Isola di San Pietro: dove alloggiare

Isola di San Pietro: trova sul nostro sito 333 case vacanza per il 2019. Puoi scegliere tra 162 Case, 110 Monolocali e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Isola di San Pietro?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Isola di San Pietro. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Porto Pino: 263 case vacanza
  • Carloforte: 334 case vacanza
  • Sant'Antioco: 494 case vacanza
  • Calasetta: 357 case vacanza
  • Buggerru: 144 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Isola di San Pietro! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Isola di San Pietro?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Isola di San Pietro che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Porto Pino: 263 proprietà in affitto
  • Carloforte: 334 proprietà in affitto
  • Sant'Antioco: 494 proprietà in affitto
  • Calasetta: 357 proprietà in affitto
  • Buggerru: 144 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Case Vacanze Isola di San Pietro

L'isola di San Pietro si trova a sud ovest della costa della Sardegna e, insieme all'isola di Sant'Antioco, appartiene all'arcipelago del Sulcis. Considerata una delle isole più belle del Mediterraneo, il suo punto più elevato, Capo Sandalo, ospita il faro più ad occidente d'Italia. Situata in provincia di Carbonia Iglesias, l'isola ospita un unico centro abitato, la città di Carloforte. Le sue coste sono alte e rocciose, bagnate da un mare limpidissimo e mitigate dalla presenza di spiagge sabbiose incuneate in anfratti nascosti, mentre l'interno è coperto da una folta macchia mediterranea caratterizzata dal pino d'Aleppo, il rosmarino e la palma nana. Affittare una casa vacanze sarà la scelta ideale per chi ama il mare e la natura incontaminata.


Cosa Visitare a Isola di San Pietro

Le meravigliose coste dell'Isola di San Pietro offrono l'ambiente ideale per alcune specie ornitologiche come il gabbiano corso e, in particolare, il falco della regina. Questo falco marino, originario del Madagascar, ormai rarissimo e in via di estinzione, nidifica qui ogni anno da molti secoli, infatti, le popolazioni antiche che hanno solcato questa terra, la usavano chiamare “l'isola dei falchi”. Non mancano le testimonianze archeologiche disseminate nel territorio e nei dintorni come i “nuraghi” o i resti di epoca romana. L'isola fu stabilmente abitata con il primo insediamento di Carloforte che fu fondata nel 1738, durante il regno di Carlo Emanuele III, a cui è dedicato il monumento sul lungomare, da una colonia di pescatori liguri provenienti da Tabarka, un'isola al largo della Tunisia. I suoi abitanti, infatti, parlano il “tabarchino”, un particolare dialetto genovese, in quanto discendenti da quei pescatori di corallo originari di Pegli. L'unicità di questa isola, gioiello del Mediterraneo, è rappresentata dalle sue coste frastagliate che creano altissime falesie, strapiombi rocciosi spettacolari, suggestive insenature accompagnate da forme galleggianti di scogli che disegnano il paesaggio al tramonto e stupende calette di spiaggia finissima accarezzate dal mare più incontaminato del Mediterraneo.


Cosa Fare a Isola di San Pietro

Carloforte, l'unica città dell'isola di San Pietro, ospita un centro storico caratteristico e un lungomare dove si possono fare romantiche passeggiate al tramonto o fermarsi in uno dei tanti bar che animano anche la vita notturna.


Clima a Isola di San Pietro

L'Isola di San Pietro gode di un ottimo clima mediterraneo, non molto fresco in inverno e in estate caldo e secco, ma sempre mitigato dall'azione del mare che mantiene le temperature stabili durante il corso dell'anno.


Come Arrivare a Isola di San Pietro

L'Isola di San Pietro dista solo dieci chilometri dalla costa della Sardegna alla quale è collegata attraverso il porto di Portovesme, inoltre è anche collegata al porto di Calasetta, sulla vicina isola di Sant'Antioco. Il porto e l'aeroporto della Sardegna più vicini all'isola di San Pietro sono a Cagliari.