Scopri la tua casa vacanza ideale: Modica

Modica: dove alloggiare

Modica: trova sul nostro sito 2,050 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 735 appartamenti, 624 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Modica) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Modica?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Modica vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Marina di Ragusa: 1,896 proprietà in affitto
  • Riserva naturale di Vendicari: 2,795 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Vendicari: 2,787 proprietà in affitto
  • Spiaggia di San Lorenzo: 2,412 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Marianelli: 3,379 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Modica in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Modica?

Certo che ci sono! HomeAway propone 735 appartamenti a Modica. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Modica ci sono:

  • Case: 624 soluzioni
  • Ville: 447 soluzioni
  • Fattorie: 28 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui bungalow e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Modica?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 192 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Modica. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Affitto case vacanze e appartamenti a Modica

    Perchè affittare una casa vacanze o appartamento a Modica

    Modica è una graziosa cittadina barocca situata nei Monti Iblei a circa 15 km a sud est della Provincia di Ragusa ed è divisa tra una parte chiamata Modica Alta, composta di pittoresche case in pietra costruite sulle pendici del monte, e Modica Bassa, situata in una valle un tempo percorsa dai fiumi Ianni Mauro e Pozzo dei pruni. Conosciuta come "la città delle cento campane e delle cento chiese", appartiene al Patrimonio Mondiale dell' Umanità UNESCO insieme alle vicine città barocche di Ragusa, Noto e Scicli. Grazie a suo particolare barocco e alle sue stradine strette e pittoresche, Modica è una delle città più particolari di tutta la Sicilia, un vero e proprio gioiello architettonico ricco di palazzi e chiese tutte da scoprire.Se oltre all'arte desideriamo goderci la bellezza del mare siciliano, a poca distanza troviamo poi le belle localitá di Marina di Ragusa o Marina di Modica.

    Luoghi da visitare affittando una casa vacanze o appartamento a Modica

    Le tante meraviglie storiche di Modica impegneranno davvero le tue giornate e avrai soltanto l'imbarazzo della scelta. Tuttavia, una visita che si rispetti, non può che non partire dalla Cattedrale Barocca di Modica. Dedicata a San Giorgio, uno dei più rispettati santi martiri della Chiesa ortodossa orientale, fu probabilmente costruita nell'alto Medioevo e distrutta nel 845 d.C. da gli Arabi. Ricostruita nel XII secolo da Ruggero il Normanno che la dedicò a San Giorgio e gli diede il suo aspetto attuale.

    Un altro splendido esempio dell'architettura di Modica è dato dalla Chiesa di San Paolo, il santo patrono di Modica Bassa. Costruita nel XIV secolo, come la maggior parte degli antichi monumenti cittadini fu distrutta dal terribile sisma del 1693. All'interno della chiesa si trovano le statue dei dodici apostoli e quattordici lesene che recano capitelli corinzi. La navata è decorata con Scene dal Vecchio Testamento e all'interno della chiesa si trovano i famosi dipinti "La Madonna di Trapani" di Giovanni Pisano e "San Pietro e il paralitico" creato nel 1893 Paolo Civiletti.

    Modica è anche famosa per il suo cioccolato e ogni anno nella città si tiene un famoso festival del cioccolato. Lungo Corso Umberto I, la strada principale, potrai trovare diversi negozi dove potrai degustare ed acquistare il famoso cioccolato artigianale che viene fatto in una varietà incredibile di forme e sapori. Da assaggiare assolutamente il famoso biscotto morbido al cioccolato con peperoncini, peperoni rossi piccanti, considerato un vero e proprio afrodisiaco naturale.

    Come arrivare a Modica

    Arrivare a Modica é semplice poiché esiste l'autostrada che la collega a Catania, dove é pure presente un importante aeroporto internazionale.

    Clima a Modica

    La temperatura media annua è di 16°C, con una media a gennaio di 8°C e di 26°C a luglio ed agosto. L'estate è calda ma asciutta e ventilata. L'inverno è fresco e piovoso, con precipitazioni superiori al resto dell'isola.

    Le imperdibili attrazioni di Modica e dei suoi dintorni

    Cerchi attività e cose da vedere a Modica? Una gita fuori porta è perfetta per visitare i monumenti più famosi della zona, come Area archeologica di Akrai, Cattedrale di Noto e Castello dei Conti. Se non puoi rinunciare alle attività all'aperto, rilassati al sole su alcune delle più belle spiagge della zona, come Coast Wagon Beach e Spiaggia Sampieri, oppure raggiungi i luoghi più affascinanti della regione, tra cui Grotta di Ispica e Giardini Iblei, per un indimenticabile tour naturalistico.

    Chiesa di San Pietro e Cattedrale di San Giorgio sono altre attrazioni da non perdere. Altre attrazioni degne di nota della regione includono Antico portale di San Giorgio, Chiesa di San Giuseppe e Cattedrale di San Giorgio.