Marettimo: dove alloggiare

Marettimo: trova sul nostro sito 21 case vacanza per il 2019. Puoi scegliere tra 8 Appartamenti, 8 Case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Marettimo) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Marettimo?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Marettimo. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Favignana: 847 case vacanza
  • Levanzo: 405 case vacanza
  • Levanzo: 505 case vacanza
  • Isole Egadi: 756 case vacanza
  • Piazza di Favignana: 1.540 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Marettimo! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Case Vacanze a Marettimo

Nello splendido Mar Mediterraneo, Marettimo è tra le più piccole isole delle Egadi, arcipelago della Sicilia che si trova a poche miglia dal porto di Trapani. Lo spettacolo offerto dalla bellezza naturale del luogo è davvero unico e rende l’isola amata dagli amanti del mare e della natura incontaminata. Intorno al porto di Marettimo risiede la maggior parte degli isolani che sono famosi per il particolare carattere aperto ed amichevole, sempre pronto a dare il benvenuto ai visitatori. L'economia del luogo si fonda sulla pesca e sulla coltivazione di agrumi ed ortaggi.


Cosa Visitare a Marettimo

Una tranquilla passeggiata tra i villaggi di pescatori ed il porticciolo di Marettimo , ci darà la sensazione di essere capitati in un altro mondo. Il rapporto ed il rispetto che gli isolani hanno per la natura sarà lezione di vita per tutti. Il punto più alto del posto è il Monte Falcone, lungo le cui pendici vi sono sentieri per fare interessanti escursioni e dove possiamo apprezzare l'integrità dell'ecosistema. Tra le costruzioni storiche più significative di Marettimo c’è il Castello Punta di Troia, che fu costruito in epoca medievale ed utilizzato come carcere per moltissimi anni. Oggi possiamo ammirarne i ruderi ed approfittare dell’altezza del luogo su cui sorse, per ammirare uno splendido panorama.


Cosa Fare a Marettimo

Chi sceglie un viaggio in questa isola ha ben chiaro che il rapporto con il mare e con la natura è il centro della vacanza. Qui si possono praticare tutte le attività acquatiche ed il Mar Mediterraneo che lambisce la costa è ideale per immergersi ed esplorare il ricco fondale marino della riserva naturale delle Egadi. E' possibile partecipare ad uscite in barca a vela o lasciarsi andare semplicemente sulle magnifiche spiagge. Il pomeriggio e la sera si può scegliere tra una partita di tennis o beach volley oppure un giro tra i tipici negozi locali per fare shopping e concludere con un momento di riposo in un bar o in uno dei tanti ristoranti dove è possibile assaporare un cibo semplice e genuino.


Clima a Marettimo

Il clima che troviamo nell’arcipelago delle Egadi è di tipo mediterraneo e presenta temperature gradevoli in tutte le stagioni. La bella stagione dura da aprile sino ad ottobre inoltrato e la brezza marina rende sopportabili anche le giornate più calde di agosto. L’inverno è rigido, ma le temperature non raggiungono mai valori troppo bassi. La primavera e l’autunno rendono la vicina campagna stupenda nei colori e nei profumi e il clima è perfetto per ogni vacanza.


Come Arrivare a Marettimo

Il porto di Marettimo si raggiungibile facilmente dal porto di Trapani,grazie ad un efficiente servizio di traghetti ed aliscafi che nei periodi estivi hanno corse frequenti. Sull’isola molti preferiscono noleggiare una bicicletta ed esplorare così la piccola isola.