Fontana di Trevi: dove alloggiare

Fontana di Trevi: trova sul nostro sito 4.795 case vacanza per il 2019. Puoi scegliere tra 4.242 Appartamenti, 4.237 Monolocali e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le zone migliori in cui stare a Fontana di Trevi?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune delle zone che offrono la più ampia scelta di sistemazioni per trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana a Fontana di Trevi:

  • Centro città di Roma: 5.692 case vacanza
  • Trastevere: 3.759 case vacanza
  • Parioli: 277 case vacanza
  • San Giovanni: 6.219 case vacanza
  • Prati: 3.502 case vacanza

Per altre zone, usa la nostra barra di ricerca per visualizzare una selezione di case per le vacanze disponibili.

Ci sono Appartamenti da affittare a Fontana di Trevi?

Certo che ci sono! HomeAway propone 4.242 Appartamenti a Fontana di Trevi. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Fontana di Trevi ci sono:

  • Monolocali: 4.237 soluzioni
  • Case: 440 soluzioni
  • Bed & Breakfast: 52 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui Hotel e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con piscina a Fontana di Trevi?

Certo, seleziona la sistemazione con piscina che preferisci per le tue ferie tra 3 case vacanza con piscina disponibili a Fontana di Trevi. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Trevi

    Trevi è un quartiere della Capitale romana e, come sosteneva uno studioso, si dice che per conoscere Roma “non basta una vita”. Migliaia di visitatori, ogni giorno, immortalano le sue idilliache viuzze e i meravigliosi monumenti che ne connotano l'importanza. Primo fra tutti è la Fontana di Trevi visitata da flussi ininterrotti di turisti e residenti, dove la tradizione vuole che lanciare una monetina voltandole le spalle voglia essere propiziatorio per un futuro ritorno in città.


    Cosa Visitare a Trevi

    La Fontana di Trevi, che domina l'omonima piazza, è uno dei simboli più affascinanti di Roma nel mondo ed una delle fontane più belle della Capitale, un vero capolavoro di architettura, scultura ed ingegneria tardo barocche opera di Nicola Salvi. L'opera è davvero maestosa, il mare e l'incessante trascinamento degli eventi i temi principali, dall'ampia vasca rettangolare con angoli arrotondati fuoriesce una scogliera rocciosa al centro della quale, sotto una grande nicchia, domina la grande statua di "Oceano" su un cocchio a forma di conchiglia trainato da due cavalli alati a loro volta guidati da tritoni; le statue di "Salubrità" e "Abbondanza" occupano altre due nicchie laterali più piccole, le tre statue sono delimitate da quattro grosse colonne corinzie e sovrastate da due pannelli a bassorilievo, in corrispondenza delle colonne si trovano altrettante statue allegoriche, "Abbondanza della Frutta", "Fertilità dei Campi", "Ricchezza dell’Autunno" e "Amenità dei Giardini", al centro la grande iscrizione di Papa Clemente XII.


    Cosa Fare a Trevi

    Intorno a Fontana di Trevi si concentrano ristoranti, tipiche trattorie romane, infiniti negozi di souvenir e botteghe artigiane pronte ad esaudire ogni desiderio dei turisti della Capitale. Famosissime strade dello shopping del quartiere sono Via Veneto e Viale Regina Elena, attuale Via Barberini, collegamento tra la Stazione Termini e il centro. La splendida Fontana del Tritone lancia dal centro della Piazza Barberini i suoi fragorosi getti e zampilli d'acqua. Lasciandosi alle spalle la Fontana, si imbocca la strada in salita sulla sinistra, Via delle Quattro Fontane, che in breve conduce alla cancellata d'ingresso di Palazzo Barberini. Villa Borghese, uno dei parchi importanti e belli della città, è molto vicina ed è l'ideale per fare jogging, passeggiare, e per gli amanti dei picnic. Per le strade di Trevi non mancano mai gli artisti di strada e i venditori ambulanti che caratterizzano le strade del centro antico.


    Clima a Trevi

    La primavera è un bellissimo periodo per organizzare un viaggio in Lazio. Questo è il periodo ideale per visitare la capitale d'Italia, favorito da un clima mite. Roma è meta di turismo internazionale tutto l'anno.


    Come Arrivare a Trevi

    Entrambi gli aeroporti di Roma, Ciampino e Fiumicino, pur essendo in periferia sono ben collegati al centro città. Per giungere a Trevi, dalla stazione Termini si prende la Metropolitana: Linea A fermata Barberini. E' raggiungibile attraverso molte linee di autobus e dalle altre stazioni.