Scopri la tua casa vacanza ideale: Porto

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Porto?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Porto vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Acquario de la Poudriere: 837 proprietà in affitto
  • Torre Genoese: 840 proprietà in affitto
  • Riserva naturale di Scandola: 1,091 proprietà in affitto
  • Calanchi di Piana: 784 proprietà in affitto
  • Calanches: 798 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Porto in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Porto?

Certo che ci sono! HomeAway propone 11 appartamenti a Porto. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Porto ci sono:

    Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Porto?

    Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 3 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Porto. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

      Case Vacanze a Porto

      Entrato a far parte nel 1983 del Patrimonio Mondiale dell'Unesco, il villaggio di Porto è uno splendido esempio di come la natura e l'uomo siano andati a braccetto per secoli. Il villaggio è spettacolare e tutto il golfo su cui sorge è qualcosa d'inimmaginabile. Indipendentemente dalla stagione Porto è una metà davvero speciale e se in estate il turismo estivo sull'isola si fa sentire in primavera e autunno sarà molto più semplice muoversi e per gli amanti dei paesaggi malinconici consigliamo di visitare Porto in inverno.

      Cosa Visitare a Porto

      Il porto nautico è di sicuro uno dei posti da visitare a Porto qui barche di dimensioni diverse sono ancorate e ancora si possono trovare alcuni dei pescatori che escono o tornano dal mare carichi di pesce. Da visitare anche la torre genovese, che faceva da guardia contro eventuali incursioni nemiche, la torre è una delle quattro più antiche dell'isola e ospita all'interno una mostra proprio sull'uso delle torri di avvistamento in Corsica. L'antica artiglieria invece è stata trasformata in un acquario, dove potrete ammirare tutte le specie marine del golfo.

      Cosa Fare a Porto

      Porto è ovviamente ideale per chi vuole godersi il mare, il suo golfo offre più di un luogo dove poter bagnarsi o prendere il sole e le sue acque sono da Bandiera Blu. Il turismo estivo è molto corposo qui a Porto ma le tante spiagge e calette nelle vicinanze fanno sì che ognuno possa trovare il luogo che crede migliore, affollato o isolato che sia. Da Porto si può anche partire per delle escursioni giornaliere nel Parque Naturel Regional de Corse che vi farà ammirare la mediterranea vegetazione dell'isola e anche parte della sua fauna. Da Porto si può raggiungere la più grande città di Calvi o anche Ajaccio per un tour culturale.

      Clima a Porto

      Il clima di Porto è molto mite e mediterraneo, l'isola tutta gode di uno splendido clima estivo in cui fa molto caldo ma raramente si sente l'afa come nell'entroterra, spesso la costa e spazzata da un piacevole vento che permettere di passare lunghe giornate al sole in spiaggia. L'inverno di Porto non è molto freddo le temperature raramente si avvicinano allo zero e il freddo non diventa quasi mai rigido. La primavera è un anticipo d'estate e porta con sé un clima davvero mite che molti turisti nordici scambiano per estate. L'autunno è abbastanza clemente sino a fine Ottobre dopo di che comincia il freddo e la stagione delle piogge.

      Come Arrivare a Porto

      Porto si trova all'intersezione tra la strada D 81 che arriva fino ad Ajaccio e la strada D 84 all'interno del parco regionale corso. Per raggiungere Porto da Ajaccio quindi basta percorrere la strada menzionata se invece si arriva dalla costa est bisogna dirigersi all'interno del parco e prendere la D 84. L'aeroporto più vicino a Porto è quello di Ajaccio.

      Le imperdibili attrazioni di Porto e dei suoi dintorni

      Cerchi cose da fare e da vedere a Porto? Non dovrai allontanarti troppo dal tuo alloggio per ammirare da vicino monumenti spettacolari come Torre Genoese. Se non puoi rinunciare alle attività all'aperto, rilassati al sole su alcune delle più belle spiagge della zona, come Spiaggia di Porto e Spiaggia di Bussaglia, oppure raggiungi i luoghi più affascinanti della regione, tra cui Calanches e Forêt d'Aïtone, per un indimenticabile tour naturalistico. Altre attrazioni degne di nota della regione includonoAcquario de la Poudriere, Calanchi di Piana e Gorges de Spelunca.