Provincia dell'Aquila: dove alloggiare

Provincia dell'Aquila: trova sul nostro sito 210 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 87 Monolocali, 87 Appartamenti e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Provincia dell'Aquila?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Provincia dell'Aquila. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Roccaraso: 50 case vacanza
  • Ovindoli: 28 case vacanza
  • Pescasseroli: 50 case vacanza
  • Roccaraso: 45 case vacanza
  • Campo Felice: 86 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Provincia dell'Aquila! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Provincia dell'Aquila?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Provincia dell'Aquila che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Roccaraso: 50 proprietà in affitto
  • Ovindoli: 28 proprietà in affitto
  • Pescasseroli: 50 proprietà in affitto
  • Roccaraso: 45 proprietà in affitto
  • L'Aquila: 84 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Provincia dell'Aquila?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Provincia dell'Aquila vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Campo Felice: 86 case per le vacanze
  • Area sciistica di Roccaraso-Aremogna: 161 case per le vacanze
  • Skilift di Campo Imperatore: 130 case per le vacanze
  • Osservatorio di Campo Imperatore: 137 case per le vacanze
  • Area Sciistica di Rivisondoli-Monte Pratello: 164 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Provincia dell'Aquila in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

I novantanove getti d’acqua che sgorgano da una fontana ricordano i novantanove castelli che fondarono la città dell’Aquila, adagiata su un dosso alla sinistra del fiume Aterno, la planimetria é sostanzialmente a scacchiera, circondata da mura irregolari e da forti disdivelli del terreno. Piazza D’Uomo é il cuore della città, animata dai banchi e dalla folla del mercato quotidiano, la via principale é Corso Vittorio Emanuele, abituale punto di ritrovo cittadino. E’ ricca di chiese e monumenti, mura, castelli e fontane, ma forse quello più significativoo e testimone dell’architettura abruzzese é la Basilica di Santa Maria di Collemaggio, sorge fuori dalle mura ed é stata eretta in stile romanico-gotico. Una magnifica facciata ha il paramento di conci bianco rosa a disegni geometrici, all’interno in una cappella troviamo il sepolcro di San Celestino. Da segnalare inoltre il Museo Nazionale d’Abruzzo e il Museo di Speleologia. Interessanti sono i percorsi naturalistici intorno al Massiccio del Gran Sasso, meta ambita da escursionisti e sportivi, sul versante aquilano sorge anche l’altopiano di Campo Imperatore caratterizzato da laghetti meteoritici ed ospita un’importante stazione sciistica. L’Aquila é anche una città viva dal punto di vista culturale, vi ha sede l’Istituto Cinematografico"la Lanterna Magica" e la"Cineteca dell’Aquila" struttura tra le più importanti d’Italia con un patrimonio di circa 1500 pellicole richieste dai festival di tutti il mondo. L’offerta musicale aquilana é vastissima, in diverse stagioni ospita grandi musicisti del mondo come Rubinstein e Yehudi Menuhin. Nei giorni 28 e 29 Agosto di ogni anno si svolge la Perdonanza di Celestino V con l’apertura della Porta Santa della basilica di Collemaggio. Infine un cenno sulla tradizione gastronomica aquilana che é legata alla cucina di montagna abruzzese. I primi piatti si distinguono per i formati di pasta tipici come i maccheroni alla chitarra, conditi con sughi a base di salsa di pomodoro a cui si aggiunge la ricotta di pecora. Molto utilizzate sono le carni ovine con cui si prepara il tipico piatto della"pecora alla cottora". Si produce un’eccellente qualità di zafferano che ha ottenuto recentemente il riconoscimento del marchio DOP. Nel 2009 l’Aquila é stata colpita da un terribile terremoto che ne ha distrutto il centro storico. La città é ancora in fase di ricostruzione.