Turchia: dove alloggiare

Turchia: trova sul nostro sito 7.936 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 4.937 Appartamenti, 4.935 Monolocali e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Turchia) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Turchia?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Turchia. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Istanbul: 1.095 case vacanza
  • Regione di Marmara: 1.749 case vacanza
  • Cumayeri: 37 case vacanza
  • Bodrum Bar Street: 625 case vacanza
  • Castello romano: 112 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Turchia! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Turchia?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Turchia che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Istanbul: 1.095 proprietà in affitto
  • Cumayeri: 37 proprietà in affitto
  • Bodrum Bar Street: 625 proprietà in affitto
  • Bodrum: 632 proprietà in affitto
  • Alanya District: 216 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in Turchia?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In Turchia gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Istanbul (SAW-Sabiha Gokcen Intl.): 400 case per ferie
  • Antalya (AYT-Antalya Intl.): 187 case per ferie
  • Canakkale (CKZ): 17 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Turchia?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Turchia vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Castello romano: 112 case per le vacanze
  • Isola dei conigli: 443 case per le vacanze
  • Museo Panorama 1453: 1.048 case per le vacanze
  • Museo Otantika Etnografya: 203 case per le vacanze
  • Marina della città vecchia: 143 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Turchia in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Affitta una casa per le vacanze in Turchia

La Turchia si trova tra due continenti, Europa e Asia, e confina con il Medio Oriente. La Turchia ha una storia millenaria di antiche civiltà che hanno lasciato un ricchissimo patrimonio storico e archeologico. La costa della Turchia è lunga più di 7000 km ed è lambita da ben quattro mari diversi. Inoltre in Turchia ci sono più di 400 laghi, molti dei quali navigabili. Il costo della vita in Turchia, seppur in aumento, é ancora abbordabile, rendendo possibili vacanze economiche.

Soggiornare in Turchia

È possibile trovare case vacanze economiche in Turchia. Alloggiare in albergo è generalmente più costoso e meno entusiasmante rispetto all'esperienza di una casa o una villa vacanze.

Costa del Mar Egeo - La costa del Mar Egeo è caratterizzato da magnifiche spiagge di sabbia bianca. Il litorale nord del Mar Egeo è uno dei più importanti centri di vela in Turchia e dispone di ampli viali, moderni centri commerciali, case tradizionali con tetti rossi e moschee e chiese antiche. Le città hanno atmosfere simili a quelle dell'Europa mediterranea. La costa sud del Mar Egeo ospita concerti e rappresentazioni a cielo aperto, la più famosa delle quali si svolge in estate nell'antico teatro greco di Efeso. I tesori del Mar Egeo del Sud comprendono le rovine di Troia risalenti a 3000 anni fa.

Mar di Marmara - La regione di Marmara è vivace e accogliente. Le sua città ospitano frutteti e orti, e sono famose per i loro tappeti. Ricche di storia e celebri nel periodo ottomano per le loro piastrelle smaltate, le coste del Mar di Marmara ospitano belle spiagge e località turistiche. Tra di esse, ci sono Cinarcik, Armutlu, Gemlik, Mudanya, Erdek, le isole di Marmara e di Avsa, Denizkent, Sarköy, Silivri e infine Yalova, un sito famoso per le sue sorgenti termali.

Costa del Mar Mediterraneo - Il Mediterraneo turco attuale ha ancora molti aspetti del passato. Incontaminati villaggi di pescatori costeggiano la costa con località costiere molto turistiche come ad esempio Marmaris e Antalya. Questa costa va bene per qualsiasi tipo di vacanza: vacanze di lusso e piccoli borghi rurali, dove foreste verdi sono separate dal mare da strisce di spiaggia incontaminata.

Vacanze in Turchia

La Turchia è ricca di attività e sport: birdwatching, trekking, parapendio, rafting, immersioni e snorkeling. Tutto questo è a disposizione in Turchia. Inoltre, anche se non è conosciuto, ci sono anche numerose stazioni sciistiche in Turchia. Le principali sono Kartalkaya, Uludag ed Erciyes. La cittá di Istanbul è tra le principali destinazioni turistiche ed è facilmente comprensibile in quanto è stata una delle capitali del mondo per millenni e conserva monumenti meravigliosi come Santa Sofia, La Moschea Azzurra, il Palazzo del Sultano di Topkapi o il Gran Bazar ma tutta la sua atmosfera è davvero incredibile.

Clima in Turchia

Anche se la Turchia si trova in una posizione geografica dove le condizioni climatiche sono molto piacevoli, vi sono differenze significative del clima da una regione all'altra. Mentre le regioni costiere godono di un clima mite, tipicamente mediterrano, l'altopiano dell'Anatolia ha estati calde e inverni molto freddi con forti precipitazioni. Le regioni di montagna hanno invece un clima molto freddo.

Arrivare e spostarsi in Turchia

Si può arrivare con le principali compagnie aeree europee o turche, principalmente a Istambul o Ankara. La rete ferroviaria e stradale in Turchia à abbastanza sviluppata per cui è consigliabile anche noleggiare un'auto.