Gran Canaria: dove alloggiare

Gran Canaria: trova sul nostro sito 3.700 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 1.726 appartamenti, 860 case e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Gran Canaria?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Gran Canaria. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Las Palmas de Gran Canaria: 1.521 case vacanza
  • Maspalomas: 1.829 case vacanza
  • Playa del Ingles: 1.726 case vacanza
  • Santa Cruz de Tenerife: 7.114 case vacanza
  • Porto Rico: 1.601 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Gran Canaria! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Gran Canaria?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Gran Canaria che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Las Palmas de Gran Canaria: 1.521 proprietà in affitto
  • Maspalomas: 1.829 proprietà in affitto
  • Porto Rico: 1.601 proprietà in affitto
  • Mogan: 1.992 proprietà in affitto
  • Arguineguin: 1.759 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Gran Canaria?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Gran Canaria vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Marina di Gran Canaria: 1.798 case per le vacanze
  • Puerto de Mogan: 2.032 case per le vacanze
  • Porto di Porto Rico: 2.152 case per le vacanze
  • Plaza de España: 1.788 case per le vacanze
  • CAAM - Centro Atlántico de Arte Moderno: 1.875 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Gran Canaria in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Case Vacanze in Gran Canaria

Vacanze alle Canarie, la vostra casa lontano da casa

130 miglia al largo della costa africana, la Gran Canaria è la terza e forse la più lussuosa delle Isole Canarie . Probabilmente è l’isola migliore che si posa trovare in Europa , infatti Gran Canaria offre tutto ciò che si può desiderare da un'isola.

Cose da fare in vacanza in Gran Canaria

Negli alberghi in Gran Canaria o negli appartamenti a Gran Canaria o ancora in una delle famose ville sulla spiaggia, c'è tutto il necessario per intrattenere i turisti per un lungo, lungo tempo, e una volta che si decide di farsi una vacanza qui non sempre si è sicuri di tornare a casa.

Comunque sia si è sicuri di trascorrere una vacanza sulle spiagge più belle della zona. Ci sono spiagge di sabbia soffice, dove una molte persone prendono il sole, spiagge che si mescolano dolcemente alle acque calde e poco profonde del mare. Se il sole è alto nel cielo, caso molto comune, ci sono una vasta gamma di sport acquatici da poter fare se si affitta un appartamento o una villa in Gran Canaria. I venti di brezza che soffiano sul mare della costa creano delle condizioni perfette per la vela, lo windsurf e il paracadutismo (il noleggio dell'attrezzatura e le lezioni sono disponibili presso la spiaggia).

Il mare è caldo e pieno di fauna marina, il che significa che la pesca in alto mare e le immersioni subacquee prosperano in queste zone, dove si possono esplorare relitti, grotte sottomarine e pesci subtropicali.

I golfisti prendendo una casa in affitto in Gran Canaria solamente per giocare a golf. Attualmente infatti ci sono sei campi da golf sparsi per l'isola, con altri quattro in arrivo, tutti in corso di progettazione da designer di fama internazionale.

Se si passano le vacanze in Gran Canaria comunque non si deve ruotare esclusivamente attorno alla linea di costa. L'interno dell'isola è montuoso e nasconde alcune macchie di stupefacente bellezza naturale, ideali per passeggiate, trekking, equitazione, mountain bike e arrampicate su roccia, anche se queste ultime potranno essere apprezzate soprattutto nelle montagne del centro e della costa rocciosa.

La Gran Canaria è famosa anche per la sua vita notturna, che da sola porta molte persone ad affittare una casa vacanze in Gran Canaria. Le ville sono spesso piene di persone che desiderano sperimentare i bar e I locali notturni che l'isola ha da offrire, soprattutto a Playa del Ingles.

Luoghi di vacanza in Gran Canaria

La capitale dela Gran Canaria, Las Palmas, è il principale centro dell'isola ed offre negozi, ristoranti, bar e club oltre ad alcune splendide spiagge e bellezze paesaggistiche.

Molte delle località più belle, tra cui Puerto de Mogan, Puerto Rico e Playa del Ingles si trovano al sud dell'isola, che è la regione più soleggiata, dove le spiagge sono lunghe, ampie e composte da fine sabbia dorata.

Il meteo a Gran Canaria

La temperatura media nei mesi più freddi è comunque superiore ai 22 C, e in estate le temperature giornaliere raggiungono i 30 C. La media d'estate staziona sempre tra i 26 C e 28 C.

Voli per Gran Canaria

La Gran Canaria è facilmete accessibile vista l’esistenza della Gran Canaria International Airport (LPA) che riceve voli giornalieri da un gran numero di aeroporti in tutta Europa.

Attività e attrazioni a Gran Canaria

Speri di scoprire cosa fare durante il tuo soggiorno? Parti all'avventura, esplora i dintorni della tua accogliente casa vacanza e scopri tutto quello che rende Gran Canaria un luogo piacevole e divertente dove trascorrere qualche giorno senza pensieri. Ecco alcune delle attrazioni più interessanti da vedere, a meno di 50 km dal centro della città:

  • Azienda vitivinicola Bodegas Bentayga (3,4 km)
  • Azienda vitivinicola Bodegas Las Tijaranas (4 km)
  • Zoo Cocodrilo Park (14 km)
  • Real Club de Golf de Las Palmas (15,4 km)
  • Sioux City Park (19,8 km)
  • Aqualand Maspalomas (20 km)

Clima a Gran Canaria

Se vuoi programmare il tuo viaggio tenendo conto e mantenere aperta la possibilità di svolgere attività all'aperto, ricorda che agosto, luglio, settembre e ottobre sono i mesi più caldi, con una temperatura media di 25°C.

Alla scoperta delle bellezze naturali di Gran Canaria: le spiagge e altre attrazioni

Se sei un viaggiatore molto attivo o ti piacciono i paesaggi, Gran Canaria è un posto magnifico per apprezzare le bellezze della natura. Ecco alcune delle attrazioni naturali più appariscenti di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

  • Parco Palmitos (13,8 km)
  • Parque de San Telmo (24 km)
  • Picco di Las Nieves (2 km)
  • Valle dei Riscos de Tirajana (2,1 km)
  • Formazione rocciosa Roque Nublo (2,5 km)
  • Diga Presa de Chira (5,9 km)