vostra destinazione invece è a sud potreste anche prendere un volo per New York e fare scalo prendendo poi un volo interno per raggiungere la città di destinazione. Se siete in macchina già negli Stati Uniti a seconda della città da cui provenite troverete sicuramente una strada ad alta percorrenza che vi porterà in questo centralissimo stato americano.