Guida alla destinazione

Scegli la tua casa vacanze a San Teodoro

Per le tue vacanze stai pensando a lunghe spiagge che ricordano quelle dei Caraibi, a ottimo cibo e a tanto relax? Allora una casa al mare a San Teodoro fa al caso tuo, perché la cittadina sarda è una delle più apprezzate di tutta la Costa Smeralda e offre attrazioni per tutti i gusti.

Storia

San Teodoro e i suoi nuraghi

Un viaggio a San Teodoro è anche un’ottima occasione per scoprire la storia della località. Tra un tuffo e l’altro, perché non organizzi qualche escursione partendo dalla tua casa vacanze? La Sardegna è la terra dei nuraghi, e nei dintorni di San Teodoro ce ne sono alcuni davvero ben conservati. Il complesso archeologico del Nuraghe Losa, ad esempio, che grazie ai suoi laboratori didattici è il posto giusto se vuoi trascorrere una giornata in famiglia all’insegna della cultura. Potrai scoprire di più sulla storia locale anche nel Museo delle Civiltà del Mare, dove oltre ad anfore, monete e gioielli di epoca punica, romana e medioevale ammirerai una collezione di conchiglie provenienti da tutto il mondo.

Cosa fare

Alla scoperta delle spiagge di San Teodoro

Una volta arrivato nella tua casa vacanze a San Teodoro, non ti resta di scegliere quale spiaggia raggiungere per prima: ce ne sono così tante e di così suggestive che avrai solo l’imbarazzo della scelta! La tua prima tappa potrebbe essere Cala d’Ambra, che con la sua sabbia soffice bagnata da acque limpide è un’incantevole piscina naturale a pochi passi dal centro. Vuoi fare il bagno ammirando da lontano il profilo delle isole di Tavolara e Molara? Allora fai una sosta alla Spiaggia Capo Coda di Cavallo. E non dimenticare la Spiaggia dell’Isuledda, circondata da una fitta vegetazione di mirti e ginestre in cui potrai rinfrescarti dopo una giornata trascorsa a prendere il sole.

Natura

Alla scoperta delle bellezze naturali di San Teodoro

Se sei un viaggiatore molto attivo o vuoi trascorrere un po' di tempo in un paesaggio magnifico, San Teodoro è un posto magnifico per apprezzare le bellezze della natura. Tra le cose da vedere che colpiscono di più di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

  • Spiaggia di San Teodoro (1,3 km)
  • Spiaggia La Cinta (2,2 km)
  • Laguna di San Teodoro (2,3 km)
  • Spiaggia dell'Isuledda (3,6 km)
  • Spiaggia di Lu Impostu (5,3 km)
  • Cascata Rio Pitrisconi (6,2 km)
Trasporti

Come spostarsi a San Teodoro

Se non hai intenzione di metterti al volante non temere, perché sarà facile spostarti dalla tua casa vacanze a San Teodoro anche senza l’auto. Potrai esplorare il centro storico e raggiungere le spiagge comodamente a piedi o in bicicletta oppure servendoti delle navette urbane. E in estate avrai ancora più possibilità, come il Trenino Teodoro, che unisce il centro abitato con le spiagge di La Cinta e Cala d’Ambra, e il Beach Bus, che ti permetterà di esplorare le spiagge a nord. E per scoprire anche le calette più nascoste, perché non pensi a un quad?

Dove mangiare 

Mangiare (bene) a San Teodoro

Sei pronto a gustare le deliziose specialità della cucina di San Teodoro? Scegli una delle osterie tipiche del centro o lungo la costa e ordina una grigliata di pesce oppure una zuppa gallurese, un piatto della gastronomia tradizionale a base di pane, formaggio e brodo di carne. Potresti anche preparare un aperitivo di mare nella tua casa vacanze, con arselle e ostriche fresche da accompagnare con un bicchiere di Vermentino di Gallura.

Informazioni fondamentali

Qualche informazione utile su San Teodoro

Raggiungere la tua casa al mare a San Teodoro sarà semplice, perché a 20 km dalla località sono situati sia l’aeroporto internazionale Costa Smeralda che il porto di Olbia, uno dei più trafficati della Sardegna. Se stai pensando a una vacanza rilassante alla scoperta delle spiagge, allora il periodo migliore per spostarti è forse quello compreso tra giugno e settembre, quando le temperature sono miti e le giornate di pioggia rare. Ricorda però che ad agosto, quando la cittadina può essere molto affollata, i prezzi lievitano!

Vita notturna

La movida di San Teodoro

In estate, il centro di San Teodoro si anima e intorno alla tua casa al mare avrai svariate possibilità di rallegrare la tua serata. Se vuoi scatenarti in pista fino alle prime luci dell’alba, sappi che sulla spiaggia ci sono diverse discoteche all’aperto. In centro ti attendono anche molti pub, oltre a un mercatino serale in cui potrai gustare le specialità del luogo, bere un bicchiere di vino locale e acquistare prodotti di artigianato.

San Teodoro: dove alloggiare

San Teodoro: trova sul nostro sito 2.130 case vacanza per il 2019. Puoi scegliere tra 695 Case, 1.051 Appartamenti e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Ci sono Case da affittare a San Teodoro?

Certo che ci sono! HomeAway propone 695 Case a San Teodoro. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a San Teodoro ci sono:

  • Appartamenti: 1.051 soluzioni
  • Ville: 336 soluzioni
  • Bungalow: 6 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui Chalet e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con piscina a San Teodoro?

Certo, seleziona la sistemazione con piscina che preferisci per le tue ferie tra 409 case vacanza con piscina disponibili a San Teodoro. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.