Vallonia: dove alloggiare

Vallonia: trova sul nostro sito 2.565 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 1.370 Case, 222 Lodge e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Vallonia) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Vallonia?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Vallonia. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Liegi: 188 case vacanza
  • Marche-en-Famenne: 798 case vacanza
  • Namur: 67 case vacanza
  • Lussemburgo: 1.080 case vacanza
  • Bastogne: 223 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Vallonia! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Vallonia?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Vallonia che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Liegi: 188 proprietà in affitto
  • Marche-en-Famenne: 798 proprietà in affitto
  • Namur: 67 proprietà in affitto
  • Bastogne: 223 proprietà in affitto
  • La Roche-en-Ardenne: 524 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in Vallonia?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In Vallonia gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Liegi (XHN-Stazione ferroviaria di Guillemins): 404 case per ferie
  • Liegi (LGG): 318 case per ferie
  • Charleroi (CRL-Bruxelles Sud Charleroi): 139 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Vallonia?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Vallonia vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Lago di Genval: 743 case per le vacanze
  • Circuito di Spa-Francorchamps: 818 case per le vacanze
  • Castello di La Roche-en-Ardenne: 1.156 case per le vacanze
  • Thermes de Spa (Terme): 967 case per le vacanze
  • Stazione di Soignies: 36 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Vallonia in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Casa vacanze in Vallonia

La Vallonia è una delle tre regioni del Belgio, le altre sono le Fiandre e la regione di Bexelles. La Vallonia è a forte maggioranza linguistica tedesca ed adotta il tedesco assieme al francese come lingua ufficiale. A sua volta, questa regione è divisa in province, tra le quali spiccano per interesse economico e turistico quelle di Namur, la capitale, Lussemburgo e Liegi. Dal punto di vista turistico la Vallonia è ricca di luoghi visitabili, immersi nello scenario tipico dei paesi bassi. I molti castelli, le chiese, le cittadelle, gli itinerari culturali si susseguono in un continuo fiorire di cartelli che ne annunciano gli inizi e le tappe. Importanti siti di interesse naturalistico sono presenti in questa nazione dalle mille facce. Un viaggio in Vallonia è ideale per le famiglie ed il ritmo calmo della regione agevola il relax. L'ospitalità è ottima ed il cibo eccellente. Una grande quantità di birre prodotte in loco potrà deliziare il vostro palato. Prenotare immediatamente la vostra casa in Vallonia è il miglior modo per garantirsi un comodo focolare domestico anche lontano da casa vostra.

Cosa visitare in Vallonia

La Vallonia offre molti luoghi da poter visitare. Attorno alla cittadina di Chmay, ad esempio, vi sono il castello dei Principi del luogo ed uno dei Birrifici più famosi al mondo, visitabile al pubblico. Molti altri sono i castelli da visitare. Altrettanto si può dire dei birrifici e delle innumerevoli abbazie che spesso anch'esse producono birre e formaggi. Una cosa da vedere è il Segnale di Botange, che indica il punto più alto del Belgio a 694 metri d'altezza, così come da vedere sono i canali ed il sistema di irrigazione del sud della vallonia.Una vacanza in Vallonia non può non tener conto di una visita alla Provincia del Lussemburgo, con le sue meraviglie architettoniche.

Cosa fare in Vallonia

Organizzare un tour per vedere i castelli è tutt'altro che faticoso. Lo stesso si può dire dei birrifici e delle abbazie, che spuntano come funghi ovunque vi muoviate in Vallonia. Una passeggiata in bicicletta è assai consigliabile per gli amanti del genere ed una gita nelle città più grandi vi mostrerà la vita del Belgio per come è: calma, rilassata, precisa, annaffiata con la birra. Piacevolissimi sono i festival che lungo tutto l'anno costellano il calendario e la cucina è ottima ed, ovviamente, accompagnata da birra.

Clima in Vallonia

Il clima è di tipo oceanico con venti moderati provenienti dal sud. Le piogge sono ben ripartite lungo tutto l'anno ed il clima invernale è freddo ma non rigido, anche se a volte durante la notte si hanno ghiacciate improvvise. Le estati sono temperate e mai caldissime.

Come arrivare in Vallonia

Arrivati all'aeroporto di Bruxelles Charleroi con una delle compagnie internazionali, anche low cost, che lo servono, si può facilmente giungere via treno o autobus in Vallonia.Namur ha un proprio aeroporto per i voli nazionali e qualche collegamento all'estero.